La prima serata di Canale 5 sarà all’insegna della comicità, visto che la rete manderà in onda una pellicola di Aldo, Giovanni e Giacomo. La scelta del canale, tra le tante pellicole scritte e interpretate dal famoso trio comico, è ricaduta su “La leggenda di Al, John e Jack”, uscita nelle sale cinematografiche nostrane ormai 13 anni fa. Quarto film in cui il trio dirige e interpreta la propria pellicola, anche se va specificato che alla regia vi fu anche Massimo Venier. La storia raccontata si svolge nella New York che si avvicina verso gli anni ’60. Un boss ha dato ordine a tre gangster di uccidere un uomo soprannominato “Frankie”. Tuttavia i tre sono tipi assai curiosi e tutto si complica anche per il fatto che Al, uno dei tre, ha alcuni problemi di memoria e non ricorda perchè ad un certo punto lui e i suoi due compari hanno dovuto cominciare a fuggire dal boss.



Su Italia 1 continua la proposizione di una delle serie televisive rivelazione dell’ultima annata negli Stati Uniti d’America, dove i super-eroi sono sempre più protagonisti non solo sul grande schermo, ma ora anche sul piccolo schermo che ormai tanto piccolo non è, visto il successo di critica e pubblico che le serie televisive ottengono. Nell’episodio che la rete manderà in onda stasera gli spettatori potranno quindi seguire gli sviluppi delle vicende narrate in “The Flash”, ovvero Barry Allen, l’uomo che colpito da un fulmine si è ritrovato a diventare l’uomo più veloce sulla faccia della Terra. Per chi ha amato il fumetto e ama le serie televisive, questa è senza dubbio una serie da non perdere.



Su Rete 4 la serata sarà dedicata ad una pellicola fondamentale non solo per chi ama l’horror, ma anche per chi ama il cinema in generale, perchè “L’esorcista” è considerato dalla critica come film tra i più importanti del cinema moderno, tanto che nel 2010, a 37 anni dalla sua uscita nelle sale, venne inserito nella “National Film Registry” della Biblioteca del Congresso. La trama è molto semplice, perché la vicenda è quella di una ragazzina di nemmeno 13 anni che si ritrova posseduta dal demonio. La madre chiede l’intervento di un giovane prete e un anziano sacerdote, i quali cercheranno di salvare la vita della bambina attraverso degli esorcismi. Ciò che però colpirà anche lo spettatore odierno è la grande paura che questo film, pur avendo una trama molto semplice, riesce a incutere a chi lo guarda.



Su La 5 sarà invece visibile una pellicola di 6 anni fa, con Federico Moccia dietro la macchina da presa. Il titolo del film è “Amore 14”, fedele trasposizione cinematografia di un libro del regista stesso. La storia è quella di un’adolescente, il cui nome è Carlotta. Nel corso della pellicola la vedremo approcciarsi con molti ragazzi, ma quello di cui si innamorerà perdutamente è Massimiliano, per cui ha un vero e proprio colpo di fulmine. Ma dopo averlo conosciuto perde il cellulare su cui aveva salvato il suo numero. Alla fine passeranno i mesi e proprio quando Carlotta sembra essersi messa l’animo in pace, lo reincontra. Nonostante abbia frequentato molti altri ragazzi la passione per Massimiliano è ancora fortissima. I due ragazzi decidono di fidanzarsi e dopo qualche tempo decidono di avere la propria prima volta insieme. Carlotta è entusiasta e agitata allo stesso tempo, ma non sa che una forte delusione è lì, dietro l’angolo, ad attenderla: il ragazzo che ama così tanto infatti le spezzerà il cuore…

Su Mediaset Extra vi sarà invece la riproposizione integrale della puntata del lunedì de “L’Isola dei Famosi”, ormai entrata nel vivo con le prime nomination. Quindi per chi si fosse perso la puntata nella quale il pubblico da casa ha deciso se Valerio Scanu deve lasciare subito il reality, vi sarà la possibilità di recuperare e seguire tutta la stessa, con i dibattiti in studio condotti dalla Marcuzzi e con Mara Venier e Alfonso Signorini a dire la loro e i collegamenti dall’isola, dove i naufraghi stanno cercando di vivere al meglio questa esperienza, che oltre che un gioco è anche una palestra di vita. 

Su Iris sarà possibile vedere il penultimo film della serie della saga dell’ispettore Callaghan, dal titolo “Coraggio…fatti ammazzare”. La pellicola è di 32 anni fa e fu prodotta e diretta dallo stesso Clint Eastwood, protagonista di tutti i film. L’ispettore Callghan indaga su una serie di omicidi e scopre che dietro vi è una ragazza, che si sta vendicando di coloro che anni prima violentarono lei e la sorella… su Italia 2 sarà di scena il film “8 Mile”, con protagonista Eminem e che nel 2002 è valso all’artista un Oscar per la miglior canzone originale. Il film è fortemente autobiografico, perchè prende spunto dai diversi problemi e ostacoli che Eminem ha trovato sul suo cammino prima di sfondare nel mondo del rap. Protagonista della prima serata di Boing sarà come spesso accade la simpatica e determinata Zoey, ovvero il personaggio protagonista di “Zoey 101”, serie per giovanissimi che racconta le problematiche di una ragazza che viene ammessa in un college dove solitamente solo i ragazzi hanno accesso. Infine, su Top Crime, continueranno le vicende di “Golden Boy”, serie americana che narra le gesta di un giovane poliziotto autore di una carriera velocissima e che in patria ha avuto poca fortuna, durando una sola annata.

Canale 5 ore 21.11 La leggenda di Al, John e Jack, film

Italia 1 ore 21.10 The Flahs, serie televisiva

Rete 4 ore 21.17 L’esorcita, film

La 5 ore 21.10 Amore 14, film

Mediaset Extra ore 21.15 L’Isola dei Famosi, reality show

Iris ore 21.00 Coraggio… fatti ammazzare, film

Italia 2 ore 21.11 8 Mile, film

Boing ore 21.4o Zoey 101, serie tv

Top Crime ore 21.10 Golden Boy, serie tv