La prima serata di Canale 5 sarà affidata a quella che ormai tutti conoscono come “la signora della tv”, ovvero Maria De Filippi, la quale condurrà una nuova puntata di “C’è posta per te”. Giunto ormai oltre i dieci anni di messa in onda, il programma si sta confermando anche in questa annata televisiva uno dei punti di forza di Mediaset grazie alla sua formula ormai rodata. Anche stasera sarà infatti possibile ascoltare le storie di persone comuni che si sono rivolte al programma per cercare di riallacciare i rapporti con qualcuno o più semplicemente per poter vedere dal vivo un proprio idolo. E non mancheranno, per questo motivo, nemmeno gli ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una classica puntata di “C’è posta per te”.



Su Italia 1 la serata vedrà invece protagonista Po, il panda gigante, simpatico e imbranato che già ci aveva fatto divertire in “Kung Fu Panda” e che nel 2012 è tornato sul grande schermo con il sequel, dal titolo “Kung Fu Panda 2”, pellicola che incassando poco meno di 670 milioni di dollari in tutto il mondo è stato il quattordicesimo film d’animazione della storia in fatto di incassi. In questo sequel vedremo inizialmente il simpatico Po aver ormai ottenuto tutto quello che desiderava, ovvero divenire un Guerriero Dragone e passare il tempo prendendosi cura della Valle della Pace insieme ai suoi amici di sempre. Ma all’improvviso la serenità di tutti viene messa in pericolo dall’avvento di un grande pericolo: c’è infatti qualcuno che vuole estendere il proprio potere su tutta la Cina ed eliminare dalla faccia della Terra ogni traccia del kung fu. Ma costui non ha fatto i conti con Po e i suoi amici, i quali attraverseranno tutto il paese e tra una risata e l’altra riusciranno a sventare la terribile minaccia.



Su Rete 4, sotto forma di film per la tv dal titolo “True Justice-Stato di guerra” andranno in onda due puntate della serie “True Justice”, con protagonista Steven Seagal. La squadra speciale condotta saldamente da Elijah Kane e che ha il compito di impedire che la criminalità detti legge a Seattle, si trova a dover fronteggiare la diffusione di uno stupefacente mai visto prima sul mercato della droga. Per riuscire a stroncare il traffico di questa nuova sostanza il capo della squadra si ritroverà a dover fare da scorta a una troupe televisiva che sta girando un film in città.



Su La 5 vi sarà invece modo di passare una serata con un film romantico dalle venature drammatiche, ovvero “Inga Lindstrom-L’eredità di Granlunda”. Film tedesco del 2009 ha per protagonista Thomas, il proprietario di un locale a Stoccolma, che dopo la morte del ricco nonno decide di disfarsi della tenuta di Granlunda. Tuttavia, giunto nella campagna dove è ubicata la tenuta, ha modo di conoscere Karin, una veterinaria che lo conquista con la sua bellezza e affabilità. L’uomo comincia ad apprezzare la vita di campagna, ma quando il pensiero di stabilirsi in paese comincia a farsi strada dentro di lui, vecchi segreti legati alla vita del nonno e dei suoi familiari ritornano e sembrano essere in grado di rovinare tutto. Su Mediaset Extra, come da prassi del canale, sarà possibile rivedere un programma del passato. Questa sera la rete ha scelto di portarci indietro nel tempo di ben 12 anni, riproponendo la prima delle due puntate che compongono la miniserie “Ultimo-L’infiltrato”, andata in onda per la prima volta nel 2003 e con protagonista Raoul Bova.

Su Iris sarà invece la volta di una commedia di inizio anni ’90 con protagonisti Ezio Greggio e Renato Pozzetto, ovvero “Infelici e contenti”, film uscito nel 1992 e con Neri Parenti alla regia. La storia è incentrata sull’incontro tra Aldo e Vittorio. Il primo è costretto in carrozzella da quando è stato investito da un ricco bancario, mentre il secondo è un non vedente che per sbarcare il lunario si barcamena con piccole truffe. L’amicizia che nasce tra i due li porterà per puro caso a reincontrare anche l’investitore di Aldo.

Su Italia 2 la serata sarà senza dubbio interessante per gli amanti del cinema asiatico e di John Woo. La rete manderà infatti in onda “La battaglia dei tre regni”, pellicola dl 2008 basata sull’opera di un autore cinese con al centro uno dei periodi storici più importanti dell’antica Cina. La versione che il canale manderà in onda non è però quella integrale, della durata di poco più di 4 ore, ma quella studiata per il mercato extra-asiatico, della durata di 2 ore e mezza.

Su Boing vi sarà divertimento assicurato per i più piccoli, i quali potranno passare una serata all’insegna della risata con la serie animata “Lo straordinario mondo di Gumball”. La serie racconta le divertenti disavventure di Gumball, un gatto blu di poco più di 10 anni che vive in una famiglia e in una città molto particolare, dove le divertenti disavventure sono all’ordine del giorno.

Infine, su Top Crime la prima serata sarà interamente monopolizzata dalla serie poliziesca-procedurale “Law & Order: Criminal Intent”. La serie, andata in onda per 10 annate e terminata nel 2011 è stata uno spin-off di “Law & Order – I due volti della giustizia”. A partire dalla prima serata il canale proporrà il 20° e il 21° episodio della quarta stagione.

Canale 5 ore 21.10 C’è posta per te, varietà

Italia 1 ore 21.10 Kung Fu Panda 2, film di animazione

Rete 4 ore 21.30 True Justice-Stato di guerra, film per la tv

La 5 ore 21.10 Inga Lindstrom-L’eredità di Granlunda, film romantico

Mediaset Extra ore 21.15 Ultimo-L’infiltrato, miniserie televisiva

Iris ore 21.00 Infelici e contenti, film commedia

Italia 2 ore 21.11 La battaglia dei tre regni, film storico

Boing ore 21.20 Lo straordinario mondo di Gumball, cartoni animati

Top Crime ore 21.10 Law & Order: Criminal Intent, serie tv