Per i telespettatori di Canale 5 c’è ad attenderli il film commedia “Ma come fa a fare tutto?”, diretto dal regista americano Douglas McGrath e con la presenza nel cast di diversi attori di livello internazionale come Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Greg Kinnear e Christina Hendricks. Il film racconta la storia di una donna di nome Kate che si ritrova con una vita quotidiana densa di impegni di ogni sorta a patire da quelli familiari dovendosi prendere cura delle due figlie e le attenzione che vuole e deve dare al suo marito Richard, un architetto titolare di uno proprio studio. Oltre alla famiglia, Kate deve badare ad un lavoro che lei ama tantissimo e che la vede impegnata in una società che si occupa di gestione finanziaria. Insomma, per Kate l’intera giornata è densa di impegni che tuttavia riesce a gestire alla grande anche grazie all’aiuto della cara amica Allison che ha una certa esperienza maturata sulla propria pelle nel trovare l’equilibrio tra il lavoro e la famiglia. Equilibrio che viene messo a dura prova per l’arrivo nella società di un nuovo imprenditore che richiede a Kate maggiore impegno di ore al giorno e che soprattutto cerca in ogni modo di conquistarla. A tutto questo si va ad aggiungere una importante offerta di lavoro per Richard che, se da un punto di vista economico è molto allettante, per quanto riguarda l’aspetto affettivo comporterebbe grande sacrifici visto che andrebbe a lavorare in un’altra città. Su Italia 1 viene mandato in onda il film di genere fantasy “Wanted – Scegli il tuo destino”, diretto dal regista Timur Bekmambetov e con James McAvoy, Morgan Freeman, Angelina Jolie e Terence Stamp. Wesley è un giovane ragazzo che ha una vita non proprio eccezionale visto che ha un posto di lavoro nel quale viene quotidianamente preso di mira dal proprio padrone e porta avanti un rapporto con una donna che lo tradisce con il proprio migliore amico. Un giorno incontra una malvivente di nome Fox che lo porta a conoscenza di quale fosse la vera identità del padre, di come facesse parte di una organizzazione segreta e di come sia stato ucciso da un traditore. Animato dalla voglia di vendetta e dalla volontà di ripercorrere le orme del genitore, Wesley inizia un addestramento che lo porterà ad utilizzare al meglio le capacità di cui dispone. Tuttavia la realtà dei fatti sarà molto differente da quella che gli era stata raccontata. Su Rete 4 va invece in onda una nuova ed appassionante puntata della trasmissione di approfondimento, “Mankind – La storia di tutti noi”, presentata da Alessandro Banfi. Un incredibile racconto che ripercorre tutta la storia dell’uomo attraverso i secoli.



Per i telespettatori che scelgono La 5 c’è ad attenderli la messa in onda del film “Una donna molto speciale”, diretto nel 1996 da Nick Cassavetes e con Gena Rowlands, Marisa Tomei, Gerard Depardieu e Jake Lloyd. Il film racconta la storia di una donna di nome Mildred che vede la propria vita nel giro di pochissimi mesi cambiare completamente. Prima muore il marito, dopo un anno si sposa il primo figlio e quindi l’altra figlia decide di andare via di casa. Mildred si ritrova completamente da sola ed è quindi costretta a fare i conti con i problemi della solitudine. Su Mediaset Extra viene riproposta una puntata serale del talent show “Amici di Maria” naturalmente presentato da Maria De Filippi con il supporto di tutti i docenti delle varie categorie che hanno preso parte all’ultima edizione.



Su Iris viene trasmesso il film drammatico “Zabriskie Point”, diretto dal regista Michelangelo Antonioni nel 1969 con la partecipazione di Mark Frechette, Daria Halprin, Rod Taylor e Paul Fix. Il film racconta l’avvincente storia di uno studente che mette in atto una protesta piuttosto esagitata che lo porta ad uccidere un agente della polizia di Los Angeles. Conscio dei guai in cui si è cacciato, lo studente fugge dalla città attraversando il deserto californiano dove incontra una ragazza di nome Daria per la quale perde completamente la testa. Su Italia 2 vanno in onda due episodi della serie mitologica “Merlin”, seconda stagione, con John Hurt, Colin Morgan, Bradley James e Anthony Head. Gli episodi che vengono mandati in onda sono rispettivamente intitolati “La Signora del Lago” e “Sogni d’oro” e raccontano delle vicende di un giovane Re Artù alle prese con intrighi di corte e cospirazioni alle proprie spalle ma aiutato dal fedele amico Merlino.



Su Boing sono trasmesse due episodi della serie “iCarly” con Jennette McCurdy, Nathan Kress e Jerry Trainor. Su Top Crime doppio appuntamento con la tredicesima stagione della serie “Law & Order: Unita speciale” con Christopher Meloni e Richard Belzer.

Canale 5 ore 21,11 Ma come fa a fare tutto?, film 

Italia 1 ore 21,10 Wanted – Scegli il tuo destino, film

Rete 4 ore 21,15 Mankind – La storia di tutti noi, programma di approfondimento

La 5 ore 21,10 Una donna molto speciale, film

Mediaset Extra ore 21,15 Amici di Maria, talent

Iris ore 20,59 Zabriskie Point, film

Italia 2 ore 21,13 Merlin, serie tv

Boing ore 21,15 iCarly, sitcom

Top Crime ore 21,10 Law & Order: Unita speciale, serie