Su Canale 5 viene mandato in onda un nuovo atteso appuntamento con la fiction spagnola “Senza identità”, ideata da Samuel Boza e nella quale recitano diversi personaggi piuttosto noti al pubblico televisivo italiano come Megan Montaner, Tito Valverde, Victoria Abril, Jordi Rebellon e Miguel Angel Munoz. Si tratta di una serie che ha ottenuto un grande successo in tutti i Paesi in cui è stata proposta e che è incentrata sulla figura di una giovane donna di nome Maria che ha dovuto subire suo malgrado una grande ingiustizia ai propri danni. Infatti, è stata con una falsa accusa rinchiusa in una delle peggiori carceri cinesi dopo ha passato gran parte della propria vita, pensando quotidianamente alla grande ingiustizia subita. L’unica cosa che l’ha tenuta in vita per tutto il periodo passando dietro le sbarre, è la ferma voglia di poter aver un giorno la propria personale vendetta. Un giorno, in effetti, Maria riesce a sfruttare un momento di disattenzione all’interno del carcere dove lei era rinchiusa. Scappata dalla prigione, riesce a rientrare in Spagna sotto false identità e così a mettere in atto un tremendo piano per ottenere la propria agognata vendetta nei confronti dei responsabili della sua prigionia.



Su Italia 1 è in programmazione il film di genere commedia “Il cosmo sul comò”, diretto dal regista italiano Marcello Cesena e con la partecipazione di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Victoria Cabello e Sergio Bustric. Si tratta di un film ad episodi nei quali il filo conduttore tra loro sono gli insegnamenti al limite del grottesco che un vecchio e saggio maestro di arti marziali dà ai propri due più stretti discepoli, tra i quali peraltro ha intenzione di scegliere il proprio successore. Nel corso dei quattro episodi ci saranno tantissime situazioni molto divertenti ed interessanti.



Su Rete 4, torna l’appuntamento settimanale con l’approfondimento offerto dal programma “Quarto Grado” che vede alla conduzione Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero. Un appuntamento nel corso del quale verranno presentate importanti novità per quanto concerne le indagini dell’omicidio di Yara Gambirasio per il quale l’unico indagato continua ad essere Massimi Bossetti. Bossetti che tuttavia sembra avere dei punti a suoi a favore come il fatto che né all’interno del suo furgone e né sui i suoi attrezzi da lavoro, sono state trovate delle tracce biologiche di Yara. Novità anche per quanto concerne la morte del piccolo Loris Stival per la quale gli inquirenti sono sempre più portati a creder che la mamma Veronica Panarello possa aver avuto un complice che secondo alcune dicerie che si sentono da alcuni giorni nella piccola comunità siciliana, potrebbe essere anche il suo amante.



Su La 5 viene trasmesso il film di genere commedia “La vita facile”, diretto dal regista italiano Lucio Pellegrini con la partecipazione nel cast di Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Vittoria Puccini, Camilla Filippi e Angelo Orlando. Il film racconta la storia di un medico italiano di nome Mario sposato con la bella Ginevra e che ad un certo punto della propria esistenza si rende conto di come essa non lo soddisfi del tutto, anzi. Mario vorrebbe fare qualcosa di veramente utile per l’umanità ed il lavoro all’interno dell’ospedale non glielo consente. In ragione di ciò decide di partire improvvisamente alla volta dell’Africa per raggiungere il suo amico Luca per dargli una mano nell’ospedale da lui stesso costruito. Poco più tardi i due vengono raggiunti dalla stessa Ginevra e ben presto torneranno a galla vecchie situazioni che metteranno in discussione ogni cosa. Su Mediaset Extra viene proposta la replica dell’ultima puntata settimanale della trasmissione di intrattenimento “XLove”, nella quale sono presenti diversi volti noti di “Zelig”.

Su Iris viene invece trasmesso il film di genere azione “Romeo devo morire”, diretto dal regista Andrzej Bartkowiak e con la partecipazione di Jet Li, Delroy Lindo, Aaliyah, Russell Wang e Isaiah Washington. Il film racconta delle vicissitudine che accadono all’interno delle strade della città di Oakland dove due famiglie di criminali si danno battaglia per ottenere il controllo di una zona di territorio molto importante per portare avanti gli affari di entrambe le famiglie. Lo scontro diventa ancora più cruento e drammatico quando nella contesa perde la vita il figlio di uno dei due capo famiglia.

A Italia 2 viene trasmesso il film di genere fantascienza “L’esercito delle dodici scimmie”, diretto dal regista Terry Gillian e con la partecipazione di Bruce Willis, Brad Pitt, Madeleine Stowe e Christopher Plummer. Il film parla di un futuro in cui la Terra è devastata da una incredibile epidemia che ha tra l’altro reso inospitale per l’uomo quasi l’intero globo tant’è che i pochi uomini sopravvissuti sono costretti a vivere nel sottosuolo. Occorre trovare una soluzione per invertire la tendenza e per questo uno scienziato costruisce una navicella per viaggiare a ritroso nel tempo per e quindi vivere in tempi migliori.

Sui Boing sono in programma due episodi della serie per bambini “Emma – Una strega da favola”, mentre su Top Crime vengono trasmessi gli episodi “La setta” ed “Il raccolto” della terza stagione della serie “Longmire” con Robert Taylor e Katee Sackoff.

Canale 5 ore 21,10 Senza identità, fiction

Italia 1 ore 21,10 Il cosmo sul comò, film

Rete 4 ore 21,15 Quarto Grado, approfondimento

La 5 ore 21,10 La vita facile, film

Mediaset Extra ore 21,15 XLove, intrattenimento

Iris ore 21,00 Romeo devo morire, film

Italia 2 ore 21,11 L’esercito delle dodici scimmie, film

Boing ore 21,15 Emma – Una strega da favola, serie

Top Crime ore 21,10 Longmire III, serie