Stasera, mercoledì 22 aprile 2015, in esclusiva per Canale Cinque, andrà in onda il match di Champions League tra Monaco e Juventus, gara di ritorno valida per l’accesso alle semifinali del torneo. All’andata a Torino l’incontro si è concluso sul risultato di 1-0 in favore dei bianconeri, passati in vantaggio grazie a un rigore dubbio fischiato su Morata e battuto da Vidal. Italia Uno propone una commedia sentimentale, “Scusa ma ti chiamo amore”. Si tratta di una pellicola del 2008, diretta da Federico Moccia, scrittore romano autore del romanzo dal quale il film è stato tratto. Tra i protagonisti spicca Raoul Bova, co-protagonita al fianco di Michela Quattrociocche, alla sua prima grande esperienza cinematografica. La trama ripercorre esattamente le vicende narrate nel romanzo, partendo dall’incontro e il conseguente colpo di fulmine tra Niki e Alex.
Lei sta per compiere diciotto anni, mentre lui trentasette. Vivono in mondi diversi, quello del liceo e quello lavorativo, con esperienze alle spalle lontanissime, ma un grande amore li travolge, portandoli contro tutto e tutti. Sono tante le accuse verso di lui, che pare poter abusare di una ragazzina, mentre lei si ritrova a essere additata come una ragazzina ma, attraversando in maniera trasversale le storie dei rispettivi amici, si arriverà infine a un’accettazione della loro relazione. Come al solito Rete Quattro propone un film classico, stavolta prodotto in Italia e facente parte della lunga filmografia comica di Terence Hill, “Poliziotto Superpiù”. Uscito nelle sale nel 1980 e diretto da Sergio Corbucci, narra le vicende di Dave Speed, che viene a contatto con i residui di un’esplosione atomica a Miami, che gli donano dei superpoteri. Questi gli consentono di compiere azioni incredibili, aiutandolo moltissimo nell’acciuffare i criminali, ma mandando su tutte le furie il suo superiore, costretto a verdelo fare cose fuori dal comune, senza capire come. A volte però i poteri svaniscono, facendolo finire nei guai, ma solo alla fine si capirà il perchè di tutto ciò. Film drammatico del 2007 per La Cinque, “La musica nel cuore. August Rushcon”, protagonista un giovane Freddie Highmore, che interpreta il ruolo di August, un piccolo genio della musica, che non conosce i propri genitori e vive in un orfanotrofio, dal quale poi scappa per trovare mamma e papà a New York, dove avrà a che fare con alcuni strani personaggi, come un assistente sociale e un musicista spietato, interpretato dal defunto Robin Williams.
Mediaset Extra manda in onda la replica dell’ultima puntata di “Grand Hotel Chiambretti”, varietà del poliedrico Pietro Chiambertti, che ospita in studio alcuni tra i personaggi più celebri, autorevoli e influenti italiani e non solo. Ad aiutarlo ci sarà Alessandro Di Sarno, particolare portiere dell’albergo, che si occuperà dell’accoglienza, mentre al pianoforte ci sarà Andrea Bacchetti, coadiuvato da Vhelade e la band Super Cover. I membri che prestano servizio nell’hotel sono tanti, e a quelli già citati vanno aggiunti Malgioglio, Carla Estarque, Danah Matthews, Ivan Rota, Gianluca Nicoletti e Mimo Lombrezzi. Un calerone di personalità e gusti differenti, che come al solito, tra musica, sensualità e battute, offriranno uno show satirico senza precedenti. Iris propone un classico del 1961 di Luciano Salce, “Il Federale”, con Ugo Tognazzi, che interpreta il ruolo di un soldato fascista incaricato di mettere in carcere un filosofo, da tempo accusato di osteggiare il regime. T
Ra i due nascerà un’amicizia, consolidata da un lungo viaggio attraverso l’Italia della seconda guerra mondiale, tra distruzione, povertà e ovvia ilarità all’italiana. Su Italia 2 andranno in onda gli episodi sette e otto della prima stagione di “Shameless”, remake di una serie inglese, che racconta le avventure quotidiane di una famiglia a dir poco al di fuori del normale. Nel primo episodio Frank deve dei soldi a dei mafiosi ucraini, mentre Ian prova a convincere Mickey a non rubare più nel negozio di Kash. Nel secondo invece si vede Frank andare in coma etilico per svariati giorni, per poi prendere parte a un test clinico pagato, che prevede il restare sobrio per quattordici giorni. A breve tornerà una persona normale, per poi divenire iperattivo, iniziando a disturbare l’intera famiglia col suo atteggiamento. In prima serata su Boing andrà in onda “Emma, una strega da favola”, che racconta le avventure di una streghetta adolescente alle prese con le vicende scolastiche di ogni ragazza normale. Infine Top Crime trasmetterà due episodi della tredicesima stagione di “Law & Order”, uno dei crime serial più seguiti al mondo.
Riassumendo:
Canale 5: Champions League – Monaco-Juventus – Ore: 20:40 – Evento sportivo
Italia 1: Scusa ma ti chiamo amore – Ore: 21:10 – Film
Rete 4: Poliziotto Superpiù – Ore: 21:15 – Film
La Cinque: La musica nel cuore. August Rush – Ore: 21:10 – Film
Mediaset Extra: Grand Hotel Chiambretti – Ore: 21:15 – Varietà
Iris: Il federale – Ore: 21:00 – Film
Italia 2: Shameless – Ore: 21:10 – Serie televisiva
Boing: Emma, una strega da favola – Ore: 21:15 – Serie televisiva
Top Crime: Law & Order – Ore: 21:10 – Serie televisiva.