Su Rai Uno andrà in onda il secondo episodio della nona stagione della serie tv “Il commissario Montalbano”, dal titolo “Il gioco degli specchi”. Vigata viene sconvolta dall’esplosione di una bomba artigianale nei pressi di un magazzino. Il proprietario del locale nega di essere oggetto di minacce ma dopo alcuni giorni va in commissariato con una lettera minatoria ricevuta, reputata inattendibile dal commissario Montalbano (Luca Zingaretti), che pensa ad un tentativo di depistaggio. I veri destinatari dell’atto intimidatorio potrebbero essere, piuttosto due malviventi che vivono nei pressi del locale, Carlo Nicotra e Stefano Tallarita, appartenenti al potente clan Sinagra. La pista tuttavia si rivela infondata e il mistero si infittisce quando Liliana Lombardo (Barbora Bobulová), moglie di un ingegnere informatico (Andrea Renzi), scoprirà il sabotaggio della sua auto. Su Rai Due andrà in onda la terza puntata del reality show “Pechino Express 3”, condotto da Costantino Della Gherardesca. Dopo 2 tappe vittoriose i coreografi vinceranno anche la terza tappa? Potrebbero proprio essere loro gli eliminati di questa puntata, come traspare da un post criptico pubblicato da Alessandra Celentano sul suo profilo di un noto social network. In questa terza tappa birmana prenderanno il via sei coppie di personaggi dello spettacolo, i coreografi (Alessandra Celentano e Corrado Giordani), le cougar (Eva Grimaldi e Roberta Garzia), gli eterosessuali (Luca Betti e Michael Lewis), i fratelli (il rapper Clementino e Paolo Maccaro), le immigrate (Romina Giamminelli e Mariana Rodriguez), gli sposini (la cantante La Pina e Emiliano Pepe) e l’unica coppia non famosa, le cattive (Alessandra Angeli e Antonella Ventura). Chi saranno i prossimi eliminati dopo la coppia di benestanti?
Su Rai Tre andrà in onda il film drammatico del 1990 “Il mistero Von Bulow” (titolo originale “Reversal of Fortune”), diretto dal regista franco-svizzero Barbet Schroeder. Claus von Bülow (Jeremy Irons) è stato condannato in primo grado per l’uccisione di sua moglie Matha “Sunny” von Bülow (Glenn Close), morta in seguito a un’iniezione di insulina. Le prove sembrano inchiodare Claus, che probabilmente aveva già tentato l’uxoricidio un anno prima, quando Matha, finita in coma per circostanze misteriose, venne salvata dai medici del Peter Bent Brigham Hospital di Boston. Claus affida la sua difesa all’avvocato e professore all’università di Harvard Alan Dershowitz (Ron Silver) che con la sua strategia difensiva riesce a ottenere l’assoluzione di von Bülow.
Su Rai 4 andrà in onda il thriller del 2012 “A company man”, diretto dal regista sudcoreano Im Sang-yoon. Hyeong-do (So Ji-sub) all’apparenza è un impiegato che lavora nell’area vendite di una società del settore metalli ma in realtà ha un secondo lavoro, quello di killer e viene considerato uno dei migliori sicari sulla piazza. Hyeong-do si innamora di Su-yeon (Lee Mi-yeon) e decide di cambiare vita ma dovrà affrontare il risentimento dei suoi ex datori di lavoro. Su Rai 5 serata dedicata al teatro con la rappresentazione di “Sarto per signora”, commedia del 1886 scritta dal drammaturgo francese Georges Feydeau
Su Rai Movie andranno in onda due episodi della serie tv drammatica western “Hell on Wheels” (terza stagione), intitolate, rispettivamente, “Colera” e “Accadde a Boston”.Su Rai Premium andrà in onda una replica della serie tv drammatica “Rossella” (seconda stagione), ideata da Gianni Lepre. Nel cast Gabriella Pession, Danilo Brugia, Giuseppe Zeno e Paolo Mazzarelli.
Rai Uno, ore 21:15, Il Commissario Montalbano, serie tv
Rai Due, ore 21:10, Pechino Express – Ai confini dell’Asia, reality show
Rai Tre, ore 21:05, Il mistero Von Bulow, film
Rai 4, ore 21:10, A Company man, film
Rai 5, ore 21:15, Sarto per signora, spettacolo teatrale
Rai Movie, ore 21:15, Hell on Wheels, serie tv
Rai Premium, ore 21:15, Rossella, serie tv