La principale rete Mediaset manderà in onda una nuova e avvincente puntata de “Il Segreto”, la seguitissima telenovela spagnola le cui avventure sono giunte alla seconda stagione. In questo maxi appuntamento serale, vedremo don Anselmo rimproverare Gonzalo a causa del fatto che il giovane curato continua ad accusare Fernando dello stupro di Maria senza avere in mano alcun valido elemento; il ragazzo, per fare stare tranquillo il parroco, promette di mutare atteggiamento, ma nei fatti ha intenzione di portare avanti un piano che gli consentirà di smascherare il giovane Mesia. Quintina soffre molto a causa di Dolores, che non vede di buon occhio la sua relazione con Hipolito e che non prende in considerazione gli sforzi fatti dalla ragazza per conquistarsi la sua benevolenza, e Raimundo, intanto, continua a non stare bene e ad accusare dolori fortissimi allo stomaco. Tristan deve fare i conti con la sofferenza derivante dalla conclusione della sua storia d’amore con Candela. Con Maria Bouzas, Ramon Ibarra, Alex Gadea, Loreto Mauleon e Jordi Coll.
Grande cinema su Italia 1, dove i telespetattori potranno gustarsi la visione di “Trainspotting”, film del 1995 diretto da Danny Boyle. Tratto dall’omonimo libro scritto da Irvine Welsh ed ambientato ad Edimburgo, è la storia di Mark e dei suoi amici, tossicodipendenti che non cercano una via d’uscita dalla droga, ma che hanno trovato nell’eroina la soluzione. Con Ewan Mcgregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner e Kelly MacDonald.
Rete 4 dedicherà invece la sua prima serata alla suspence e alle indagini della squadra di investigatori di “Major Crimes”, con altri due episodi della seconda stagione. Nel primo (“Ragazzo copertina”) gli agenti della squadra guidata da Sharon Raydor dovranno individuare lo spietato killer che si è reso responsabile di due omicidi condotti con modalità piuttosto cruente, mentre Rusty continuerà ad essere oggetto di minacce che gli vengono fatte pervenire mediante delle lettere. Nel secondo (“Dose di veleno”), gli investigatori cercheranno di risolvere il giallo dell’assassinio di due fratelli, trovati morti all’interno dell’abitazione della loro nonna. Con Mary McDonnell, G.W. Bailey, Michael Paul Chan, Anthony Denison e Raymond Cruz.
La prima serata di La 5 sarà dedicata al cinema italiano: la rete trasmetterà infatti “Parlami d’amore”, film diretto e interpretato da Silvio Muccino, con Carolina Crescentini, Andrea Renzi e Aitana Sanchez-Gijon. Il giovane Sasha, figlio di tossicodipendenti, cresce nella comuntà di recupero in cui sono obbligati a soggiornare i suoi genitori. Dopo la loro scomparsa e in seguito alla morte del direttore della struttura, l’unica persona di cui aveva imparato a fidarsi, cercherà, con tante difficoltà, di trovare la propria dimensione. Su Mediase Extra verrà invece riproposta una delle puntate di “Tu si que vales”, il talent show condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez. Ogni settimana, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi faranno da giudici nel tentativo di scovare talenti e saranno accompagnati nella loro impresa da un quarto giurato a sorpresa.
Cinematografica, invece, la proposta di Iris, che manderà in onda “L’uomo del giorno dopo”, pellicola del 1997, diretta e interpretata da Kevin Costner, con William Patton, Lorenz tate e James Russo. Dopo un disastro nucleare, un uomo tenterà di salvare l’umanità dal dominio di un gruppo filonazista fingendo di essere un postino.
Film anche nella prima serata di Italia 2, che farà divertire i telespettatori con “Ancora più scemo”, pellicola del 1997 con la regia di Jonathan Lynn. Nel corso del suo addio al celibato, l’avvocato in ascesa Charlie beve qualche bicchiere di troppo, e così il giorno dopo si fa rimpiazzare da un suo amico attore nel corso di un’udienza. Le conseguenze saranno tutte da ridere. Con Jeff Daniels, Rip Torn, Charlize Theron e Michael Richards.
Su Boing, canale dedicato all’intrattenimento dei più giovani, verrà trasmesso un episodio di Zoey 101, la serie televisiva interpretata da Jamie Lynn Spears ed incentrata sulle avventure di Zoey Brooks, una teenager che viene ammessa a frequentare una prestigiosa scuola tradizionalmente popolata da ragazzi.
Infine, su Top Crime, andranno in onda due episodi della tredicesima stagione della serie “Law & Order”: Unità Speciale. Nel primo (“Fratelli di sangue”), gli agenti dell’Unità Speciale dovranno far luce sulla gravidanza di una tredicenne, mentre nel secondo (“Prove inconfutabili”) indagheranno sullo stupro ai danni di una giovane ballerina. Con Mariska Hargitay.
Canale 5, ore 21.11, Il Segreto, telenovela;
Italia 1, ore 21.11, Trainspotting, film (drammatico);
Rete 4, ore 21.15, Major Crimes, telefilm;
La 5, ore 21.10, Parlami d’amore, film (commedia);
Mediaset Extra, ore 21.15, Tu si que vales, talent show;
Iris, ore 21.00, L’uomo del giorno dopo, film (avventura);
Italia 2, ore 21.11, Ancora più scemo, film (commedia);
Boing, ore 21.40, Zoey 101, telefilm;
Top Crime, ore 21.10, Law & Order: Unità Speciale, telefilm.