La prima serata televisiva di questa domenica 24 agosto prevede su Canale 5la messa in onda del film commedia “Chiedimi se sono felice”, prodotto nel 2000 per la regia di Massimo Venier con la collaborazione del trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo e le interpretazioni di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Marina Massironi e Silvana Fallisi. Il film racconta le vicende di un trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre sono degli attori che riescono a guadagnarsi da vivere partecipando a degli spettacoli di bassa qualità ma che hanno nel cassetto il sogno di riuscire un giorno a mettere in scena l’opera teatrale Cyrano de Bergerac. La loro vita sentimentale è ugualmente in grande evoluzione. Aldo ha in corso una relazione con Silvia. Giacomo è ancora alla ricerca dell’anima gemella. Infine, c’è Giovanni che impegna tutte le proprie energie sul lavoro probabilmente anche perché deluso dalle proprie esperienze nel campo affettivo. Tuttavia, un giorno incontra una affascinante hostess di cui si innamora pazzamente e che stravolgerà non solo la propria di vita ma anche quella di tutto il resto del trio. Su Italia 1 viene proposto in prima visione il film avventura “Sanctum”, diretto dal regista Alister Grieson e con Ioan Gruffudd, Richard Roxxburgh, Alice Parkinson, Rhys Whakefield e Allison Cratchley. Frank è un subacqueo a cui piace fare delle esplorazioni dei fondali marini per scoprire i segreti che in essi sono conservati. Durante una immersione effettuata presso alcune affascinanti grotte sottomarine posizionate nello sconfinato Oceano Pacifico, insieme al figlio Josh ed alcuni collaboratori, rimane vittima di una tempesta marina di rara intensità. Il gruppo di uomini viene scagliato con violenza all’interno di una grotta inesplorata dove non solo sono intrappolati ma saranno chiamati a fare i conti con incredibili situazioni che esulano dalle conoscenze scientifiche in loro possesso. Su Rete 4 viene mandato in onda il film commedia “Vizi di famiglia”, diretto dal regista Rob Reiner e con Jennifer Aniston, Kevin Costner, Shirley McLaine e Mark Ruffalo. Sarah è una bella e giovane donna in carriera che vive nella Grande Mela. Sarah è una giornalista che collabora con il New York Times e che soprattutto sta prendendo in considerazione una scelta molto importante per la propria vita: sposare il proprio fidanzato Jeff. Tuttavia la ragazza non è per nulla convinta di volersi legare per sempre con Jeff e cerca di capire quali siano i propri veri sentimenti durante un viaggio che compie per tornare nella città dove abita la propria famiglia per partecipare al matrimonio di un parente. Sarah si imbatte nella propria nonna e soprattutto nel miliardario Beau, che gli svelano tanti segreti relativi alla famiglia e per la precisione su alcuni ‘vizi’ che la porteranno ad avere le idee molto più chiare su quello che vuole. 



Per il ciclo dedicato ai romanzi scritti da Inga Lindstrom, su La 5 viene tramesso il film di genere sentimentale “Inga Lindstrom – L’incantesimo di Sandbergen”, per la regia di Karola Meeder e con Jeanne Tremsal, Marc Schulze, Ilona Grubler e Nicolas Konig. Un uomo di nome Magnus, sta passeggiando sulla spiaggia posta nella vicinanze della propria abitazione quando trova una donna svenuta. Lui la soccorre portandola in ospedale. Lei ha perso la memoria e quindi non ricorda praticamente nulla del proprio passato. Tra Magnus e l’affascinante donna nasce una bellissima storia d’amore che viene messa pesantemente in discussione quando arriva Bernd e con esso le responsabilità del suo passato. Su Mediaset Extra vengono trasmesse due puntate della trasmissione “Avanti un altro… pure di domenica” condotta da Paolo Bonolis. 



Sulle Iris viene proposto il film commedia “Il treno per Darjeeling”, diretto nel 2007 da Wes Anderson e con Owen Wilson, Adrien Brody, Jason Schwartzman e Natalie Portman. In seguito alla morte del loro padre, tra fratelli di origini indiane, si perdono decisamente di vista. Il più grande dei tre decide che occorre fare qualcosa affinché le cose possano tornare come un tempo ed organizza una sorta di viaggio spirituale da effettuare su un treno. I tre si troveranno dinnanzi ad incredibili e divertenti vicissitudini. Su Italia 2 spazio ai più giovani con la divertente puntata della serie animata “I Griffin”. Su Boing due puntate del bizzarro e divertente show televisivo prodotto in Giappone, “Takeshi Castle”. Su Top Crime appuntamento con il mondo del giallo grazie al film “Sherlock Holmes: Il mastino di Baskerville”, diretto da Rodney Gibbons e con Matt Frever, Jason London e Kenneth Welsh. 



Canale 5 ore 21,10 Chiedimi se sono felice, film
Italia 1 ore 21,10 Sanctum, film
Rete 4 ore 21,30 Vizi di famiglia, film
La 5 ore 21,11 Inga Lindstrom – L’incantesimo di Sandbergen, film
Mediaset Extra ore 21,15 Avanti un altro… pure di domenica, intrattenimento
Iris ore 21,03 Il treno per Darjeeling, film
Italia 2 ore 21,11 I Griffin, serie animata
Boing ore 21,25 Takeshi Castle, quiz show
Top Crime ore 21,05 Sherlock Holmes: Il mastino di Baskerville, film