Su Rai Uno andrà in onda una nuova divertente puntata dello show condotto da Carlo Conti intitolato “Si può fare!”. I concorrenti vip si presenteranno alla giuria composta da Pippo Baudo, Amanda Lear e Jury Chechi e si esibiranno in numeri spettacolari riguardanti diverse discipline mai sperimentate prima. Quella di questa sera è la penultima puntata e le sfide si fanno sempre più accese. Rai Due propone “Brancaccio”, ispirato alla storia di don Pino Puglisi, il sacerdote palermitano ucciso nel 1993. Per la regia di Gianfranco Albano, con Ugo Dighero, Beppe Fiorello e Tiziana Lodato. Rai Tre impegna la prima serata con la messa in onda della Conferenza Stampa per le Elezioni Europee 2014. Su Rai 4 i fan dell’attore statunitense Kevin Costner, potranno vedere il loro attore preferito nel film intitolato “The New Daughter” (“Un’altra figlia”) per la regia di Luis Berdejo. È la storia di uno scrittore divorziato che va a vivere, insieme ai figli Sam e Louisa, in una casa distante dal centro cittadino. In questo luogo isolato avvengono fatti molto strani ed inquietanti che rendono ancora più difficile la vita dell’uomo, già complicata dai problemi dei due ragazzi adolescenti. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2009 e dura circa 100 minuti. Su Rai 5 i telespettatori potranno seguire il film documentario intitolato “Ho fatto una barca di soldi”, diretto dal giovane regista Dario Acocella. La pellicola racconta l’estro creativo di Fausto delle Chiaie, una qualità che lo ha reso un artista molto apprezzato. Attraverso un ritratto molto fedele al suo modo di essere, i telespettatori potranno conoscere meglio l’artista e il metodo che usa per proporre le sue opere. Il documentario dura circa un’ora.



Il genere drammatico è quanto suggerisce il canale Rai Movie con la messa in onda del film intitolato “American Gigolò”, con la regia è di Paul Schrader. Nel ruolo del protagonista c’è un giovane Richard Gere che interpreta Julian Kay, un cigolo molto richiesto che viene accusato di un delitto. A salvarlo da una eventuale condanna sarà Michelle Stratton (Lauren Hutton), l’affascinante moglie di un noto parlamentare, innamorata di Julian. La donna gli fornisce un alibi che lo scagionerà da ogni accusa. Il film è uscito nel 1980 e ha riscosso da subito un enorme successo. Le musiche splendide che fanno da sottofondo alle scene più importanti sono del grande compositore italiano Giorgio Moroder. La pellicola dura circa due ore.



Rai Premium ripropone la visione della prima parte della miniserie televisiva intitolata “Paolo VI – Il Papa nella Tempesta”. La fiction ripercorre la vita di Papa Montini e gli anni del suo lungo pontificato. A coprire il ruolo di Paolo VI è l’attore Fabrizio Gifuni. La miniserie è andata in onda la prima volta nel 2008, la regia è di Fabrizio Costa.

Rai Uno ore 21.15 Si può fare, spettacolo di intrattenimento

Rai Due ore 21.10 Brancaccio, film

Rai Tre ore 21.05 Elezioni Europee 2014 Conferenza Stampa

Rai 4 ore 21.10 The New Daughter, film 



Rai 5 ore 21.15 Film Doc – Ho fatto una barca di soldi, film documentario

Rai Movie ore 21.15 American Gigolo, film

Rai Premium ore 21.15 Paolo VI – Il Papa nella Tempesta, miniserie tv