Su Canale 5 nuovo appuntamento con una delle fiction più amate dal pubblico televisivo italiano ossia “I Cesaroni” con la regia di Francesco Pavolini e con la partecipazione di Claudio Amendola, Antonello Fassari, Christiane Filangieri, Elda Alvigini e tantissimi altri. In questa puntata che è la numero quattro della sesta stagione e intitolata “Sesso, bugie e webseries”, c’è aria di grande tensione tra Alice e Rudi. La ragazza insieme a Francesco per il momento costretto a stare sulla sedia a rotelle, vanno a stare a casa dei Cesaroni. Nel frattempo Annibale è sempre di più addentro alle questioni dei Cesaroni come del resto testimonia il fatto che debba aiutare Cesare a tenere sotto controllo Augusto. Infine, Sofia chiede l’aiuto di Giulio per cercare di convincere Nina nel tornare a casa. Su Italia 1 vengono mandate in onda in prima visione i primi due episodi della tredicesima stagione della serie americana di genere poliziesco “CSI – Scena del Crimine” con la partecipazione di George Eads, Paul Guilfoyle, Eric Szamanda e Robert David Hall. I due episodi sono rispettivamente intitolati Karma da bruciare e Piatto speciale. Su Rete 4 ultimo appuntamento con la miniserie “La Bibbia” ideata da Roma Downey con la collaborazione di Mark Burnett, inizialmente indirizzata a canali prettamente documentaristici come Historia Channel per poi essere proposta ad un pubblico più ampio. Nel cast figurano tantissimi attori di primo piano come ad esempio Diogo Morgado, Leila Mimmack, Stephanie Leonidas, Darvin Shaw, Greg Hicks e Simon Kunz. Gli episodi di questo ultimo appuntamento sono intitolati Miracoli e A Gerusalemme.
Su La 5 viene mandato in onda il film commedia “Qualcosa di cui… sparlare”, diretto nel 1995 dal regista Lasse Hallstrom e con Julia Roberts, Robert Duvall, Dennis Quaid, Kyra Sedgwick e Gena Rowlands. Grace è una donna che apparentemente sembra aver avuto ogni cosa possibile ed immaginabile nella vita a partire a un lavoro stabile fino ad arrivare ad un marito molto affascinante, fedele e che gli ha dato la possibilità di avere una figlia che può essere senza dubbio definita esemplare. Una felicità che tuttavia di dimostrerà essere effimera in quanto coglierà sul fatto il proprio marito mentre la tradisce con un’altra donna. Una dolorosa realtà dei fatti che avrà nella stessa Grace una reazione molto particolare: dopo averlo lasciato non solo lo ridicolizza sparlando di lui ma incomincia a fare lo stesso verso qualsiasi altra coppia verso la quale le malelingue hanno qualcosa da evidenziare.
Su Mediaset Extra viene mandato in onda la replica di una puntata del reality “Temptation Island” nel quale viene messo alla prova la solidità dell’amore che lega cinque coppie che verranno divise in villaggi differente in un isola e dovranno resistere alle tentazioni messe in essere da single. Su Iris viene trasmesso il film del 1953 di genere western “Lo sperone nudo” diretto da Anthony Mann e con James Stewart, Janet Leigh, Robert Ryan e Ralph Meeker. Owie è un combattente che ha partecipato alla terribile guerra di secessione dalla quale poi ritorna con la voglia di riavere una vita normale insieme alla propria donna. Tutto questo però sarò soltanto un bellissimo sogno dal quale si sveglia non appena arrivato alla propria fattoria scoprendo che la moglie l’ha venduta per poi scappare chissà dove insieme ad un altro uomo per rifarsi una vita. Per Owie non resta che trovarsi una nuova occupazione per guadagnarsi il denaro necessario per la propria sopravvivenza. In ragione di ciò decide di partecipare alla cattura di pericoloso malvivente al fine avere la taglia.
Su Italia 2 viene proposto il film di genere fantascienza “Stargate”, diretto dal regista Roland Emmerich e con Kurt Russell, James Spader, Jaye Davidson, John Diehl e Erich Avari. Il film tratta dell’arrivo di ben otto millenni della nascita di Cristo, di una razza aliena sulla Terra che lascerà un potentissimo dispositivo che a distanza di millenni tornerà a riprendere per uno scopo ben preciso e nonché di vitale importanza: si tratta dello Stargate.
Su Boing si rinnova l’appuntamento con le divertenti avventure del college raccontato nella sitcom “Le Cq”, girata completamente in Messico.
Su Top Crime va in onda il film tv “Sherlock – Il banchiere ceco” per la regia di Euros Lyn e con Benedict Cumbebatch, Martin Freeman e Una Stubbs.
Canale 5 ore 21,15 I Cesaroni 6, fiction
Italia 1 ore 21,10 CSI – Scena del Crimine, serie tv
Rete 4 ore 21,10 La Bibbia, miniserie
La 5 ore 21,10 Qualcosa di cui… sparlare, film
Mediaset Extra ore 21,15 Temptation Island, reality
Iris ore 21,00 Lo sperone nudo, film
Italia 2 ore 21,13 Stargate, film
Boing ore 21,15 Le Cq, fiction
Top Crime ore 21,05 Sherlock – Il banchiere ceco, film tv