Su Canale 5, alle 21.15 lo show di intrattenimento di Maria De Filippi “C’è posta per te” nel quale ancora una volta, davanti al pubblico in studio, arriveranno i protagonisti con le loro storie dense di emozioni e di colpi di scena. Nella terza puntata del 2015, in onda stasera, Maria potrà contare su ospiti di prestigio, saranno infatti presenti in studio due attori che interpretano i personaggi di Gonzalo e Maria, nella soap “IL Segreto”, altro successo di Canale 5, Jordi Coll e Loreto Mauleon. Oltre ai due attori sarà presente anche Mara Venier, per molti anni uno dei volti Rai, che recentemente è passata alle reti Mediaset, prima come giudice del talent show “Tu si que vales”, ed ora nel ruolo di opinionista nella trasmissione “L’isola dei famosi” di Alessia Marcuzzi. Una puntata che si preannuncia quindi con un alto tasso di emozioni. Su Italia 1, alle 21.10 il terzo film della saga di “L’era glaciale”, dal titolo “L’alba dei dinosauri”, diretto da Mike Thurmeier e Carlos Saldanha. In questo episodio il gruppo di amici animali finiscono in un mondo “sotterraneo” dove gli abitanti sono dei dinosauri, e l’imbranato Sid, si troverà a far da padre a tre piccoli tirannosauri.
Su Rete 4 alle 21.15 il film d’azione “True justice – La confraternita”, basato sui personaggi dell’omonima serie televisiva. L’azione si svolge a Seattle, dove la città viene messa a soqquadro tra una lotta senza quartiere che si è scatenata per la presenza di due bande rivali. Una è composta da giapponesi, appartenenti alla gang della yazuka, l’altra è formata da criminali messicani che nella città americana, sono i signori del traffico della droga. Per ristabilire l’ordine in città deve intervenire la squadra speciale diretta da Elijah Kane, che nello stesso momento si trova a fare i conti con una rapina ad una banca, messa a segno da un uomo in crisi di soldi, che durante la rapina ha anche sequestrato le persone che si trovavano sul posto. La guerra alle due bande criminali è resa ancor più difficile dai legami di fratellanza che si instaurano tra i vari componenti. Diretto da Lauro Chartrand, e Keoni Waxman ed interpretato da Steven Seagal, Warren Christie, Kyle Cassie, Meghan Ory, Simon Chin, Sarah Lind, Michael Eklund, Warren Takehuchi, Vincent Gale, Byron Lawson, William Stewart e Frank Cassini.
Su La 5, alle 21.10 il film “Inga Lindstrom – Luna d’estate”, interpretato da Nina Bott, Lino Sliskovic, Hendrik Duryn, Christoph Mory, Freya Trampert, Daniel Friedrich, Karin DÜwel, e Brigitte Zeh, con la regia di Hans Jurgen Togel. Il film narra le vicende di una giovane editrice, Svea Jerndahl, che attende di ricevere il manoscritto di un romanzo da uno dei suoi autori, Erik Larsson. Non ricevendo nessuna comunicazione l’editrice decide di andare a cercare lo scrittore e pertanto parte per l’isola di Hallmaken, dove lo scrittore lavora. Lui però non ha ancora terminato il manoscritto, in quanto si trova nel mezzo di una crisi sentimentale e quindi non vuole incontrare la donna. Erik quindi non si fa trovare e manda invece da Svea, Anders, un suo amico, con il compito di intercedere in suo favore. Anders, non appena conosciuta Svea, la trova antipatica e molto fredda, ma successivamente tra loro inizia a nascere una simpatia che con il passare del tempo diventa sempre più profonda. Svea però non riesce a sbloccarsi del tutto con Anders a causa di una tragedia che ha colpito la sua famiglia, segnando pesantemente la sua vita.
Su Mediaset Extra, alle 21.15, la serie poliziesca “Ultimo”, con l’episodio dal titolo “La sfida”, interpretato da Raul Bova, Giorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Francesco Benigno, Mariano Rigillo, Simone Corrente, Roberto Nobile, Silvia De Santis, Daniela Morozzi, Donato Placido, Fabio Camilli, Taiyo Yamanouchi, Magdalena Grochowska e Paolo Maria Scalondro, e diretto da Michele Soavi. Le analisi di laboratorio hanno confermato che l’arma con la quale è stato ammazzato Pagano è la stessa usata per compiere la strage nel ristorante. Nello stesso tempo Viola telefona ad Ultimo, e successivamente tenta il suicidio, ma fortunatamente viene salvata. La squadra di Ultimo riesce a scoprire la base operativa della famiglia Catalano, che si trova fuori città, in un maneggio. Gli agenti, dopo essere riusciti ad entrare nel maneggio si mettono subito all’opera piazzano registratori e telecamere. Dalle intercettazioni la squadra riesce così a sapere che i Catalano vogliono eliminare Ultimo, ed in questo modo prendersi la vendetta per l’arresto di Partanna; resta però ancora sconosciuto il sistema con il quale faranno arrivare in città la droga. Con lo scopo di creare delle discordie all’interno del gruppo dei mafiosi, Ultimo decide pertanto di arrestarne alcuni che hanno acquistato dei quantitativi di droga. Con questa mossa, una vera e propria sfida, il termometro dello scontro sale e portare a termine l’impresa per la squadra di Ultimo diviene sempre più rischiosa e difficile.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico diretto da Steven Spielberg “Schindler’s list”, ambientato durante la seconda guerra mondiale ed interpretato da Liam Neeson, Beatrice Macola, Ben Kingsley, Caroline Goodall, Ralph Fiennes, Embetz Davidzt e Jonathan Sagalle. L’industriale tedesco Oskar Schindler, durante la guerra fa affari con i nazisti, e nella sua fabbrica impiega gli ebrei dei campi di concentramento, in un primo tempo per arricchirsi, ma successivamente per salvarli dal sadico comandante del campo di prigionia, Amon Goeth.
Su Italia 2 alle 21.10 il film fantastico “The time machine”, tratto da un romanzo scritto da H.G. Wells. La vicenda di uno scienziato che vuole dimostrare che è possibile viaggiare nel tempo. Inventa una macchina del tempo, e mentre ne sta sperimentando il funzionamento, intendendo tornare nel passato per cambiare le sorti di una sua tragedia personale, viaggia invece nel futuro, trovandosi 700mila anni avanti. Diretto da Simon Wells ed interpretato da Guy Pearce, Orlando Jones, Jeremy Irons, Phyllida Law, Samantha Mumba, Mark Addy, Laura Kirk, Sienna Duillory e Josh Stamberg.
Su Boing alle 21.40 un episodio di “Numb Chucks”, serie imperniata sulle avventure di due marmotte.
Su Top Crime, alle 21.05 due episodi della quarta stagione della serie poliziesca “Criminal intent”, intitolati “Morte di un angelo”, e “Senza via d’uscita”. Nel primo episodio la morte di una donna per una forma di cloracne porta ad accusare il marito dentista, e durante le indagini si scopre che altre donne, dell’ambiente del marito avevano accusato la stessa affezione. Nel secondo episodio gli agenti seguono le indagini sulla morte di 5 giovani rimasti uccisi all’interno di un Suv.
Canale 5 ore 21.10, “C’è posta per te”, programma di intrattenimento;
Italia 1, ore 21.10, “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri”, film di animazione;
Rete 4, ore 21.15, “True justice – La confraternita”, film d’azione;
La 5, ore 21.10, “Inga Lindstrom – Luna d’estate”, film sentimentale;
Mediaset Extra, ore 21.15, “Ultimo – La sfida”, miniserie poliziesca;
Iris, ore 21.00. “Schindler’s list”, film drammatico;
Italia 2, ore 21.10 “The time machine”, film fantastico;
Boing, ore 21.40, “Numb Chuks”, serie televisiva;
Top Crime, ore 21.05, “Criminal intent”, serie poliziesca.