Su Canale 5 viene trasmesso il film “Bride wars – La mia migliore nemica”, diretto dal regista Gary Winick e con Candice Bergen, Anne Hathaway, Kate Hudson e Bryan Greenberg. Liv ed Emma sono due grandissime amiche di vecchia data, che hanno condiviso molto momenti importanti della propria vita. Le loro strade si sono leggermente divise nel momento in cui incontrano le rispettive anime gemelle. Liv ed Emma portano avanti le rispettive relazioni in maniera molto positiva tant’è che entrambe ricevono dal rispettivo partner la classica proposta di matrimonio. Per uno strano scherzo del destino sia Live che Emma scelgono di fissare le nozze per il medesimo giorno. Questa è la scintilla che trasforma il loro sentimento di amicizia in profondo odio con le due che si danno battaglia per stabilire chi organizza il matrimonio e per chi riesce ad avere il maggior numero di invitati tra quelli in comune. Su Italia 1 ad attendere i telespettatori ci sono due nuovi episodi della serie di genere thriller “Person of interest”, con la partecipazione nel cast di Jim Caveziel, Taraji P. Henson e Kevin Chapman. Il primo episodio si intitola “Posto 4C” e vede la Macchina chiamare direttamente in ballo Reese che aveva palesato la volontà di non far parte più della squadra, per occuparsi di un genio che si trova a bordo di un aereo in viaggio verso Roma. Il secondo episodio è invece intitolato “Antiche Provenienze” e vedono i componenti della squadra occuparsi di una ladra di origini cinesi costretta a rubare oggetti preziosi per conto di una ricca e potente donna che la tiene sotto ricatta avendo rapito la propria figlia. Su Rete 4 è tempo di azione allo stato puro con il film girato nel 1987, “Arma letale”, diretto dal regista Richard Donner e con Mel Gibson, Danny Glover, Gary Busey, Mitchell Ryan e Tom Atkins. Nella città di Los Angeles, il tenente Roger Murtaugh del distretto di polizia locale suo malgrado deve prendere atto di essere assegnato in una improbabile coppia di sbirri con il parigrado Martin Riggs. Martin è un ex marines che ha fatto parte del convoglio americano durante la guerra in Vietman e che per i suoi modo poco ortodossi viene chiamato da tutti i componenti del distretto Arma Letale. Inizialmente tra i due c’è scarso feeling ma avendo modo di lavorare a stretto contatto, diventeranno degli amici praticamente inseparabili. 



Su La 5 viene trasmesso il film di genere commedia “Si fa presto a dire amore”, per la regia di Enrico Brignano e che vede lo stesso Enrico Brignano tra i principali protagonisti insieme a Vittoria Belvedere, Isabel Perez e Samuela Sardo. È la storia di un ragazzo di 30 anni di nome Enrico, nulla facente e molto attaccato alla propria madre. Per lui la vita sembra essere un eterno gioco ma presto deve fare i conti con la dura realtà quando viene mollato dalla propria eterna fidanzata Silvana che non ne può più di quel genere di rapporto senza prospettive future. Su Mediaset Extra viene trasmesso il film thriller “Io ti assolvo” diretto dalla regista Monica Vullo e con Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty, Cosima Coppola, Toni Bertorelli e Stefania Sandrelli. È la storia di un uomo di nome Francesco che cerca di espiare i tanti peccati commessi nel corso della sua vita diventando un parroco ma suo malgrado si trova coinvolto in un omicidio.



Su Iris va in onda il film di genere avventura “Il cavaliere di Lagardere”, diretto dal regista Philippe Debrocca e con Daniel Auteuil, Fabrice Luchini, Vincent Perez e Marie Gillain. Il film è ambientato nella Francia del Settecento e racconta le vicende del famoso spadaccino Legardere che si vede costretto a travestirsi da gobbo per entrare nelle grazie di Philippe De Gonzague che ha ucciso il Duca di Nevers per poi sposare la sua vedova e mettere le mani sul patrimonio che spetterebbe ad Aurora, figlia del Duca e sua amante. 

Su Italia 2 va in onda il film horror “Ghost Town – La città fantasma”, diretta dal regista Todor Chapkanov e con Jessica Rose, Randy Wayne e Gil Gerard. Un gruppo di ragazzi si ritrova a passare una intensa notte in una vecchia cittadina dell’epoca western che a quanto sembra è infestata dai fantasmi. Su Boing spazio a due nuove divertenti puntate della sitcom “iCarly”. Su Top Crime doppio appuntamento con il mondo del crimine con due episodi della serie “Covert Affairs”, prima stagione, con Piper Perabo, Anne Dudek e Kari Matchett.



Canale 5 ore 21,11 Bride wars – La mia migliore nemica, film
Italia 1 ore 21,10 Person of interest, serie tv
Rete 4 ore 21,15 Arma letale, film
La 5 ore 21,10 Si fa presto a dire amore, film
Mediaset Extra ore 21,10 Io ti assolvo, film
Iris ore 21,00 Il cavaliere di Lagardere, film
Italia 2 ore 21,10 Ghost Town – La città fantasma, film
Boing ore 21,15 iCarly, sitcom
Top Crime ore 21,05 Covert Affairs, serie tv