La prima serata di Canale 5 si presenta adatta a quanti sono in cerca di una commedia romantica. Il canale infatti manderà in onda “27 volte in bianco”, pellicola uscita 7 anni fa, con protagonista Katherine Heigl e sceneggiata da Aline Brosh McKenna, ovvero colei che ha firmato anche la sceneggiatura dell’acclamato “Il diavolo veste Prada”. La protagonista della pellicola è Jane, una ragazza che pur essendo molto romantica e portata a preoccuparsi per gli altri, sembra non essere destinata a trovare la felicità e a doversi limitare al ruolo di “damigella d’onore” ai matrimoni delle proprie amiche. Tutto cambia però quando sua sorella si fidanza con il suo capo. Jane prova da tempo un forte sentimento per lui, pur non avendoglielo mai rivelato. Decide quindi di provare a cambiare quello che è sempre stato il suo approccio alla vita, decisa a poter arrivare anche lei a sposarsi ed essere finalmente felice.
Su Italia 1 verrà mandato in onda un film cult della prima metà degli anni ’90, ovvero “Seven”. Il fim, diretto da quel David Fincher che poi dirigerà Fight Club e col tempo si affermerà come uno dei registi più amati dal pubblico, ha nel cast Brad Pitt, Morgan Freeman e Kevin Spacey. La storia è incentrata sulle gesta di un serial killer che sta commettendo una serie di efferati omicidi: l’obiettivo dell’uomo è quello di punire i sette peccati capitali, cosa che all’inizio non è chiara ai detective incaricati del caso, il giovane Mills e l’anziano e disilluso Somerset, che di lì a poco andrà in pensione. Quando i due detective si rendono conto del piano dell’uomo a cui stanno dando la caccia, capiscono che hanno poco tempo per fermarlo, perchè al settimo omicidio sparirà nel nulla.
Su Rete 4 verrà mandato in onda una pellicola abbastanza recente, uscita al cinema nei primi mesi del 2010. Il suo titolo è “Green Zone” e nel cast spicca la presenza di Matt Damon. La pellicola, per la cui sceneggiatura è stato tratto spunto da un libro-inchiesta di un giornalista, si svolge nel periodo immediatamente successivo all’invasione USA in Iraq, ovvero dodici anni fa. Roy Miller e il suo team devono portare a termine una missione molto rischiosa, ovvero trovare le armi di distruzione di massa a causa delle quali gli USA hanno deciso di invadere il paese. Miller e i suoi uomini però si troveranno a dover fronteggiare una situazione totalmente diversa e a dover rivedere quelli che erano i piani iniziali.
Su La 5 vi sarà modo di trascorrere il tempo per chi ama le serie televisive americane e, in particolare, per chi prova nostalgia pensando a “Sex and the City”, una delle serie cult terminata ormai 11 anni fa. Il canale trasmetterà infatti il sesto e il settimo episodio della prima stagione di “The Carrie Diaries”. La serie è andata in onda per due anni sul canale USA The CW e costituisce una sorta di prequel non dichiarato in cui vengono narrate le vicende giovanili del personaggio che in Sex and the City è stato reso famoso da Sarah Jessica Parker. Su Mediaset Extra sarà tempo di nostalgia, perchè il canale ha deciso di pescare dagli archivi e manderà in onda una vecchia puntata de “La sai l’ultima?”, datata 2008. Chi lo vorrà potrà quindi ridere insieme a Lorella Cuccarini e Massimo Boldi, che furono alla conduzione del programma in quell’edizione. Il divertimento, con i barzellettieri che gareggiarono in quell’occasione è senza dubbio assicurato.
Su Iris verrà mandato in onda quello che per parte della critica è il miglior film horror di sempre, ovvero “Shining”, pellicola di Stanley Kubrick tratta dall’opera omonima di Stephen King e con un grande Jack Nicholson nella parte di Jack Torrance. La storia è quella di Jack Torrance, scrittore alla ricerca di un succeso che sembra destinato a non arrivare mai, che decide di accettare un posto come guardiano d’inverno in un albergo. Qui precipita velocemente nella follia e finirà per il cercare di uccidere la moglie e il figlio, come fatto molti anni prima dall’uomo di cui ha preso il posto.
Su Italia 2 verrà trasmessa una pellicola non troppo nota nel nostro paese, uscita nei cinema americani ormai 15 anni fa e con la presenza del cast di Jamie Fox, che quattro anni dopo avrebbe vinto l’Oscar per la sua performance in “Ray”. La storia inizia con un gigantesco furto compiuto ai danni della Federal Reserve. La cifra portata via ammonta a più di 40 milioni di dollari e le autorità per riuscire a incastrare chi ha messo in piedi il furto decidono di servirsi di un delinquente da poco, che senza rendersene conto diverrà quindi una vera e propria “esca”.
Su Boing vi sarà invece spazio per i teen-ager, visto che è in programma una nuova puntata di “Zoey 101”, serie incentrata sulle difficoltà di una ragazza nell’ambientarsi in un college solo maschile.
Infine, su Top Crime, vi sarà modo di vivere una serata tra azione e humor, con il dodicesimo e il tredicesimo episodio della serie “crime” Bones, arrivata in USA alla decima stagione.
Canale 5 ore 21.11 27 volte in bianco, film
Italia 1 ore 21.11 Seven, film
Rete 4 ore 21.15 Green Zone, film
La 5 ore 21.10 The Carrie Diaries, serie tv
Mediaset Extra ore 21.15 La sai l’ultima? varietà
Iris ore 21.00 Shining, film
Italia 2 ore 21.00 Bait-L’esca, film
Boing ore 21.40 Zoey 101, serie tv
Top Crime ore 21.10 Bones, serie tv