La prima serata di Canale 5 sarà all’insegna del thriller, visto che il canale consentirà di vedere “Un alibi perfetto”. La pellicola, datata 2009 e con Peter Hyams dietro la macchina da presa, è un remake di una pellicola del grande Fritz Lang, girata nel 1956 e portante lo stesso titolo. Nel cast di questo remake sono presenti, tra gli altri, Micheal Douglas e Jesse Metcalfe. Il protagonista della pellicola è il personaggio interpretato da quest’ultimo, ovvero un giornalista che rischia di ritrovarsi senza lavoro e decide quindi di provare a fare uno scoop che possa evitargli il licenziamento. Per arrivare al suo obiettivo si mette in testa di far venire alla luce come le ultime sentenze di condanna portate a casa dal procuratore distrettuale, personaggio interpretato da Micheal Douglas, sono fondate sulla corruzione e sulla creazione di prove false. Per fare questo non esiterà a giocare sporco.
Su Italia 1 sarà la volta di una commedia abbastanza recente, uscita in USA 3 anni fa e dal titolo “Candidato a sorpresa” e in prima visione sul canale. La pellicola vede Jay Roach dietro la macchina da presa e Will Ferrell e Zach Galifianakis nei due ruoli principali. La storia narrata è quella di una competizione elettorale tra un deputato uscente autore di uno scivolone poco prima delle elezioni e un outsider che vede la politica ancora con gli occhi dell’idealista. Il secondo, dato per sicuro perdente, riuscirà invece a battagliare per l’elezione, perdendo per un soffio. Tuttavia la sorpresa è dietro l’angolo, perchè il vincitore della competizione elettorale, colpito dal discorso dello sconfitto, deciderà di compiere un gesto eclatante e inaspettato.
Su Rete 4 andrà in scena una nuova puntata di “Quarto Grado”, il programma che si occupa dell’analisi dei casi di cronaca nera che più hanno collpito l’opinione pubblica italiana in questi ultimi anni e in un passato più remoto. I conduttori, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, concentreranno come sempre la propria attenzione sui “cold case” che hanno segnato la storia del nostro paese, ma dedicheranno attenzione anche a casi come quello di Melania Rea, per cui l’iter processuale è ormai concluso e sta dando adito ad alcune polemiche. Come sempre vi saranno degli esperti in studio e delle ricostruzioni effettuate con attori professionisti, al fine di consentire al pubblico di avere una conoscenza accurata dei casi oggetto della puntata.
Su La 5 sarà invece possibile vedere uno dei film “cult” dei primi anni ’90, ovvero “Babe-Maialino coraggioso”. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’opera di Dick King-Smith, portante lo stesso titolo. Il film ricevette 7 nomination agli Oscar, tra cui quella per miglior film e miglior regia, ma portò a casa solo quella per gli effetti speciali. La storia è quella di Babe, un maialino che finisce in un luna-park e viene vinto da un frequentatore del parco giochi. Portatolo a casa, la moglie decide di farlo mangiare per farne una delle portate di Natale. Tuttavia il maialino fa amicizia con gli altri animali della casa e alla fine diventerà la loro guida, dimostrando come anche un animale non da affezione possa provare dei sentimenti.
Su Mediaset Extra vi sarà la possibilità di rivedere tutto, ma proprio tutto quello che è successo nell’utlima puntata di “Wild-Oltrenatura”. Il canale consentirà infatti a chi si è perso l’ultima puntata della trasmissione in onda su Italia Uno, di rivederla integralmente a pochi giorni di distanza dalla messa in onda. Su Iris vi sarà invece spazio per una commedia del 1997: “Traffico di diamanti” con un cast di buon livello, visto che comprende Charlie Sheen e Chirs Tucker. La storia è quella di un truffatore che non ha fatto troppa fortuna con il suo “mestiere” e che si trova a dover gestire una faccenda che potrebbe fargli rischiare la vita, perchè si ritrova coinvolto in qualcosa di molto più grande di lui. Infatti, arrestato per un piccolo furto si ritrova a dividere il furgone che lo scorta in carcere con un malavitoso molto ricercato. I complici di quest’ultimo mettono in atto un’azione per liberarlo e sono intenzionati ad eliminare tutti i testimoni dell’assalto al furgone della polizia penitenziaria e l’uomo può contare solo sull’aiuto di un giovane giornalista che cerca disperatamente uno scoop e decide quindi di aiutarlo.
Su Italia 2 vi sarà spazio per “La città verrà distrutta all’alba”, pellicola del 2010 che è una sorta di remake di una pellicola recante lo stesso titolo e girata nel 1973 dal maestro George A. Romero. In una cittadina americana cominciano a comparire cadaveri di persone barbaramente uccise. Ad un certo punto, dopo alcune indagini, ci si rende conto che la cittadina è sotto l’attacco di un virus che fa impazzire chi ne viene contagiato, trasformandolo in un assassino assetato di sangue.
Su Boing sarà protagonista la giovane Zoey di “Zoey 101”, la quale ci farà divertire con le sue disavventure nel college a cui è stata ammessa e che prima di lei non aveva mai ammesso una ragazza.
Infine, su Top Crime, proseguirà, con il 9° e il 10°episodio, la riproposizione dlela prima stagione di “Person of Interest”, una tra le serie televisive americane di maggior successo al di fuori dei confini americani in questi ultimi anni.
Canale 5 ore 21.11 Un alibi perfetto, film
Italia 1 ore 21.10 Candidato a sorpresa, film in prima visione tv
Rete 4 ore 21.15 Quarto Grado, programma d’inchiesta
La 5 ore 21.10 Babe-Maialino coraggioso, film
Mediaset Extra ore 21.15 Wild-Oltrenatura, programma documentaristico
Iris ore 21.00 Traffico di diamanti, film
Italia 2 ore 21.12 La città verrà distrutta all’alba, film
Boing ore 21.40 Zoey 101, serie televisiva
Top Crime ore 21.10 Person of Interest, serie televisiva