Su Rai Uno grande serata di musica e belle canzoni con la messa in onda, in replica, del concerto del cantante Al Bano insieme a Romina Power. Lo spettacolo, presentato a Mosca presso il Crocus City Hall nell’ottbre del 2013, si intitola “Felicità”. Rivedremo i momenti più belli del concerto e l’arrivo sul palco degli ospiti prestigiosi invitati dallo stesso Al Bano. Tra questi ricordiamo Gianni Morandi, i Ricchi e Poveri e uno dei cantanti italiani più conosciuti in Russia ovvero Toto Cutugno. Ritornano su Rai Due i protagonisti della serie poliziesca “Criminal Minds”, in due episodi della ottava stagione della serie. Nell’episodio “I fratelli Hotchner” gli agenti speciali dovranno indagare su alcuni decessi. La causa delle morti è sempre la stessa, si tratta di overdose. Nell’episodio “Il Replicatore” l’agente Hotch (Thomas Gibson) è sulle tracce di un pericoloso killer, che probabilmente ha causato i decessi di Manhattan. Appuntamento con lo sport sul canale Rai Tre che trasmetterà in diretta la partita dei Campionati Europei Under 21. L’incontro-scontro sarà tra le formazioni nazionali di Italia-Serbia, e si svolgerà nello stadio di Pescara, l’Adriatico-“Giovanni Cornacchia”. La partita vale per le qualificazioni in previsione degli Europei del prossimo anno. Per poter accedere ai play off la squadra italiana, allenata dall’ex-calciatore Luigi Di Biagio, deve puntare alla vittoria di questo incontro e del prossimo che disputerà con il Cipro tra qualche giorno. 



Su Rai 4 andrà in onda il fim di fantasienza intitolato “Le avventure di un uomo invisibile”, per la regia di John Carpenter. Fanno parte del cast Daryl Hanna, Sam Neill e Chevy Chase. La storia è ambientata a San Francisco dove un agente di cambio, dopo un incidente, diventa un uomo invisibile. Presto si accorge che questa sua condizione gli crea una serie di problemi. Il protagonista è Nick Halloway e l’attore che lo interpreta è Chevy Chase. Il film è uscito negli Stati Uniti nel 1992 e dura poco più di 100 minuti. La prima serata del canale Rai 5 è dedicata ai film-documentari con la proiezione di una storia drammatica intitolata “La bocca del lupo”, una produzione italiana realizzata nel 2009. Il film racconta di Enzo e Mary, lui deve scontare una pena nel carcere, lei è una transessuale che fa uso di eroina. I due sono innamorati e vanno finalmente a vivere insieme. I due protagonisti sono impersonati dagli attori Vincenzo Motta e Mary Monaco. La regia è di Pietro Marcello.



Su Rai Movie i telespettatori potranno assistere alla messa in onda del film di guerra intitolato “K-19”, diretto dalla regista statunitense Kathryn Bigelow. La trama racconta le vicende del sommergibile russo K-19 e del suo equipaggio. In seguito ad un guasto al motore, il sottomarino potrebbe esplodere proprio a poca distanza dalla costa americana. Sarebbe una vera sciagura poiché l’esplosione peggiorerebbe le tensioni già esistenti tra l’Unione Sovietica e gli USA e si rischierebbe una nuova e disastrosa guerra. Il cast annovera attori di grande fama e notorietà come Harrison Ford e Liam Neeson. 



Su Rai Premium continua la miniserie “La meglio gioventù”, di Marco Tullio Giordana. Questa sera andrà in onda, in replica, la terza parte della storia, ritroveremo i giovani protagonisti Nicola e Matteo e tutti gli altri componenti della famiglia Carati. Il cast è ricco di bravi attori tra cui Ottavia Piccolo, Alessio Boni, Adriana Asti, Luigi Lo Cascio e Camilla Filippi. La puntata dura 105 minuti. 

Rai Uno ore 21.10 Felicità, spettacolo musicale
Rai Due ore 21.10 Criminal Minds, serie tv
Rai Tre ore 20.50 Calcio: Nazionale Under 21, Italia – Serbia, incontro sportivo
Rai 4 ore 21.10 Le avventure di un uomo invisibile, film
Rai 5 ore 21.15 La bocca del lupo, documentario
Rai Movie ore 21.15 K-19, film
Rai Premium ore 21.10 La meglio gioventù, serie tv