Per la prima serata di mercoledì 28 gennaio, la Rai propone una certa varietà di programmi. Su Rai Uno verrà trasmesso l’incontro di calcio Parma – Juventus, valevole per i quarti di finale della Tim Cup. In diretta dallo stadio Ennio Tardini. Su Rai Due, invece, andranno in onda due episodi della seconda stagione di Resurrection. Nel primo episodio (Old Scars), Margaret convince Lucille a dare una cena per celebrare il ritorno di Jacob, ma inaspettatamente si trova a fronteggiare una situazione di tensione tra i membri della figlia Langston, mentre Bellamy continua a fare ricerche sulle ossa misteriose che ha ritrovato e Rachel riceve delle notizie sul suo bambino. Nel secondo episodio (Will), Barbara si dà da fare per ricucire i suoi rapporti con Maggie e Fred, mentre la situazione di Bellamy si fa ancora più precaria, e ciò lo induce a prendere misure drastiche. Con Omar Epps, Frances Fisher, Matt Craven, Samaire Armstrong e Devin Kelley. La terza rete Rai trasmetterà una nuova puntata di Chi l’ha visto, il programma condotto da Federica Sciarelli che, ogni settimana, cerca di ritrovare persone scomparse e aggiorna il pubblico sugli sviluppi dei principali casi di cronaca nera, servendosi anche delle segnalazioni del pubblico da casa. In questa puntata ci saranno in primo piano il caso riguardante la morte del piccolo Loris Stival, ma si parlerà anche di Elena Ceste e Guerrina Piscaglia.



Gli appassionati di telefilm, invece, non devono assolutamente perdersi la prima serata di Rai 4, dove andrà in onda il quinto episodio della prima stagione di The White Queen. In questa puntata (War at first hand), Anne sarà obbligata a stare al fianco di Margaret d’Anjou per sconfiggere gli York, mentre Edward e George tenteranno di sottomettere Warwick e saranno aiutati nella loro missione da un altro degli incantesimi di Elizabeth e Jacquetta. Con Rebecca Ferguson e Max Irons. Per tutti gli amanti dell’arte sarà d’obbligo sintonizzarsi su Rai 5, dove andrà in onda la quarta puntata del programma intitolato La libertà di Bernini. Questa settimana la trasmissione andrà alla scoperta del Bernini pittore, raccontando vita e opere dell’artista nel periodo tra il 1623 e il 1640, tra autoritratti e busti raffiguranti a cardinali e papi.



Su Rai Movie, invece, andrà in onda Carissima me, commedia del 2010 diretta da Yann Samuell. La pellicola racconta la storia di Margaret, donna rampante e inflessibile che, appena divenuta quarantenne, riceve alcune lettere che le fanno fare un tuffo nel suo passato. Grazie a queste si rende conto che la sua vita non è andata esattamente come si augurava nei sogni che faceva da bimba. Con Sophie Marceau, Marton Csokas e Michel Duchaussoy. Infine, su Rai Premium, andranno in onda due episodi della prima serie Jo. Nel primo (L’opera), Jo cercherà di far luce sulla misteriosa morte di un famoso economista ed esemplare padre di famiglia, mentre nel secondo (Catacombe), il poliziotto si troverà ad indagare su un giovane uomo trovato morto all’interno delle catacombe. Con Jean Reno, Jill Hennessy, Tom Austen e Orla Brady.



Rai Uno, ore 20.30, Tim Cup: Parma – Juventus (quarti di finale), programma sportivo

Rai Due, ore 21.10, Resurrection, telefilm

Rai Tre, ore 21.05, Chi l’ha visto, attualità

Rai 4, ore 21.10, The White Queen, telefilm

Rai 5, ore 21.16, La libertà di Bernini – Bernini pittore (1623-1640), programma culturale

Rai Movie, Carissima me, film

Rai Premium, ore 21.10, Jo, telefilm