Per i telespettatori di Canale Cinque la prima serata di oggi ha in riserbo la messa in onda del film commedia girato nel 2000, Al momento giusto, diretto ed interpretato da Giorgio Panariello e con Kasia Smutniak, Luisa Corna, Giovanni Cacioppo e Carlo Pistarino. Il film racconta le vicende di un giornalista di una emittente privata di nome Livio Perozzi. Livio non è certamente un uomo modesto ed è conscio di essere in grado di proporre al pubblico un contenuto di prima qualità che sia capace di conquistare la propria attenzione. Tuttavia i risultati in termini di ascolti televisivi del proprio programma non sono in linea con le aspettative e questo mette in forte dubbio il suo futuro da conduttore. Un giorno in maniera abbastanza casuale si ritrova tra le mani uno scoop eccezionale di portata mondiale: riesce a filmare in diretta la caduta della Torre di Pisa. Per Livio è un colpo sensazionale che lo fa diventare ambito dalle principali emittente nazionali. Dopo qualche giorno di trattativa, firma un accordo con la principale rete televisiva italiana che prevede un tempo massimo di 1 anno per rintracciare un altro scoop della stessa portata. Per Livio sarà un continuo vagare alla ricerca della notizia giusta. Su Italia Uno viene trasmesso il film di genere sportivo Rocky II, datato 1979 per la regia dello stesso Sylvester Stallone che ne è il principale interprete insieme a Talia Shire, Burt Young e Burgess Meredith. Il pugile Rocky Balboa dopo l’ottima performance offerta della sfida con il campione del Mondo, Apollo Creed, persa ai punti ma con il pubblico che ha dissentito per la decisione presa dalla giuria, si prepara ad una nuova sfida sempre con lo stesso Apollo che in virtù del suo orgoglio non vuole che ci siano dubbi sul fatto di essere il pugile più forte del mondo nella categoria dei pesi massimi. Rocky però ci metterà tutta la propria volontà e fame di arrivare, riuscendo ad indossare la fatidica cintura iridata. Come ogni sabato sera, il palinsesto di Rete Quattro viene caratterizzato dagli episodi della serie poliziesca The Mentalist, quinta stagione, con la partecipazione dei volti noti del contenuto ossia Robin Tunney, Simon Baker, Tim Kang e Owain Yeoman. In questa occasione gli episodi previsti sono tre ossia Fienile rosso, Denti ed artigli rossi e Smalto rosso. Insomma, un abbondante appuntamento per tutti i fans della serie e più in generale per quanti amano questo genere di contenuti.



Il palinsesto di La Cinque prevede invece la messa in onda del film di genere commedia, Il mio cane Skip, diretto dal regista Jay Russell e con Frankie Muniz, Luke Wilson, Diane Lane e Kevin Bacon. Il film è ambientato nel corso degli anni quaranta nello stato del Mississippi dove un ragazzino di nome Willie riceve come regalo per il proprio compleanno un cagnolino a cui dà il nome di Skip. Inizialmente il padre di Willie è fermamente contrario al fatto che possa vivere con loro un cagnolino ma vedendo quanto lo stesso figlio sia felice con lui, non può fare altro che accettare la cosa. Willie e Skip condividono praticamente ogni momento della loro vita fino a che il padroncino non si mostra eccessivamente severo con lui su una questione sulla quale non ha effettivamente alcuna responsabilità. Su Mediaset Extra viene trasmessa una vecchia puntata dell’ultima edizione del programma cabarettistico, Colorado, condotto da Diego Abbatantuono che ne è anche l’ideatore, con la presenza di tanti artisti pronti a mettere in essere sketch e gag davvero molto divertenti. Su Iris viene trasmesso il film drammatico girato nel 1993, Nestore – L’ultima corsa, diretto da il grande Alberto Sordi che ne è anche il principale interprete insieme a Matteo Ripaldi, Cinzia Cannarozzo, Eros Pagni e Simona Caparrini. Gaetano è un conducente della classiche carrozzelle trainate da cavalli che si vedono nel centro storico di Roma porta a spasso i turisti in cerca di tradizioni e costumi del luogo. Da tantissimi anni condividi le proprie giornate lavorative con un cavallo di nome Nestore a cui si è affezionato anche il suo nipotino. Tuttavia, Nestore appare troppo vecchio ed insieme a Gaetano viene pensionato. Questo purtroppo per il cavallo significa essere portato al macello, cosa che rende molto infelice sia Gaetano che il nipotino tant’è che cercano in ogni modo di evitare che questo possa avvenire.



Su Italia Due viene trasmesso il film Lost in space – Perduti nello spazio, diretto nel 1999 dal regista Stephen Hopkins e con Gary Holdman, William Hurt, Mimi Rogers, Heather Graham e Lacey Chabert. Film di genere fantascienza ambientato in un lontano futuro nel quale la Terra diventa un pianeta inospitale per la razza umana così costretta a cercare nello spazio un altro pianeta dove poter continuare a vivere. Su Boing doppia puntata con il divertente quiz giapponese Takeshi Castle. Su Top Crime sono invece due gli episodi proposti della serie Criminal Intent con Vincent D’Onofrio.



Canale Cinque ore 21,11 Al momento giusto, film

Italia Uno ore 21,10 Rocky II, film

Rete Quattro ore 21,30 The Mentalist, serie poliziesca

La Cinque ore 21,10 Il mio cane Skip, film

Mediaset Extra ore 21,15 Colorado, cabaret televisivo

Iris ore 21,00 Nestore – L’ultima corsa, film

Italia Due ore 21,11 Lost in space – Perduti nello spazio, film

Boing ore 21,25 Takeshi’s Castle, quiz show Top Crime ore 21,05 Criminal Intent, serie