Un programma totalmente riservato agli amanti di cinema e fiction, quello messo in cantiere da Mediaset per il prime time di stasera, 10 gennaio, con una serie di proposte non proprio originali, ma in grado senz’altro di attrarre un buon numero di appassionati davanti ai canali del biscione. Su Canale 5 andrà in onda “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, commedia diretta da Leonardo Pieraccioni nel 2005, con Giorgio Panariello, Marjo Berasategui, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini ad affiancare il regista in qualità di protagonisti. La vicenda narrata vede al centro un professore di ginnastica, Gilberto, apparentemente felice. Ben presto, però, scopre che la moglie lo tradisce e dopo un primo momento in cui si lascia vincere dalla depressione, decide di reagire allacciando una relazione con Margherita, conosciuta ad una riunione di scambisti. Quando però la figlia di Margherita, Paolina, inizia a tempestarlo di messaggi, non sa più come comportarsi dando inizio ad una serie di equivoci senza fine. Proporrà invece un film di animazione Italia 1, “Happy Feet 2”, una pellicola diretta da George Miller nel 2011. Protagonisti della storia sono ancora una volta i Pinguini Imperatori, tornati, in Antartide per una nuova avventura. Dopo che Mambo ha conquistato il cuore di Gloria, dalla loro unione è nato Erik, il quale vuole emanciparsi e scoprire quale sia il suo effettivo talento. Proprio mentre cerca di ritagliarsi il suo spazio, l’Antartide si ritrova alle prese con una serie di pericoli che costringono i suoi abitanti a coalizzarsi per sventarli. Fiction invece per Rete 4, dove sarà trasmesso “True Justice”, serie d’azione diretta nel 2011 da Wayne Rose, con Steven Seagal, nei panni di Elijah Kane, capo di un team di poliziotti sotto copertura di stanza a Seattle. Allenatosi a lungo per riuscire a resistere ad ogni tipo si situazione, Kane è ormai pronto a mettersi in azione per ottenere la vendetta che attende da tempo. Una visione adatta soprattutto ai tanti fans di Seagal, ormai una vera icona del cinema d’azione.



Di nuovo film, ma stavolta romantico, per La 5, che proporrà al suo pubblico “Der Schwarze Schwan”, uno degli episodi che compongono la Inga Lindstrom Collection, con Inez Bjorg e David Mirko Lang in qualità di protagonisti. La storia narrata è quella che vede Lilian, una giovane pittrice trascorrere la stagione estiva a Charlottenberg, dopo aver vinto una borsa di studio. Proprio nel corso del soggiorno, inizia però a sospettare che i suoi genitori l’abbiano adottata. Ad aiutarla a fare chiarezza sarà un ragazzo del posto, di cui si è innamorata. Serie televisiva, invece, per Mediaset Extra, che manderà in onda “Ultimo”, per la regia di Stefano Reali, con Raoul Bova nei panni di un capitano dei carabinieri, chiamato Ultimo, impegnato in una caccia pericolosissima ad un boss della mafia. Una vicenda chiaramente ispirata a quelle reali che portarono infine all’arresto di Totò Riina. Su Iris verrà trasmesso “La casa stregata”, una commedia diretta da Bruno Corbucci, con Renato Pozzetto, Gloria Guida e Lia Zoppelli. La pellicola racconta le divertenti disavventure di una coppia di fidanzati che, a causa di una condizione economica non proprio florida, sono costretti a prendere in affitto una casa occupata anche da un dispettoso fantasma.



Ancora cinema, in questo caso di avventura, su Italia 2. Si tratta di “Arn – L’ultimo cavaliere”, diretto da Peter Flinth nel 2007, con un cast formato da Joakim Natterqvist, Sofia Helin, Bibi Andersson e Simon Callow. Il protagonista è un giovane cavaliere medievale coinvolto in una relazione con la bella Cecilia. Una relazione che scoperta, costa cara ai due, i quali vengono esiliati. Arn è costretto a recarsi in Terra Santa, mentre la ragazza viene rinchiusa all’interno di un convento. Nel corso di un corpo a corpo con alcuni banditi, Arn salva la vita ad uno sconosciuto, che solo in seguito saprà essere Saladino, quando questi, alla guida del suo esercito, si vedrà contrapposto l’esercito cristiano nel tentativo di conquistare Gerusalemme, capeggiato proprio da Arn.



Animazione invece per Boing, con “Numb Checks”, serie che narra le gesta di due marmotte che dopo aver ammirato un video di Woodchuck Morris, decidono di dedicarsi anche loro al kung-fu al fine di porsi a protezione della loro città dai criminali che la minacciano. Infine Top Crime, che proporrà nuove puntate di “Criminal Intent”, uno degli spin off di “Law & Order”, fortunato franchise che anche in Italia vanta molti appassionati. In questo caso i detective Goren (Vincent D’Onofrio) e Eames (Kathryn Erbe) privilegiano l’aspetto psicologico, riuscendo comunque ad assicurare i criminali implicati alla giustizia.

Canale 5 ore 21.15 Ti amo in tutte le lingue del mondo, film;

Italia 1 ore 21.10 Happy Feet 2, film;

Rete 4 ore 21.30 True Justice, film;

La 5 ore 21.10 Inga Lindstrom Collection: Der Schwarze Schwan, film;

Mediaset Extra ore 21.15 Ultimo, serie televisiva;

Iris ore 21.00 La casa stregata, film;

Italia 2 ore 21.11 Arn – L’ultimo cavaliere, film;

Boing ore 21.20 Numb Checks, serie televisiva;

Top Crime ore 21.10 Criminal intent, serie televisiva.