La prima serata di Rai Uno viene allietata da un nuovo episodio in prima visione della serie spagnola “Velvet”, di genere drammatico creata nel 2014 da Ramon Campos e Gema R. Neria e con la partecipazione di Paul Echevarria, Miguel Angel Silvestre, Aitana Sanchez – Gijon, Josè Sacristan e Natalia Millan. L’episodio che viene proposto al pubblico della prima rete Rai è intitolato Lontano da te. La serie racconta delle vicissitudini incentrate nella capitale spagnola di Madrid intorno alla metà degli anni cinquanta e che sono relative ad un lussuoso grande magazzino il cui nome è Galleria Velvet. Per la precisione, nella serie viene riportata le traversie che sono costretti a superare Ana e Alberto per coronare il proprio sogno d’amore. Ana è una bella ed affascinante ragazza, con il grande talento di riuscire a creare straordinari abiti di moda mentre Alberto è il figlio del proprietario della Galleria Velvet. I due non appena si conoscono, vedono scoccare vicendevolmente il classico colpo di fulmine, ma purtroppo il loro amore risulterà essere molto tormentato anche per via dei giochi di potere in seno alla famiglia di lui per ottenere il controllo della Galleria Velvet. Su Rai Due appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di supereroi dei fumetti della Marvel Comics. Infatti, viene trasmesso in prima visione televisiva il tanto atteso film “The Avengers”, diretto nel 2012 dal regista Joss Whedon e con Robert Downey Junior, Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Tom Hiddleston e Jeremey Renner. La Terra è in grande pericolo. Loki, figlio illegittimo di Odino e deciso a tutto pur di riprendere il trono di Asgard ed al tempo stesso impadronirsi del nostro pianeta, scende a patti con un oscuro signore alieno che gli mette a disposizione il proprio potente esercito affinchè riesca a distruggere le difese terrestri e metta le mani sul prezioso Tesseract che poi dovrà consegnare al signore alieno. Loki si manifesta nella segretissima stanza dove il tesseract viene custodito e studiato da diversi anni dagli scienziati dello Shield. Loki non ha nessun difficoltà nel liberarsi dei tanti agenti presenti per la difesa del prezioso oggetto. Il capo dello Shield, Nick Fury, si rende conto di come il destino della Terra sia fortemente a rischio e decide di mettere insieme la più potente squadra di difesa che il mondo possa permettersi e composta dall’agente Romanoff meglio conosciuta con il nomignolo di vedova nera, Tony Stark nelle vesti di Iron Man, l’orgoglio di tutto il popolo americano ossia Capitan America ed il professore Bruce Brunner che nei momenti di rabbia diventa l’incredibile Hulk. A questi si unisce il potente Thor, figlio di Odino, giunto sulla terra per fermare il proprio fratellastro Loki per una battaglia che sarà senza precedenti.



Su Rai Tre va in onda il primo appuntamento stagionale della trasmissione di approfondimento, “Chi l’ha visto?”, condotta da Federica Sciarelli e nel corso della quale ci si occuperà di tantissimi casi. Nello specifico della scomparsa di Roberta Ragusa con la lettera recapitata al super testimone Loris Gozzi nella quale viene evidenziato il punto preciso dove sarebbe stato nascosto il corpo della donna e dell’omicidio di Yara Gambirasio con le ultime novità sul presunto assassinio Massimo Bossetti. 



Su Rai 4 sono invece in programmazione due episodi della serie di genere thriller “Dexter”, con Michael C. Hall, Julie Benz, Jennifer Carpenter e Erik King. La serie racconta tutto quello che accade attorno ad un semplice e tranquillo tecnico della polizia scientifica della città di Miami di nome Dexter, che tuttavia è però una sorta di giustiziere che uccide tutti quei malviventi che in un modo oppure nell’altro sono sfuggiti alla giustizia ordinaria. In questo caso, vengono proposti gli episodi Una splendida giornata e Il rovescio della medaglia, relativi all’ottava stagione. Su Rai 5 per il ciclo “In scena”, viene proposto lo spettacolo teatrale intitolato “L’ultima parola di Hanif Kureishi”. Si tratta di un libro letto ed interpretato alla propria maniera da Michele Mauro.



Su Rai Movie viene trasmesso il film di genere sentimentale “Kate & Leopold”, diretto nel 2001 dal regista James Mangold e con Meg Ryan, Hugh Jackman, Liev Schreiber e Breckin Meyer. Si tratta di una vera e propria favola d’amore che vede un duca austriaco verso la metà dell’ottocento di nome Leopold che alla vigilia delle proprie nozze con una nobile di pari rango, si ritrova in maniera del tutto magica nella moderna città di New York. Completamente spaesato e confuso per le tantissime cose di cui non era a conoscenza, trova una insperata certezza: di aver trovato l’amore in una newyorkese doc di nome Kate che gli ruba letteralmente il cuore. I due daranno vita ad una storia d’amore tra mille traversie. Su Rai Premium viene mandato in onda l’episodio intitolato “Sempre avanti” della terza stagione della fiction tutta italiano, “L’ispettore Coliandro” con Giampaolo Morelli, Enrico Silvestrin, Veronika Logan e Giuseppe Soleri.

 

Rai Uno ore 21,15 Velvet, serie tv

Rai Due ore 21,10 The Avengers, film

Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto, approfondimento

Rai 4 ore 21,10 Dexter, serie tv

Rai 5 ore 21,14 L’ultima parola di Hanif Kureishi, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21,15 Kate & Leopold, film

Rai Premium ore 21,10 L’ispettore Coliandro, fiction