Su Canale 5 viene proposto la commedia musicale del 1978 diretta dal regista americano Randal Kleiser, “Grease”, con la partecipazione di John Travolta, Olivia Newton-John e Stockard Channing. Danny è un giovane ragazzo americano che nel corso delle vacanze estive conosce una bella ragazza di origini australiane di nome Sandy con la quale si instaura un rapporto di profonda amicizia. I due poi si ritrovano pe la sorpresa di Danny nello stesso college per via del fatto che Sandy insieme alla propria famiglia si è trasferita in pianta stabile negli Stati Uniti. Danny però cambia atteggiamento nei confronti della ragazza non dandole troppa confidenza ed anzi facendo finta di non conoscerla per nulla. Questo suo atteggiamento è dovuto dal fatto che Danny vuol mantenere fama, all’interno dell’istituto scolastico, di essere uomo rude non avvezzo a stringere rapporti con il gentil sesso. Tuttavia, tra i due si instaura una guerra psicologica e di nervi che palesa una forte attrazione fisica da parte di entrambi che alla fine farà in modo che possa nascere un grande amore. Su Italia 1 si rinnova l’appuntamento del lunedì con la terza stagione delle serie “Person of interest” con Jim Caveziel, Kevin Chapman, Taraji P. Henson e Michael Emerson. I due episodi proposti in prima visione italiana sono rispettivamente intitolati “Lethe, l’oblio” e “Aletaeia, la verità”. Nei due episodi proposti, Rooth riesce a liberare Finch e Shaw per poi essere fatto prigioniero da Diane. Finch a questo punto, con l’aiuto di alcuni amici tenta di recuperare gli importanti drive facendo irruzione nella banca ma finisce per cadere in una situazione alquanto complicata dalla quale risulterà molto difficile uscirne sani e salvi. Sul palinsesto di Rete 4 è stato invece inserito il film di genere poliziesco, “Arma letale 2”, diretto dal regista Richard Donner nel 1989 con la partecipazione nel cast di Mel Gibson, Danny Glover, Gary Busey, Joe Pesci e Tom Atkins. Martin e Roger sono due agenti di polizia di Los Angeles che vengono chiamati ad una operazione molto delicata nel corso della qualità devono assicurare la protezione ad un contabile di nome Leo che sta collaborando con le forze dell’ordine per incastrare una potente organizzazione malavitosa che si occupa di gestire il traffico di cocaina. A capo di questa organizzazione c’è un diplomatico africano che potendo godere dell’immunità diplomatico si mostra piuttosto sfrontato nei confronti dei tutori della legge americana arrivando a corrompere diversi nel tentativo non solo di sapere in anticipo le mosse della polizia ma anche per uccidere il contabile pentito. Martin e Roger daranno filo da torcere al malvivente che dal proprio canto decide di metterli in difficoltà toccandoli negli affetti privati con il solo risultato di innescare una vera e propria guerra dalla quale ne uscirà con le ossa rotte.
Su La 5 viene trasmesso il film commedia girato in Italia nel 2010, “Febbre da fieno”, sotto la regia di Laura Lucchetti e con Andrea Bosca, Diane Fleri, Giulia Michelini e Giuseppe Gandini. Il film racconta le vicende sentimentali piuttosto attorcigliate di un gruppo di amici. Matteo è uno studente universitario che è ancora perdutamente innamorato della propria ex compagna che circa un anno prima lo aveva lasciato in quanto si era accorta di essere attratta fortemente da una donna. A sua volta c’è per una ragazza di nome Camilla che fa di tutto per conquistare il cuore di Matteo che però proprio non riesce a chiudere la porta su una storia ormai diventata complicatissima. Su Mediaset Extra viene riproposto il film “Il delitto di via Poma” per la regia di Roberto Faenza e con Astrid Meloni, Giulia Bevilacqua, Silvio Orlando e Fabio Traversa. Il film racconta le vicende legata all’assassinio di Simonetta Cesaroni avvenuto il 7 agosto 1980 che è avvenuto con incredibile crudeltà come del resto testimoniano le 27 coltellate di cui il medico legale ha dovuto prendere atto.
Su Iris viene trasmesso il film di genere noir “36-Quai des Orfevres”, diretto dal regista Olivier Marchal e con Daniel Auteuil, Gerard Depardieu e Valeria Golino. Il film racconta di una sorta di gara tra due capi di squadre di polizia nello sgominare un gruppo di malviventi che da alcune settimane stanno rendendo praticamente invivibile una bella città come quella di Parigi. La gara è data dal fatto che il primo che riuscirà ad ottenere questo risultato sarà di fatto promosso ad un ruolo molto più importante.
Su Italia 2 viene trasmesso il film di genere horror “La cosa”, girata nel 2011 per la regia di Matthijs van Heinjingen Jr e con Mary Elizabeth Winstead, Eric Christian Olsen e Joel Edgerton. È la storia di un gruppo di ricercatori norvegesi che scopre in Antartide la presenza di una navicella spaziale e soprattutto di un alieno prima creduto morto ma che poi si rianimerà serpeggiando tra di loro morte e terrore. Su Boing viene trasmessa una doppia puntata della sitcom “iCarly” mentre su Top Crime due episodi della prima stagione della serie “Covert Affairs” con Piper Perabo e Anne Dudek.
Canale 5 ore 21,11 Grease, film
Italia 1 ore 21,10 Person of interest, serie tv
Rete 4 ore 21,15 Arma letale 2, film
La 5 ore 21,10 Febbre da fieno, film
Mediaset Extra ore 21,15 Il delitto di via Poma, film
Iris ore 21,05 36-Quai des Orfevres, film
Italia 2 ore 21,17 La Cosa, film
Boing ore 21,15 iCarly, sitcom
Top Crime ore 21,05 Covert Affairs, serie tv