La prima serata di Rai Uno prevede la visione del film P.S. I love you, una storia romantica il cui titolo in italiano è Non è mai troppo tardi per dirlo, per la regia di Richard LaGraveese. Quando Gerry (Gerard Butler) muore per una malattia incurabile, la giovane moglie Holly (Hilary Swank)cade in una brutta depressione. Con molta difficoltà e grazie ad un messaggio che le ha lasciato il marito, la vedova riprende in mano la sua vita senza mai dimenticare l’amore perduto. La trama è tratta dal bestseller della giovane scrittrice Cecilia Ahern. L’anno di produzione della pellicola è il 2007 ma in Italia è uscito nel 2008. Sul canale Rai Due andrà in visione il film L’ombra della giustizia, un thriller di produzione tedesca con Richy Muller e Yvanne Catterfeld, la regia è di Hans G.Bucking. E’ l’appassionante racconto di una coppia di ufficiali di polizia che vuole ad ogni costo incastrare un malvivente che da tempo si diverte a molestare i bambini. Il canale Rai Tre sceglie il genere biografico e manderà in onda il film There be Dragons, il cui titolo in italiano diventa Un santo nella tempesta. Il soggetto e la regia sono del regista inglese Roland Joffé. Hanno lavorato alla realizzazione del film il giovane attore britannico Charlie Cox, lo scozzese Dougray Scott e lo statunitense Wes Bentley. E’ il racconto drammatico di un giornalista a cui viene affidato il compito di raccontare la vita di Josemarìa Escrivà, un prete in attesa della canonizzazione. Scopre che il futuro santo, da ragazzino è stato un amico di suo padre. Tra i due ragazzi c’è sempre stato un rapporto difficile ed una divergenza di carttere che li ha portati a scelte di vita differenti. A fare da sfondo alla storia, che si svolge negli anni trenta, sono le atrocità della guerra civile in terra di Spagna.
Rai 4 ripropone le storie fantasy della serie televisiva Ghost Winsperer, scritte da John Gray. Ritroveremo la protagonista Melinda Gordon al centro di una nuova vicenda animata da spiriti e anime di persone passate a miglior vita. Il personaggio di Melinda è come sempre impersonato da Jennifer Love Hewitt. Serata esilarante quella del canale Rai 5 che manderà in onda lo spettacolo teatrale intitolato Ti vuoi mettere con me?, protagonista l’attrice romana Michela Andreozzi che, con grande bravura ed ironia, rievoca i momenti che caratterizzano il periodo dell’adolescenza. Il genere commedia è la proposta di Rai Movie che manderà in onda un film prodotto in italia nel 1968, intitolato Ruba al prossimo tuo, interpretato da Claudia Cardinale, una delle più famose attrici italiane. Al suo fianco rivedremo un affascinante Rock Hudson nel ruolo di un poliziotto che subisce il fascino della protagonista Esmeralda (Claudia Cardinale). La regia del film è di Francesco Maselli.
Rai Premium manderà in onda la seconda parte della miniserie televisiva Ma tu mi vuoi bene?, con Johnny Dorelli, Stefano Antonucci e Monica Vitti. La storia racconta di una coppia italiana che decide di adottare una bimba orientale. Quando si accorgono di essere troppo impegnati per prendersi cura della piccola, i due decidono di comune accordo di rinunciare all’adozione. Ad occuparsi della bambina sarà una brava assistente sociale e lo stesso giudice del tribunale dei minori. La trama della miniserie si è ispirata al saggio breve della scrittrice palermitana Natalia Levi che racconta la storia vera di un caso di adozione che scosse l’opinione pubblica italiana alla fine degli anni Ottanta.
Rai Uno ore 21.20 P.S.I love you, film genere commedia
Rai Due ore 21.05 L’ombra della giustizia, film genere thriller
Rai Tre ore 21.05 There be dragons, film genere biografico
Rai 4 ore 21.10 Ghost Whinsperer IV, serie televisiva genere fantasy
Rai 5 ore 21.15 Ti vuoi mettere con me?, spettacolo genere teatrale
Rai Movie ore 21.15 Ruba al prossimo tuo, film genere commedia
Rai Premium ore 21.10 Ma tu mi vuoi bene? Miniserie TV genere commedia