I telespettatori di Rai Uno saranno proiettati nel magnifico mondo di Velvet, la serie Tv girata a Madrid che ha ottenuto grandi consensi. L’episodio, in onda in prima visione, fa parte della seconda stagione e si intitola Il gioco delle parti. Alberto (Miguel Ángel Silvestre) è impegnato a chiudere l’affare con la compagnia aerea, intanto Gloria (Natalia Millán) non esita ad intestare tutta l’eredità ricevuta dal marito alla giovane Patricia (Miriam Giovanelli). Clara (Marta Hazas) vorrebbe che Mateo (Javier Rey) si fermasse a dormire da lei. Le attrici Manuela Velasco Díez e Paula Echevarría sono le protagoniste della storia, la prima nei panni di Doña Cristina Otegui e la seconda nel ruolo di Anna Ribera López. La musica è al centro della serata de Rai Due che propone il talent show ‘The voice of Italy’, con la conduzione impeccabile di Federico Russo. Continuano le audizioni al buio e i quattro coach cercheranno di individuare i talenti e di portarli nelle loro squadre.



Torneranno a divertire le battute del grande J-Ax, gli interventi graffianti di Piero Pelù, la professionalità del due Facchinetti e la grinta di Noemi, unico e apprezzabilissimo giudice donna. Ancora una volta gli affezionati del canale Rai Tre potranno seguire il famoso programma di inchieste Chi l’ha visto?, con gli aggiornamenti circa le vicende di cronaca ancora da risolvere e con i consueti appelli riguardanti le persone scomparse. Questa sera la conduttrice del programma, Federica Sciarelli, ritornerà sul caso della scomparsa del barbiere Raffaele, avvenuta nel beneventano circa quattro mesi fa. Il canale Rai 4 trasmetterà un thriller del regista J Blakeson dal titolo ‘La scomparsa di Alice Creed’, con gli attori britannici Gemma Arterton, Eddie Marsan e Martin Compston. La pellicola racconta l’avventura di Alice Creed, una giovane donna appartenente ad una famiglia molto ricca, che viene rapita e tenuta prigioniera in un appartamento. La ragazza non si arrende e riesce a mandare a monte il piano dei due sequestratori.



Il film, uscito nelle sale cinematografiche nel 2009, ha una durata di 100 minuti. Il canale Rai 5 rinnova il suo appuntamento con l’arte e i più grandi musei italiani riproponendo il programma Museo Italia, che questa sera sarà dedicato alla Galleria Borghese. A raccontare le meraviglie di una galleria d’arte famosa in tutto il mondo sarà come sempre il critico d’arte Antonio Paolucci. Rai Movie punta sul genere commedia e manderà in onda il film French Kiss, del regista statunitense Lawrence Kasdan. E’ una storia divertente e romantica che ha come protagonisti Kate (Meg Ryan)e Charlie (Timothy Hutton ), una giovane coppia molto innamorata che vive felice in Canada. Per motivi di lavoro, lui deve partire per Parigi. Dopo qualche tempo Kate decide di raggiungerlo, mettendo da parte la sua paura di ‘volare’.Sull’aereo conosce Luc (Kevin Kline) e la vita di Kate cambierà. Il film è uscito nel 1995 e dura circa due ore. Su Rai Premium ritorna la fiction Il restauratore, seconda stagione.



Questa sera andrà in onda la replica di due episodi, il primo è ‘La trappola’, il secondo invece si intitola ‘Codice d’onore’. Personaggio principale della serie televisiva è Basilio Corsi (Lando Buzzanca), un uomo che ha molto sofferto nella vita e che ad un certo punto si accorge di avere poteri soprannaturali.

Riassumendo:

Rai uno ore 21.15 ‘Velvet’, serie TV genere romantico

Rai Due ore 21.10 ‘The voice of Italy’, talent show

Rai Tre ore 21.05 ‘Chi l’ha visto?’, programma di inchieste

Rai 4 ore 21.10 ‘La scomparsa di Alice Creed’, film genere thriller

Rai 5 ore 21.15 ‘Museo Italia’-Galleria borghese, programma di arte e cultura

Rai Movie ore 21.15 ‘French Kiss’, film genere commedia

Rai Premium ore 21.10 ‘Il restauratore 2’, serie TV genere giallo-drammatico