Per gli appassionati di amori e intrighi tipici delle soap opera, Canale 5 manderà in onda una nuova e appassionante puntata de “Il Segreto”, la telenovela spagnola che non accenna a smettere di riscuotere grande successo nel nostro paese. In questo maxi-appuntamento serale, vedremo Fernando continuare con le sue minacce a Maria: il giovane Mesia infatti insinuerà nella moglie il dubbio che la vita di Gonzalo possa essere in pericolo, e così si farà promettere dalla giovane che non lo lascerà mai. Nel frattempo, proprio Gonzalo, che non è a conoscenza delle minacce del suo rivale, continuerà ad affidarsi a Candela per nascondere delle lettere indirizzate all’amata e persevererà nell’organizzazione della fuga da Puente Viejo assieme a lei. Vedremo inoltre Hipolito e Quintina entrare in agitazione in vista dell’operazione agli occhi a cui quest’ultima dovrà sottoporsi e assisteremo alle nuove macchinazioni di donna Francisca contro Raimundo, a cui Mauricio e i suoi uomini tenderanno un agguato. Con Maria Bouzas, Alex Gadea, Loreto Mauleon, Jordi Coll e Ramon Ibarra.
Un film, invece, nella prima serata di Italia 1, dove verrà trasmesso “Un’estate al mare”, film diretto da Carlo Vanzina nel 2008 e interpretato da Lino Banfi, Enrico Brignano e Nancy Brilly. La pellicola è composta da sette episodi che presentano diversi personaggi dell’Italia di oggi, colti nel momento delle vacanze: tra questi ci sono uomini d’affari, sfegatati tifosi di calcio, donne avvenenti, single e coppie di amanti. Il risultato è una sequenza di situazioni comiche, narrate dalla voce di Gigi proietti. All’insegna del cinema anche la proposta di Rete 4, dove i telespettatori potranno guastarsi la visione di “Prova a prendermi”, pellicola diretta nel 2002 da Steven Spielberg. Il film racconta una storia vera, e cioè la strordinaria vita da truffatore di Frank Abagnale, fuggito di casa dopo il divorzio dei genitori e intenzionato a far fronte alle sue difficoltà economiche avvalendosi della frode. Egli si fingerà dapprima pilota della Pan Am, poi medico e infine avvocato, mentre un agente dell’FBI gli darà la caccia. Con Leonardo Di Caprio, Tom Hanks, Christopher Walken ed Amy Adams.
Una commedia, invece, su La 5, che trasmetterà “Sydney White – Biancaneve al college”, film del 2007 diretto da Joe Nussbaum. Una volta giunta al college, la dolce Sydney conoscerà l’amore della sua vita, Tyler, ma dovrà lottare contro la perfida Rachel. Ad aiutarla ci saranno un agguerrito gruppo di amici. Con Amanda Bynes, Matt long e Sarah Paxton. Su Mediaset Extra sarà la volta di “Grand Hotel Chiambretti”, il programma condotto dall’irriverente comico torinese che ogni settimana invita nell’albergo diretto da Cristiano Malgioglio importanti personaggi italiani e internazionali. Un programma popolato anche da tanti ospiti fissi e buona musica, con il maestro Andrea Bacchetti e la voce di Vhelade, accompagnata dalla sua Superband.
Si ritorna al grande cinema su Iris, che per il ciclo “Dark Side” proporrà ai suoi telespettatori “Nemico pubblico”, film del 2008 per la regia di Michael Mann. Nell’America stretta nella morsa della Grande Depressione, il criminale John Dillinger si guadagna l’appellativo di “nemico pubblico” rapinando banche. Un agente dell’FBI tenta disperatamente di catturarlo. Tratto da una storia vera. Con Johnny Depp, Christian Bale e Marion Cotillard. Su Italia 2, invece, andranno in onda due episodi della prima stagione di “Shameless”: nel primo Frank continua a riscuotere la pensione di una sua zia deceduta e viene scoperto dai servizi sociali, mentre nel secondo il quartiere in cui abitano i Gallagher è sconvolto dal presunto rapimento di un bimbo.
In realtà la responsabile della sua scomparsa è la piccola Debbie, desiderosa di avere un po’ di compagnia. Con Emmy Rossum, William H. Macy e Brennan Kane. Su Boing, la rete dedicata ai più giovani, andranno invece in onda due episodi di “Emma – Una strega da favola”, la serie televisiva incentrata sulle vicende della quattordicenne Emma Alonso, una ragazzina dotata di poteri magici. Infine, su Top Crime, sono previsti due episodi della tredicesima stagione di “Law & Order: Unità Speciale”. Nel primo episodio (“La legge della strada”) gli agenti dell’Unità Speciale si metteranno sulle tracce di uno stupratore che semina terrore nel quartiere di Soho, mentre nel secondo (“Carissimo papà”) dovranno rintracciare una sedicenne che è fuggita di casa dopo aver scoperto di essere stata concepita mediante fecondazione eterologa. Con Mariska hargitay e Christopher Meloni.
Riassumendo:
Canale 5, ore 21.11, Il Segreto, telenovela;
Italia 1, ore 21.10, Un’estate al mare, film (commedia);
Rete 4, ore 21.15, Prova a prendermi, film (biografico);
La 5, ore 21.10, Sydney White – Biancaneve al college, film (commedia);
Mediaset Extra, ore 21.15, Grand Hotel Chiambretti, intrattenimento;
Iris, ore 21.00, Nemico pubblico, film (biografico);
Italia 2, ore 21.11, Shameless, telefilm;
Boing, ore 21.15, Emma – Una strega da favola, telefilm;
Top Crime, ore 21.10, Law & Order: Unità Speciale, telefilm.