Rai Uno manderà in onda “La partita del cuore” 2014, con la conduzione di Carlo Conti. L’incontro sportivo sarà disputato dal team Emergency che sfiderà la Nazionale Cantanti. L’evento ha scopo benefico e quest’anno è dedicato all’associazione umanitaria di Gino Strada. La partita sarà trasmessa in diretta da Firenze, dallo stadio Artemio Franchi. A scendere in campo saranno noti personaggi dello spettacolo e la new entry per la squadra della nazionale cantanti, il giovane rapper Rocco Hunt. Per l’occasione giocheranno anche ex-campioni come Roberto Baggio, Gabriel Batistuta e Giancarlo Antognoni. Su Rai Due sarà trasmessa, in prima visione tv, un nuovo episodio della serie “Resurrection”, con Omar Epps, Samaire Armstrong e Frances Fisher. Le riprese sono state effettuate nella città di Atlanta, negli Stati Uniti e ogni episodio dura circa 45 minuti. La prima serata di Rai Tre propone una nuova interessante puntata del programma di inchieste condotto dalla brava giornalista Milena Gabanelli, intitolato “Report”. Questa sera si cercherà di capire dove siano finiti gli immobili lasciati dal Partito della Democrazia Cristiana. Nel corso del programma andranno in onda vari filmati che aiuteranno i telespettatori a capire i fatti in discussione.



Grande thriller su Rai 4 che sceglie di mandare inonda il film coreano intitolato “Confessionof a Murder”, perla regia di Jeong Byeong-gil, con Gwang Jang, Jae-Yeong Jeong e Won-Young Choi. Il film racconta di un serial killer che racconta i delitti da lui commessi nei minimi dettagli in una autobiografia. Sulle sue tracce, da anni, c’è il detective Choi. Intrighi e colpi di scena terranno i telespettatori con il fiato sospeso. Prima serata dedicata al teatro quella di Rai 5 che manderà in onda la commedia “La professione della signora Warren”, un classico dello scrittore irlandese George Bernard Shaw. Il genere western è il grande protagonista della prima serata di Ri Movie,con la messa in onda del film intitolato “La tortura della freccia”, con la regia di Samuel Fuller. Compongono il cast Rod Steiger, Brian Keith e Sara Montiel. Il film è una produzione USA del 1957. 



Sul canale Rai Premium andrà in onda un nuovo episodio della serie televisiva intitolata “Un caso di coscienza”, quinta stagione, per la regia di Luigi Perelli. Il titolo dell’episodio riproposto questa sera è “Senza scrupoli” e l’avvocato Rocco Tasca, personaggio protagonista della serie, interpretato da Sebastiano Somma, dovrà affrontare un caso alquanto complicato che riguarda la malasanità. Una sedicenne, Aurora, contrae un’infezione ad un rene dopo un intervento chirurgico. I genitori della ragazza sospettano che ci sia qualcosa di poco chiaro e chiedono all’avvocato Tasca di occuparsi del caso. Nel corso delle indagini non si esclude un eventuale traffico di organi. Al fianco di Sebastiano Somma, oltre a Loredana Cannata, Stephan Danailov e Vittoria Belvedere hanno lavorato a questo episodio la giovane attrice Ilaria De Laurentiis, nel ruolo di Aurora, mentre Elisabetta Ferracini e Massimiliano Benvenuto hanno interpretato i genitori della ragazza. 



Rai Uno ore 21.15 La Partita del Cuore 2014, evento sportivo di beneficenza
Rai Due ore 21.10 Resurrection, serie tv
Rai Tre ore 21.05 Report, programma di inchieste
Rai 4 ore 21.10 Confession of a Murder, film
Rai 5 ore 21.25 La professione della signora Warren, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21.15 La tortura della freccia, film
Rai premium ore 21.10 Un Caso di Coscienza 5, serie tv