La prima serata Mediaset di domenica 8 giugno prevede un menu estremamente variegato, con il chiaro intento di offrire al pubblico televisivo alternative in grado di interessare un target molto ampio. Canale 5 manderà in onda Il segreto, la telenovela spagnola che ha fatto registrare ottimi ascolti anche nel nostro paese. La fiction è caratterizzata da una ambientazione insolita, la Spagna rurale dell’inizio del secolo passato, e incentrata sulla storia di Pepa Balmes (interpretata da Megan Montaner), divisa tra la ricerca del figlio Martin, strappatole all’atto della nascita e e quello per il giovane Tristan Montenegro (Alex Gadea). Una vicenda complessa cui vanno ad intrecciarsi quelle di altri abitanti del villaggio di Puente Viejo, ove si svolge la storia, dando vita ad un affresco in grado di catturare l’attenzione di un folto stuolo di appassionati. 



Italia 1 punterà invece sulla musica di Radio Italia Live, il concerto organizzato a Milano dall’emittente radiofonica, con un pubblico d’eccezione radunato in Piazza Duomo per salutare le star convenute al trentaduesimo compleanno di una delle antenne più importanti della scena radiofonica tricolore. Tra i tanti che hanno risposto all’appello, vanno ricordati Laura Pausini, Negramaro, Claudio Baglioni, Emma, Edoardo Bennato, Elisa, Fedez, Club Dogo e J-Ax.



Cinema per Rete 4, dove sarà trasmesso Beverly Hills Cop – Un piedi piatti a Beverly Hills, un poliziesco diretto da Tony Scott nel 1987, con lo scoppiettante Eddie Murphy nei panni di Axel Foley, poliziotto nero di Detroit, che decide di trasferirsi a Beverly Hills, senza avvisare il suo superiore, per indagare sul ferimento di un suo collega ed amico da parte di una donna vestita in nero e caratterizzata da indubbio fascino. Nel corso delle sue investigazioni scopre che il tutto ha avuto inizio con un messaggio anonimo arrivato alle forze dell’ordine subito dopo un colpo in banca. Il passo successivo conduce a Karla Fry, che usa il paravento di un club riservato al tiro a segno per organizzare rapine.



Anche La 5 proporrà un film, Tango di mezza estate, diretto da Peter Weissflog nel 2010, con un cast formato da Harry Blank, Nina Eichinger, Elzemarieke De Vos e Constantine Gastmann. Protagonista della vicenda è Julia, che insieme all’amica Tina gestisce una agenzia di viaggi a Stoccolma. Recatasi come ogni estate a trascorrere le vacanze in una graziosa isoletta al largo della costa ove la zia Elsa gestisce un bar incorre però in una delusione. Convinta di trascorrere la vacanza con il fidanzato Magnus scopre che questi, un medico, è in partenza per la Francia, ove seguirà un corso di perfezionamento. Ben presto, però, conoscerà un altro medico, che sostituirà completamente il fidanzato.

Su Mediaset Extra proseguono a ritmo serrato a sfilare i concorrenti di Avanti un altro…pure di domenica, il gioco a quiz condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti che è ormai diventato un cult.

Iris offrirà invece la visione di una ottima pellicola di Woody Allen, Match Point, un film diretto nel 2005 con Jonathan Rhys-Meyers nei panni di Chris Wilton, un ex tennista professionista che rimane invischiato in una relazione clandestina rischiando di rovinare la sua vita familiare e arrivando all’uccisione di due donne pur di preservare le sue fortune. Tra le interpreti anche Scarlett Johansson, nella parte dell’amante di Chris.

Animazione per Italia 2, che manderà in onda I Griffin, una serie molto vista negli Stati Uniti e in onda ormai dal 1999. Ideata da Scott McFarlane, vede protagonista una famiglia che è la tipica rappresentazione dell’American Way of Life, con una vena ironica che sfocia spesso nella satira vera e propria, con risultati che ne hanno consolidato le fortune nel tempo.

Su Boing sarà invece trasmesso un episodio di Pippi calzelunghe, serie televisiva svedese basata sui fortunati romanzi di Astrid Lindgren. La protagonista della serie, ambientata nel 1940, è una ragazzina figlia di un pirata che vive in una villa con un cavallo e una scimmietta, dotata di forza sovrumana e, soprattutto, grande cuore che la spinge sempre ad aiutare il prossimo.

Infine Top Crime, ove andrà in onda il film Assassinio sul Nilo, un thriller diretto da John Guillermin nel 1978 su un romanzo di Agata Christie. Stavolta il detective belga Hercule Poirot (Peter Ustinov) sarà chiamato a risolvere il controverso caso derivante da un omicidio avvenuto su un battello durante una crociera sul fiume egiziano. Nello straordinario cast va ricordata anche la presenza di David Niven, Angela Lansbury, Bette Davis e Mia Farrow. 

Canale 5 ore 21.11 Il segreto, serie televisiva;

Italia 1 ore 19.00 Radio Italia Live, programma musicale;

Rete 4 ore 21.15 Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II, film;

La 5 ore 21.11 Inga Lindstom – Tango di mezza estate, film ;

Mediaset Extra ore 21.15 Avanti un altro…pure di domenica, gioco a quiz;

Iris ore 21.07 Match Point, film;

Italia 2 ore 21.10 I Griffin, serie di animazione;

Boing 21.45 Pippi calzelunghe, serie televisiva;

Top Crime ore 21.06 Assassinio sul Nilo, film.