La prima serata televisiva di Canale 5 prevede la messa in onda in prima visione del terzo episodio intitolato “Paura e delirio alla Garbatella”, della sesta stagione dell’amata e seguita fiction I Cesaroni per la regia di Francesco Pavolini e la partecipazione nel cast di Claudio Amendola, Antonello Fassari, Christiane Filangieri, Elda Alvigini e tantissimi altri interpreti. Il terribile incidente di cui è stato vittima Francesco ha colpito tutta la famiglia che si stringe intorno a lui durante la sua degenza in ospedale. Senza dubbio la più sconvolta è proprio Alice che ha dei profondi sensi di colpi per quanto accaduto ritenendo che il proprio atteggiamento possa aver influito. Intanto nella famiglia Cesaroni c’è da gestire un’altra situazione che crea un certo imbarazzo, disagio e dissapori: Annibale ammette di essere omosessuale. Sofia sempre alla prese con i propri problemi di salute che tenta di tenere celati al resto della famiglia, si reca a L’Aquila per sottoporsi ad un colloquio di lavoro e durante il viaggio scopre alcune cose al riguardo dei propri figli che non avrebbe potuto immaginare nemmeno lontanamente. Italia 1 invece ospita due nuove puntate della serie americana “Chicago Fire” con la partecipazione di Jesse Spencer, Monica Raymund, Taylor Kinney e Lauren German. Gli episodi in oggetto sono rispettivamente intitolati “Lasciala andare” e “Un viaggio inaspettato”. Casey è alla prese con il dolore della scomparsa della propria amata compagna Hallie e sospettando che qualcuno l’abbia potuta uccidere, incomincia a portare avanti delle indagini nelle quali viene aiutato dai propri colleghi per tentare di scoprire la realtà dei fatti. Intanto, scoppia un violento incendio all’interno del carcere cittadino. Intervengono i vigili del fuoco che ben presto si renderanno conto di come tutto fosse organizzato da alcuni detenuti. Nel corso di questi fasi concitate Herman viene preso in ostaggio e a nulla servono le sue dimostrazioni di malessere tese a raccontare di come sarebbe dovuto stare vicino alla propria moglie prossima a dare alla luce il proprio quinto figlio. 



Su Rete 4 si rinnova l’appuntamento settimanale con la fiction a sfondo religioso “La Bibbia”, che in questa occasione propone due episodi rispettivamente intitolati Tempo dell’Esilio e Messia e si riferiscono a fatti ben precisi raccontati nella Bibbia come l’arrivo del Messia e l’esilio che dovettero subire gli israeliti per mano del potente popolo dei Babilonesi che misero a ferro e fuoco Gerusalemme. Nel cast sono presenti Keith David, Darwin Shaw, Roma Downey e Andrew Scarborough. Su La 5 viene trasmesso il film drammatico del 1996 “Una donna molto speciale”, diretto dal regista Nick Cassavetes e con Gerard Depardieu, Gena Rowlands, Marisa Tomei e Jake Lloyd. Il film racconta la storia di una donna di nome Mildred che ad un certo punto della propria vita si ritrova a fare i conti con una terribile solitudine e la sensazione di non avere nessun interesse che giustifichi la sua presenza al Mondo. Mildred infatti dopo aver perso il proprio marito ha visto andare via di casa prima il figlio che si è sposato e poi la figlia desiderosa di avere maggiore libertà ed una propria vita. Quando tutto sembra essere terribilmente piatto per lei potrebbe esserci l’inizio di una vita non appena conosce un uomo interessato a lei.



Su Mediaset Extra viene mandata in replica una puntata del reality “Temptation Island”, che prevede la presenza di 5 coppie che dovranno superare un periodo di lontananza per capire quanto forte sia il loro amore. Per i telespettatori che invece vogliono seguire Iris, per loro c’è ad attenderli la messa in onda del film di genere western “Pat Garret e Billy Kid” per la regia di Sam Peckinpah e con James Coburn, Kris Kristofferson e Bob Dylan. Pat Garret e Billy Kid sono due malviventi che per molti anni terrorizzano gli abitanti del vecchio Western. A un certo punto della propria vita Pat rendendosi conto di come stia invecchiando e di non poter più assalire diligenze, banche e quant’altro decide di diventare lo sceriffo di una cittadina. Il suo compito sarà proprio quello di proteggere la cittadina dagli assalti dello stesso Billy. Per evitare uno scontro cerca un accordo con il proprio amico che però andrà a vuoto. Su Italia 2 spazio ai più giovani con il film animazione “TMNT” diretto nel 2007 dal regista Kevin Munroe e che parla di una nuova avventura delle tartarughe ninja chiamate a combattere il nemico giurato di sempre, Shredder. Su Boing due episodi in prima visione della serie per ragazzi “La CQ” mentre Top Crime propone il film poliziesco “Sherlock – Uno studio in rosa” per la regia di Paul McGuigan e con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman



Canale 5 ore 21,10 I Cesaroni, fiction

Italia 1 ore 21,10 Chicago Fire, serie tv

Rete 4 ore 21,15 La Bibbia, fiction

La 5 ore 21,10 Una donna molto speciale, film

Mediaset Extra ore 21,15 Temptation Island, reality

Iris ore 21,00 Pat Garret e Billy Kid, film

Italia 2 ore 21,14 TMNT, film

Boing ore 21,15 La Cq, serie per ragazzi

Top Crime ore 21,05 Sherlock – Uno studio in rosa, film