La prima serata di questa domenica 10 agosto di Canale 5 prevede un appuntamento molto divertente con il film comico “Bagnomaria”, diretto nel 199 da Giorgio Panariello che ne è anche il principale interprete insieme a Manuela Arcuri, Ugo Pagliai e Andrea Cambi. Si tratta di un film che vede Giorgio Panariello vestire i panni di suoi quattro storici personaggi alle prese con una giornata di mare nella bella ed affascinante Versilia. Ci sono il bagnino Mario, Pierre il figlio fannullone del sindaco che ha come principale occupazione quella di essere il PR per alcuni dei locali notturni della zona, Simone un pestifero bambino che mette in atto una serie di guai tra l’altro scappando dal luogo nel quale i genitori lo avevano affidato per fargli trascorrere le vacanze estive e Merigo un uomo particolarmente appassionato di biciclette e ciclismo, solito a bere ingenti quantità di vino e spesso bersaglio degli scherzi dei ragazzi del posto che effettivamente gliene combinano di tutti i colori. Su Italia 1 viene mandato in onda il film “Alla deriva – A drift”, diretto dal regista tedesco Han Horn e con la partecipazione di Susan May Pratt, Richard Speight Junior, Niklaus Lange, Ali Hillis, Cameron Richardson e Eric Dane. Dan invita altri cinque amici sulla propria barca per passare un fine settimana al largo dell’oceano Pacifico e contemporaneamente festeggiare il compleanno di un altro suo amico, Zach. Una banale dimenticanza come quella di non abbassare la scaletta quando decidono di fermarsi a largo per fare il bagno, li porta a trovarsi nella difficile situazione di non poter più ritornare sulla barca ed essere dei veri e propri naufraghi che tentano in ogni maniera di salire a bordo. Moriranno uno alla volta senza riuscire nell’intento anche perché si lasciano prendere dal nervosismo e dalla paura di non riuscire a sopravvivere. La prima serata di Rete 4 si tinge di giallo e di crimine con la settima stagione, in prima visione italiana, della serie a stelle e strisce “Bones” ideata da Hart Hanson e con Emily Deschanel, David Boreanaz, Michaela Conlin e John Francis Daley. Il primo episodio che verrà trasmesso è intitolato Vita di umiliazioni mentre il secondo ha come titolo Faida familiare.
Per il ciclo dedicato ai romanzi della scrittrice Inga Lindstrom, su La 5 viene mandato in onda il film di genere sentimentale “Mia e le sue sorelle”, diretto dal regista Hans Jurgen Togel e con Gaby Dohm, Peter Sattmann, Alma Leiberg e Robert Lohr. Mia è una giovane donna che decide di organizzare insieme alle proprie due sorelle Anna e Agneta, un viaggio per andare a trovare la loro madre Marianne che vive in quella che era stata la loro casa di famiglia. Il viaggio ben presto si dimostrerà non essere straordinario soprattutto per le tensioni familiari a cui sono sottoposte sia Anne che Agneta. A rendere ancora più esplosiva la situazione ci si mette la stessa Mia che incomincia ad accusare una forte attrazione per il marito di sua sorella Anna. Su Mediaset Extra vengono mandate in onda le repliche di due puntate del quiz show di Mediaset, “Avanti un altro… pure di domenica”, condotto da Paolo Bonolis e con la partecipazione di tutti i personaggi del mini mondo.
Sulle frequenze televisive di Iris viene proposto il film di genere commedia “It’s Kind of a funny story”, prodotto nel 2010 per la regia di Anna Boden e Ryan Flack e con la partecipazione di Keir Gilchrist, Zach Galifianakis, Emma Roberts e Viola Davis. Nella pellicola viene raccontata la storia di un giovane ragazzo di 16 anni di nome Craig che essendo quotidianamente alle prese con problemi depressivi e di continue ansie, decide di ricoverarsi in una struttura di igiene mentale dove però viene inserito nel reparto per adulti visto che quello per minorenni è stato da poco chiuso. Qui conosce un uomo di nome Bobby che gli fa praticamente da maestro di vita e soprattutto una ragazza di nome Noelle della quale si innamora. Craig e Bobby saranno quindi protagonisti di una serie di situazioni al limite del grottesco combinando diversi guai.
Su Italia 2 l’intera prima serata viene dedicata ai più piccoli con la messa in onda prima del cartone “I Griffin” e poi di “American Dad”. Su Boing spazio al divertimento delle divertenti puntate del quiz show giapponese Takeshi Castle. Per il ciclo di film di genere giallo dedicati alla famosa scrittrice Agatha Christie, viene trasmessa la pellicola “Caccia al delitto”, diretto nel 1986 da Clive Donner e con Peter Ustinov, Jean Stapleton e Jonathan Cecil.
Canale 5 ore 21,11 Bagnomaria, film
Italia 1 ore 21,10 Alla deriva – A drift, film
Rete 4 ore 21,30 Bones, serie tv
La 5 ore 21,10 Mia e le sue sorelle, film
Mediaset Extra ore 21,15 Avanti un altro… pure di domenica, quiz show
Iris ore 21,03 It’s Kind of a funny story, film
Italia 2 ore 21,10 I Griffin, serie animata
Boing ore 21,15 Takeshi Castle, quiz show
Top Crime ore 21,05 Caccia al delitto, film