Su Canale Cinque viene mandato in onda il film commedia I Laureati, diretto ed interpretato nel 1995 da Leonardo Pieraccioni insieme a Rocco Papaleo, Gianmarco Tognazzi, Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber e Massimo Ceccherini. È la storia di quattro ‘ragazzi’ di oltre 30 anni che vivono nello stesso appartamento e che ormai sono diventati abbondantemente dei fuoricorso. Tutti e quattro si ritrovano ad inseguire il sogno di arrivare alla tanta agognata laurea soprattutto per rendere orgogliosi di loro i propri genitori e non certamente perché credono effettivamente in essa come strumento in grado di assicurare un futuro luminoso a sé stessi ed alla famiglia che andranno a costruire in futuro. Tutte le sere i quattro protagonisti si ritrovano insieme a raccontare tutte le vicende che hanno vissuto nel corso della giornata, quasi sempre bizzarre e molto divertenti. Sul palinsesto di questo sera 30 agosto 2014 c’è per i telespettatori di Italia Uno la messa in onda del film Rocky III, diretto ed interpretato da Sylvester Stallone e con la partecipazione tra gli altri di Talia Shire , Burgess Meredith e Mr. T. Il pugile Rocky Balboa è diventato meritatamente Campione del Mondo avendo battuto nella rivincita l’ormai ex campione Apollo Creed. Tuttavia il suo nuovo status sociale lo porta a perdere quella fame di vittoria che gli aveva consentito di realizzare il sogno di ogni ragazzo che si avvicina al mondo della boxe. Rocky diventa un vero e proprio personaggio mediatico e nonostante le ramanzine del proprio allenatore, dedica sempre meno tempo agli allenamenti presentandosi ad un incontro con un giovane pugile emergente in condizioni davvero pessime. Rocky perde l’incontro ed anche lo stesso allenatore, colto da un mortale malore proprio durante l’incontro. A Rocky cade il mondo addosso avendo perso un punto di riferimento ma nella difficoltà trova un amico che un tempo è stato leale avversario: Apollo Creed. Apollo con il proprio staff si dedica completamente a Rocky rimettendolo in forma e consentendogli in poche settimane di riconquistare la cintura di campione del mondo dei pessimi massimi che aveva sciaguratamente perso. Su Rete Quattro si rinnova l’appuntamento del sabato sera con la serie poliziesca a stelle e strisce The Mentalist con Simon Baker, Owain Yeoman, Robin Tunney e Tim Kang. I due episodi che vengono proposti ai telespettatori sono rispettivamente intitolati Passato dai rossi contorni e Dolcetti di velluto rosso.



Su La Cinque va in onda un film di genere commedia datata 1993 ed intitolato Papà, ho trovato un amico. La regia è affidata a Howard Zieff mentre nel cast figurano Jamie Lee Curtis, Dan Aykroyd, Anna Chlumsky e Macaulay Culkin. Harry è un impresario di pompe funebri che nel corso della propria vita ha dovuto sopportare il dramma di perdere la propria moglie durante quello che sarebbe dovuto essere un lieto evento come il parto. Da quella tragica vicenda nacque Vera che ora ha undici anni ed è una bambina abbastanza strana tant’è che si è innamorato del proprio insegnate e frequenta un unico amico. Vera è anche molto gelosa del proprio papà tant’è che ogni donna che gli ronza nelle vicinanze, lei fa di tutto per rendere impossibile una eventuale relazione. Harry incontra Shelly di cui si innamora profondamente ma per avere una vera storia con lei deve cercare di vincere le resistenze della figlia. Su Iris viene trasmesso il film commedia del 1982, Io so che tu sai che io so, diretto dal regista Alberto Sordi e con lo stesso Alberto Sordi che recita al fianco di Monica Vitti, Isabella De Bernardi e Salvatore Iacono. Commedia nella quale un impiegato di banca di nome Fabrizio viene contattato da un detective privato che per errore ha seguito i movimenti della moglie e della figlia credendo che fosse la compagna del proprio cliente. Quanto scoperto dal detective rischia di turbare per sempre l’equilibrio familiare con Fabrizio che viene a sapere di come la propria moglie lo tradisca da tempo con un conoscente, che la figlia si droga da tre anni e che lui è un malato terminale. Fabrizio però cerca di far finta di nulla o quasi.



Su Italia Due è in programmazione il film fantascienza Mission to Mars, diretto dal regista americano Brian De Palma e con Gary Sinise, Tim Robbins, Don Cheadle e Kim Delaney. Il film è ambientato nel 2020 con una missione spaziale in atto per toccare il suolo di Marte. Quando gli astronauti arrivano su Marte si rendono conto di una terribile minaccia e chiedono aiuto alla base spaziale terrestre che invia una squadra di salvataggio. Su Boing due puntate del quiz show giapponese Takeshi Castle. Su Top Crime vengono mandati in onda gli episodi Un padre ingombrante e Senza paura della serie Criminal Intent con Vincent D’Onofrio e Jamey Sheridan.



 

Canale Cinque ore 21,10 I Laureati, film

Italia Uno ore 21,10 Rocky III, film

Rete Quattro ore 21,30 The Mentalist, serie

La Cinque ore 21,11 Papà, ho trovato un amico, film 

Iris ore 21,05 Io so che tu sai che io so, film

Italia Due ore 21,11 Mission to Mars, film

Boing ore 21,25 Takeshi Castle, quiz show

Top Crime ore 21,05 Criminal Intent, serie