Su Canale 5 la prima serata si apre con una commedia del 2000, “What women want- Quello che le donne vogliono”, interpretata da Mel Gibson, Helen Hunt, Marisa Tornei e Bette Midler. Sceneggiatura di Josh Goldsmith e Cathy Yuspa e musiche di Alan Silvestri. Nich Marshall, un irrecuperabile seduttore divorziato e padre di Alex, lavora come pubblicitario presso una famosa società di Chicago. Con l’arrivo del nuovo direttore, Darcy McGuire, si trova a dover affrontare una difficile sfida, ovvero realizzare un nuovo slogan che analizzi le capacità delle donne. Accetta l’incarico arrivando ad indossare abiti femminili e a depilarsi con la finalità di calarsi nella personalità femminile. Impacciato nei movimenti, mentre si veste da donna, cade nella vasca da bagno insieme all’asciugacapelli acceso. Sviene dopo essere stato folgorato. Al risveglio, scopre di avere acquisito un potere sovrannaturale grazie al quale è in grado di percepire tutto quello che le donne pensano. Motivato dal desiderio di far licenziare Darcy per prendere il suo posto, decide di sfruttare a suo vantaggio questo potere per appropriasi mentalmente delle idee di Darcy.



Con questo stratagemma ottiene sia grandi riconoscimenti nell’azienda che il posto di Darcy di cui, nel frattempo, si è perdutamente innamorato contraccambiato. Proprio per questo, prende coscienza e decide di svelare alla donna il suo segreto, ma prima che riesca a farlo viene colpito da un fulmine che gli farà perdere il suo potere. Dopo aver raccontato all’innamorata ogni cosa, Dancy lo perdona. Insieme iniziano a vivere la loro intensa storia d’amore. Italia Uno trasmette due episodi di due serie televisive americane, “The Flash”, interpretato da Gran Gustin, Rick Cosnett, Danielle Panabaker e Candice Patton, e Arrow III, recitato da Stephen Amell, Colin Donnell, David Ramsey e Katie Cassidy. Nel dodicesimo episodio di The Flash, titolato “Peek-a-Boo”, Barry si trova ad indagare su una meta-umana, Shawna Baez, che ha fatto fuggire dal carcere di Iron Heights, il suo innamorato. Barry fa la conoscenza di un’affascinate giornalista, Linda Park, che lavora presso il Central City Picture News. Cisco, nel frattempo, libera Hartley Rathaway nella speranza di scoprire qualcosa suRonnie Raymond. Nel dodicesimo episodio della terza serie di “Arrow”, in onda in seconda serata, che si intitola “Il risveglio”, scopriamo che Arrow ha preso la decisione di ritornare a Starling City e di essere intenzionato a riprovare a sconfiggere Ra’s al Ghul, Nel frattempo, il suo team è impegnato contro Brick, mentre Felicity scopre che ad uccidere la moglie di Merlyn è stato lo stesso criminale che sta seminando terrore nella città.



Malcolm lo viene a scoprire per cui offre il suo aiuto alla squadra. Diggle e Felicity sono titubanti sull’accettare o meno la sua collaborazione. Divertimento per tutta la famiglia con il film d’avventura del 1982, “Banana Joe”, in onda su Rete 4, interpretato da Bud Spencer, Marco Scarpetta e Marina Lagner. Banana Joe si occupa, ad Amantido, di commercio di banane e di aiutare gli indigeni del luogo. L’arrivo di un boss della malavita, intenzionato a realizzare una casa da gioco e a colonizzare il luogo, costringerà Banana Joe ad intervenire per fermalo. Su La 5 va in onda una commedia del 2007, “Voce del verbo amare”, con Stefania Rocca, Simona Marchini e Giorgio Pasotti, con la regia di Andrea Manni. Francesca ed Ugo, dopo dieci anni di matrimonio, prendono la decisione di separarsi. 



Dopo una serie di eventi, che coinvolgono anche i loro due figli, i due decidono di ritornare insieme capendo che il loro amore è più forte di ogni difficoltà. Su Mediaset Extra la serata si apre con uno spettacolo di intrattenimento, “Italian got’s talent”, presentato da Simone Annicchiarico e Belen Rodriquez. Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, nella funzione di giudici, valutano le abilità di talenti provenienti da ogni parte del mondo. In programmazione su Iris c’è il film drammatico del 1974, “Il Padrino parte II”, interpretato da Lee Strasberg, Robert Duval e James Caan e con la regia di Francis Ford Coppola. Continua la storia della saga della famiglia Corleone, boss mafiosi di origine italiana diventati i capi mafia italo-statunitensi più temuti, e della loro organizzazione criminale. Prima serata dedicata alla commedia su Italia 2, dal titolo “Non mi scaricare”, interpretata da Jonah Hill, Kristel Bell e Paul Radd. Peter Bretter è un musicista che non riesce ad avere successo nel mondo dello spettacolo.

Vive all’ombra della sua fidanzata, Sarah Marshall, una star televisiva di grande successo. Quando la ragazza lo lascia, Peter cade in depressione nella convinzione che la sua vita senza Sarah ha perso valore. Nella speranza di trovare il suo equilibro si reca ad Oahu alle Hawaii. Qui ritroverà Sarah con il nuovo fidanzato, il famoso cantante rock Aldous Snow. Peter dovrà fare i conti con i suoi sentimenti. Su Boing andranno in onda due episodi della serie televisiva statunitense, “Emma, una strega da favola”, con Paola Andino, Nick Merico e Paris Smith. Nel primo episodio Daniel si rende conto che Emma ha ritrovato i suoi poteri, per cui decide di lasciarla per non averglielo detto. Emma, nel frattempo, è impegnata ad aiutare Maddie a recuperare le sue facoltà. Nel secondo episodio, Emma è angosciata per essere stata lasciata da Daniel. Su Top Crime saranno trasmessi due episodi della seconda serie del telefilm poliziesco “Rizzoli & Isles”, interpretato da Angie Harmon, Lee Thompson Young, Sasha Alexander e Jordan Bridges.

Nel primo episodio dal titolo “L’irriducibile ribelle”, il detective Jane Rizzoli riesce a risolvere un complicato caso di omicidio per merito delle conoscenze storiche della dottoressa Maura. Nel secondo episodio titolato “La congrega delle streghe”, Jane e la sua squadra indagando su un omicidio avvenuto a Salem si imbattono con misteriosi cacciatori di streghe.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.11, What women want – Quello che le donne vogliono, film commedia

Italia 1 ore 21.10, The Flash, serie televisiva ore 22.05 Arrow, serie televisiva

Rete 4 ore 21.15, Banana Joe, film d’avventura

Iris ore 21.00, Il Padrino parte II, film drammatico

La 5 ore 21.10, Voce del verbo amare, commedia

Mediaset Extra ore 21.15, Italia got’s talent, intrattenimento

Italia 2 ore 21.10, Non mi scaricare, commedia

Boing ore 21.15, Emma, una strega da favola, serie televisiva

Top Crime ore 21.10, Rizzoli & Isles II, poliziesco.