La programmazione Mediaset per stasera, sabato 18 aprile 2015, vede per Canale 5 alle ore 21.10, dopo “Striscia la Notizia”, il programma di Maria De Filippi, “Amici”. Il talent show, in onda dal 1999 (la prima edizione si chiamava Saranno Famosi), è sicuramente il miglior talent show in onda, basti pensare che da “Amici” sono usciti cantanti del calibro di Emma Marrone, Valerio Scanu e Marco Carta, tutti vincitori di almeno un Festival di Sanremo, e Alessandra Amoroso. Su Italia 1 troviamo invece, alle 21.10, il film “Asterix alle olimpiadi”. Il film è stato girato tra Francia e Germania nel 2008 e dura 117 minuti. Questo è il terzo film tratto dal fumetto francese “Asterix”, e prodotto per omaggiare le olimpiadi di Pechino celebrate nel 2008. Il film vede un cast d’eccezione, come Gerard Depardieu, Alain Delon, Vanessa Hessler, Michael Schumacher, Jean Todt, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Zinedine Zidane e Enrico Brignano.



La commedia parla della storia d’amore tra Alafolix e la principessa di Grecia Irina. Il problema tra i due nasce quando la principessa viene promessa a Bruto e Irina, con la scusa di allontanare Bruto, decide che sposerà chi vincerà le olimpiadi che verrannò svolte ad Olimpia. Rete 4, alle ore 21.30, trasmetterà il film “The Patriot”. Il film è stato girato nel 1998 ed è di genere Azione. La pellicola è tratta dal romanzo “The last canadian” e, per la regia di Dean Semler, vede il cast formato da Steven Seagal, L.Q. Jones, Camilla Belle, Gailard Sartain, Silas Weir Mitchell e Dan Beene. Il film si svolge ad Ennis, nel Montana, negli Stati Uniti, dove si scatena un’epidemia causata da un virus creato dall’esercito liberato dalla milizia, capeggiata da Floyd Chisolm, per dare la colpa al governo americano. La situazione sfugge però di mano ai miliziani quando scoprono che l’antidoto è inefficace. Sarà il dottor Wesley Mclaren a sconfiggere Chisolm e l’epidemia di morte che il virus ha diffuso. Su La 5, alle ore 21.10, andrà in onda il film drammatico “Inga Lindstrom- I cavalli di Monte Caterina”. 



La regia del film è di Michael Steinke e il cast è formato da Susanne Gartner, Stephan Luca, Gila Von Weitershausen, Volkert Kraeft. Il film ha una durata di 90 minuti circa ed è stato prodotto in Germania nel 2007. Alle ore 21.10 Italia 2 trasmetterà il film di Fantascienza “Meteor Storm”, girato nel 2010 negli Usa. La regia del film è di Tabor Takacs e nel cast troviamo Emily Holmes, Viv Leacock, Carmen Moore e Val Cole. Il film si svolge a San Francisco sotto bersaglio dei meteoriti. Il canale Iris, alle ore 21, trasmetterà il film “Bianco rosso e verdone”. Il film italiano è stato girato nel 1981 e vede l’attore principale, il famoso comico Carlo Verdone, anche nei panni di regista della pellicola. Nel cast, oltre a Verdone, troviamo Mario Brega, Angelo Infanti e Elena Fabrizi, in arte la sora Lella.



Il film parla del ritorno a casa di un emigrato Lucano residente a monaco, un borghese torinese con moglie e figli e un giovanotto romano che accompagna la nonna, tutti con lo scopo di andare nei seggi per le elezioni. Sul canale Top crime, alle ore 21.10, verranno trasmessi due episodi della quinta stagione di “Criminal Intent”. Gli episodi sono il 18, intitolato “La vendetta degli spiriti” e l’episodio numero 19, intitolato “Tre miglia dalla costa”. Alle 21.15, Mediaset extra trasmetterà una replica del programma “Lo show dei record” del 2006, quando a condurlo era Barbara D’Urso. Sulla rete Boing, invece alle 21.20, andrà in onda il cartone “Lo straordinario mondo di Gumball”.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.10 Amici Talent show

Italia 1 ore 21.10 Asterix alle olimpiadi Film comico

Rete 4 ore 21.30 The patriot film azione

La 5 ore 21.10 Inga Lindstrom. I cavalli di monte Caterina Film drammatico

Italia 2 ore 21.10 Meteor Storm Film fantascientifico

Iris ore 21 Bianco rosso e verdone Film comico

Top crime Criminal Intent V serie tv poliziesco

Mediaset extra ore 21.15 Lo show dei record 

Boing ore 21.20 Lo straordinario mondo di Gumball Cartone animato.