Canale 5 continua a mandare in onda la serie televisiva, o fiction che dir si voglia, che vede protagonisti Massimiliano Morra, Giuliana De Sio e Francesco Testi: Saruzzo prosegue la ricerca di Irma, e questa sembra sia infinita, proprio perché il giovane non è a conoscenza del fatto che la donna sia stata trasferita di carcere, e che si trova a Savona. Concetta invece decide di non presentarsi all’appuntamento con Vito, ma bensì decide di partire in Svizzera: questo per il semplice fatto che la donna è stanca della solita e vecchia vita, e pertanto, assieme al figlio, decide di scappare e cominciare una nuova vita felice. Un film classico ma sempre apprezzato dal pubblico verrà trasmesso su Italia 1: si tratta del film d’azione “La Mummia, il ritorno”, film con protagonisti Brendan Fraser, Oded Fehr e The Rock, che stavolta li vede affrontare una minaccia ben più potente rispetto la prima avventura. La storia inizia circa cinquemila anni fa, quando il Re Scorpione vendette la sua anima pur di poter sconfiggere il nemico: la sua richiesta venne esaudita, e una piramide d’oro venne eretta. Questa, attorno agli anni ’30, venne visitata da un giovane Alex e da suo padre, e proprio con questo loro comportamento, apparentemente innocente, si scateneranno degli eventi ben più gravi del previsto. Anche Rete 4 ha deciso di mandare in onda un film classico, ovvero “Bomber”, che vede Bud Spencer vestire i panni di una vecchia gloria del pugilato, Mike Miller nei panni della nuova promessa del mondo del pugilato e Kallie Knoetze nei panni del pugile cattivo.
Se invece si vuole seguire un programma poliziesco e ricco d’azione, su Mediaset Extra viene proposta la seconda parte della serie televisiva “Doppio Agguato”, che vede protagonista Luca Zingaretti non nei panni di Montalbano, Dino Abbrescia e Isabella Ferrari: la rapina organizzata dalla forza criminale è andata male, ed a rischiare la vita è la giovane Stella, portata d’urgenza in sala operatoria. Essendo sua figlia, Valerio decide di vendicarsi e di uccidere tutti coloro che hanno messo in pericolo la vita della figlia: per sua fortuna ad affiancarlo ci sarà l’ispettore Milesi, che cercherò di far ragionare l’uomo, in preda all’ira. I due assieme studiano dunque una strategia per scoprire chi sono e dove si trovano i criminali che hanno quasi ucciso Stella. Omaggio a Troisi invece su Iris, che manda in onda il film intitolato “Le Vie del Signore sono finite”, e che vede Troisi vestire i panni di un barbiere di nome Camillo nel periodo del fascismo, Marco Messeri nei panni di Leone e Jo Champa interpreta Vittoria: Camillo, dopo aver rotto la relazione con Vittoria ed aver scoperto che lei frequenta un altro, si ammala, e non riesce ad utilizzare una gamba. Vittoria però, decide di incontrarlo ancora, dato che viene a conoscenza della sua malattia, e questo non fa altro che peggiorare la sua situazione, dato che lei inizia a litigare col fidanzato francese. Suo fratello Leone gli suggerisce di smettere di vedere la donna, dato che la situazione potrebbe peggiorare parecchio.
Serata all’insegna dei reality su La 5: ad aprire la serata ci pensa il programma “Cambio Casa, Cambio Vita”, che vede protagoniste persone normali nella ricerca della casa perfetta, e nelle operazione del trasloco, che sono tutt’altro che difficili da affrontare, e successivamente si passa al programma Più bella di prima, che vede protagoniste donne di tutte le età alla ricerca di un nuovo look che metta in risalto la loro bellezza. Il crimine ovviamente non può non mancare sul canale tematico “Top Crime”, che nella serata trasmette due episodi della serie televisiva Law & Order Unità Anticrimine, che prima vede i protagonisti indagare sull’omicidio di una giovane donna, e successivamente arrestare un loro collega per atti osceni in luogo pubblico. Su Italia 2 va in onda “Merlin”, mentre su Boing nuovo appuntamento con “Nini”
Canale 5, ore 21.10, Furore, il vento della speranza; serie tv
Italia 1, ore 21.10, La Mummia il ritorno; film
Rete 4, ore 21.10, Bomber; film
La 5, ore 21.10, Cambio Casa, Cambio vita; reality
Iris, ore 21.10, Le vie del Signore sono finite; film
Mediaset Extra, ore 20.35, Doppio Agguato; serie tv
Top Crime, ore 21.05, Law & Order, serie tv
Boing, ore 21.10, Nini, soap opera
Italia 2, ore 21.10, Merlin, serie tv