-Film, serie poliziesche e programmi di intrattenimento formano il palinsesto dell’ultimo lunedì di settembre delle reti Mediaset. Su Canale 5, il quarto episodio della serie poliziesca “Squadra antimafia 6”, diretto da Samad Zarmandili e Kristoph Tassin. Del cast fanno parte Marco Bocci, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Paolo Pierobon, Giordano De Plano, Valentina Carnelutti, Ernesto D’Argenio, Fabrizio Nevola, e Ana Caterina Morariu. In questo episodio, Rosy viene rapita da De Silva, che la conduce nel posto in cui le è stato ucciso il figlio, nella speranza di farle ritornare la memoria con il rivivere la morte, così da poter ricordare quello che interessa Crisalide. Nello stesso tempo Lara comunica a Veronica che si trova in pericolo, in quanto c’è stato un cambio di alleanze con De Silva, con la sostituzione della famiglia Ragno con la famiglia Rizzo, chiedendole di costituirsi. La donna però preferisce entrare in latitanza insieme con Ettore e Saro, della famiglia Ragno. De Silva, ancora una volta, riesce a fuggire e Calcaterra torna ad abbracciare Rosy, la quale ancora non può “accettare” la morte di suo figlio e vorrebbe entrare in convento. Prima di farlo però fornisce alla squadra le medesime informazioni date in precedenza a De Silva.
Su Italia 1 il film commedia, ” Vi presento i nostri”, sequel di “Ti presento i miei” e “Mi presenti i tuoi?” nel quale si continua a ridere con la saga familiare di Gaylord Fotter, della moglie e dei loro bambini. Gaylord, dopo aver finalmente, dopo dieci anni e due figli, conquistato il rispetto da parte del suocero, comunque sempre pronto a sospettare, si trova alle prese con una festa di compleanno, quella dei figli, alla quale interviene anche l’ex della sua “dolce metà”, con esilaranti situazioni, che si concludono comunque nel migliore dei modi. Regia di Paul Weitz. Interpreti: Ben Stiller, Teri Polo, Robert De Niro, Jessica Alba, Rob Huebel, Harvey Keitel, Blythe Danner, Barbra Streisand, Laura Dern e Owen Wilson. Su Rete 4 il programma di attualità “Quinta colonna”, nel quale il conduttore Paolo Del Debbio, cerca di approfondire vari temi legati all’attualità, sia nel campo dell’economia che della politica, affiancato nello studio sia da politici che da opinionisti, e con collegamenti con varie piazze italiane, dove si potrà sentire anche la voce , sugli stessi argomenti, dei cittadini.
Su La 5 va in onda il film drammatico “Preacher’s kid”, diretto da Stan Foster ed interpretato da Letoya Luckett, Ella Joyce, Tammy Townsend, Andre Butler, Carlos Davis, Javen Campbell, Kelly Finley, Nadiyah Hollis e Clayton English. La giovane Angie, figlia di un predicatore, lascia la sua casa per seguire un gruppo gospel che sta facendo un tour. Con il passare del tempo Angie capisce che la vita di strada è molto difficile e vorrebbe tornare a casa, ma esita, pensando che l’amore nei suoi confronti da parte del padre, sia ormai compromesso a causa dalla sua decisione. Su Mediaset Extra il programma di intrattenimento “Le Iene show”, che ancora una volta porta sugli schermi una serie di servizi di attualità e di cronaca, miscelandoli con sapienza con interviste dissacranti a vari personaggi e inchieste molto scomode. La conduzione del programma è affidata alla coppia composta da Ilary Blasi e da Teo Mammuccari, con la collaborazione della “Gialappa’s band”.
Su Iris, un film drammatico del grande maestro del brivido, Alfred Hitchcock, “La donna che visse due volte” con il cast formato da James Stewart, Henry Jones, Kim Novak, Tom Helmore, Ellen Corby e Barbara Bel Geddes. Narra la vicenda di un detective che dopo essersi dimesso dalla polizia a causa dei suoi problemi di vertigini, riceve l’incarico da un ex compagno di studi e ricco imprenditore, di sorvegliare la moglie, che si identifica nei panni della nonna, che alla sua stessa età si suicidò. Su Italia 2, il film horror, “Pulse”, che narra la storia di un gruppo di studenti universitari impegnato nelle indagini su un segnale misterioso che è stato captato da uno di loro, un hacker, mentre stava “navigando”. Il virus rappresentato da questo “segnale” si diffonde e solo il gruppo di ragazzi potrebbe riuscire a farlo fermare. Diretto da Jim Sonzero, il film è un remake statunitense del film “Kairo”, diretto da Kiyoshi Kurosawa. Nel cast Kristen Bell, Christina Milian, Rick Gonzales e Ian Somerhalder.
Su Boing, due episodi della serie “La CQ – Una scuola fuori dalla media”, che racconta le vicende di otto studenti di un liceo americano. Angel, Danny, Clara, Beto, Monche, Jenny, Roque e Adri, sono tutti diversi come carattere uno dall’altro, ma sono uniti dalle tipiche esperienze dell’età giovanile, e condividono tutto, con gag esilaranti, sia che si tratti di “barare” durante una verifica a scuola, oppure del primo amore di uno di loro. Su Top Crime due episodi della serie “Covers affair II”. Nel primo, intitolato “La bomba”, Annie, dopo aver fallito in una missione che si è svolta a Venezia, viene incaricata di seguire un affare nel quale sono coinvolti dei nazionalisti baschi. Nel secondo, intitolato “L’ex informatrice”, Annie è alle prese con una donna che intende di trasformare in un “asset”. La donna, moglie di un uomo che ricicla denaro sporco, e che aveva avuto una storia d’amore con Arthur, durante la sua permanenza per lavoro a Berlino, pretende invece di incontrare proprio Arthur. Gli interpreti della serie sono Piper Perabo, Anne Dudek, Kari Matchett e Christopher Gorham.
Canale 5 ore 21.10, “Squadra antimafia 6”, serie tv
Italia 1, ore 21.10, “Vi presento i nostri”, film
Rete 4, ore 21.15, “Quinta colonna”, programma d’attualità
La 5, ore 21.10, “Preacher’s kid”, film
Mediaset Extra, ore 21.15, “Le Iene show”, programma d’intrattenimento
Iris, ore 21.00. “La donna che visse due volte”, film
Italia 2, ore 21.10 “Pulse”, film
Boing, ore 21.15, “La CQ – Una scuola fuori dalla media”, serie tv
Top Crime, ore 21.05, “Covers affair II”, serie tv