ORA O MAI PIÙ 2019, DIRETTA 26 GENNAIO
Davide De Marinis in gara coi Camaleonti a Ora o Mai Piu’ 2019. Ornella Vanoni vota con un 7 l’esibizione del cantante. Red Canzian: “Che bello sentirli cantare insieme. Il mio voto è un 8”. Anche Orietta Berti ha dato un 8. Votano anche gli altri giudici, Amadeus li interrompe per dare la pubblicità. Al rientro in studio è il momento di comunicare la classifiche dei giurati, coi voti del pubblico a casa ancora da integrare. Amadeus: “Ottavo posto per Michele Pecora. Donatella Milani settima, sesta Minetti, quinta Cola, quarto De Marinis, terzo Vallesi, seconda Silvia Salemi e prima Jessica Morlacchi. Ma andiamo ora a vedere cosa ne pensa il pubblico, che incide per il 50%. Ultimo posto Donatella Milani, settimo posto per Michele Pecora, sesto posto per Annalisa Minetti, quinto posto per Jessica Morlacchi, quarto posto per Davide De Marinis. Ora siamo sul podio con Barbara Cola al terzo posto. Primo posto per Paolo Vallesi, seconda Silvia Salemi. Sommando i punteggi vince la seconda puntata… Silvia Salemi!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TOCCA A SILVIA SALEMI
Dopo le esibizioni di Vallesi, Cola, Morlacchi tocca ad Annalisa Minetti salire sul palco in compagnia di Toto Cutugno. Amadeus dice di aver fretta per la pubblicità e invita i giurati ad esprimersi solo con il voto numerico, evitando lunghi commenti sulla performance della Minetti. Donatella Rettore vota 6, Leali 10, Orietta Berti 10, Canzian 9. Secondo Red è stata eccezionale “perchè ha cantato in modo molto delicato”. Ornella Vanoni motiva così il suo voto: “è stata bravissima, grande interprete. Voto 9”. Marcella Bella: “Volevo schiacciare 9 e invece ho votato 8 per un errore. Complimenti”. Ricchi e Poveri annunciano un 10 che permette alla Minetti di volare a 62 punti. Dopo la pubblicità tocca a Silvia Salemi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PAOLO VALLESI SI CONFERMERA’ IN TESTA?
La scorsa settimana è cominciata la nuova stagione di Ora o Mai Più, con Paolo Vallesi che si è portato a casa la prima puntata, grazie alle votazioni dei giurati e del pubblico. Guidato da Ornella Vanoni, il cantante ha tutte le intenzioni di proteggere la vetta della classifica anche questa sera, ma dovrà stare molto attento ai suoi rivali, con Barbara Cola, Davide De Marinis e Silvia Salemi posizionati alle sue spalle. La puntata si preannuncia scoppiettante, Amadeus dà il via con grande entusiasmo: “Il primo grandissimo applauso lo chiedo per la nostra meravigliosa orchestra. Bravissimi tutti quanti. Abbiamo otto grandi nomi anche questa sera, sto parlando dei maestri dei nostri concorrenti. Stasera canterete delle canzoni incredibile, quindi non vedo l’ora di cominciare con la seconda puntata. Eccoci!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ORIETTA BERTI PRONTA PER STASERA
Orietta Berti è pronta ad affrontare la seconda puntata di Ora o mai più e a giudicare le esibizioni dei cantanti in gara che hanno scelto di rimettersi in gioco con un talent show. Con il suo impeccabile look, la cantante ha ricordato l’appuntamento ai fans con un video su Instagram invitando tutti a sintonizzarsi su Raiuno per trascorrere una serata spensierata. “Cari amici, vi aspettiamo fra poco alle 21:25 su @rai1official per la seconda puntata di #oraomaipiù insieme ad Amadeus e a tantissimi amici. Un abbraccio”, scrive la Berti che, tra i giudici è uno dei più amati dal pubblico a casa. Schietta e sincera, Orietta Berti non concede sconti ai concorrenti che, superata l’emozione del debutto, sono pronti a tirare fuori le unghie per conquistare i favori della giuria e del pubblico che è in grado di cambiare la classifica con il proprio voto. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ANCORA PROVE PER AMADEUS
Tutto pronto per la seconda puntata di Ora o mai più, ma le prove continuano. A poche ore dall’inizio della seconda serata del talent show di Raiuno, Amadeus è ancora impegnato con le prove insieme all’orchestra che accompagna le esibizioni live dei cantanti in gara. Sempre sorridente e ancora con un outfit casual, Amadeus ha dato appuntamento ai fans a questa sera. Il programma piace davvero molto al pubblico che, su Instagram, si complimentano con il conduttore che è riuscito non solo a conquistare il sabato sera di Raiuno, ma anche a non naufragare contro la potenza di C’è posta per te di Maria De Filippi. “Amadeus il miglior programma del sabato sera, finalmente”, “Bellissimo programma”, “Noi siamo già davanti alla tv”, “Non vedo l’ora”, scrivono gli utenti pronti per trascorrere una serata all’insegna della musica italiana. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
SILVIA SALEMI LA FAVORITA DEI GIUDICI?
Dopo la vittoria di Paolo Vallesi, chi sarà il miglior concorrente della seconda puntata di Ora o mai più? La grande favorita è Silvia Salemi che, nella puntata d’esordio del talent show di Raiuno, è andata vicinissima alla vittoria. Per i giudici Red Canzian, Fausto Leali, Orietta Berti, Marcella Bella (già presenti nella prima edizione), Donatella Rettore, Ornella Vanoni, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri, Silvia Salemi è stata la migliore della prima puntata. A ribaltare la classifica è stato il voto del pubblico che ha premiato Paolo Vallesi facendo scalare al secondo posto l’interpreta di “A casa di Luca” che, questa sera, potrebbe prendersi la vittoria. Ad aiutarla potrebbe essere la presenza delle otto guest star che duetteranno con i cantanti in gara. La bellissima voce di Silvia Salemi ha conquistato la giuria di Ora o mai più: saprà fare lo stesso anche con il pubblico? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
OTTO GUEST STAR PER I CONCORRENTI
Oggi nuovo appuntamento con “Ora o mai più 2019”, lo show musicale condotto da Amadeus in prima serata su Raiuno. Otto cantanti sono pronti a cogliere l’occasione per tornare alla ribalta e rilanciare la propria carriera. La grande novità della seconda puntata, in programma oggi alle 21.25, è l’arrivo di otto guest star che avranno un peso sul punteggio finale dei concorrenti, perché dovranno duettare con loro. Si tratta di Michele Zarrillo, Rita Pavone, Don Backy, Amedeo Minghi, Scialpi, Fiordaliso, I Camaleonti e Marco Ferradini. Quel che è certo, dunque, è che da stasera il gioco si farà davvero duro. Ogni concorrente dovrà duettare con uno di questi big della musica italiana per dimostrare di meritare una chance e scalare nel frattempo la classifica provvisoria del programma “Ora o mai più”. A giudicarli i maestri in studio e il pubblico da casa che, attraverso il televoto, potrà esprimere la propria preferenza e sostenere il suo artista in gara preferito nella sua scalata verso un ritrovato successo.
“MAESTRI” E “ALLIEVI” DI “ORA O MAI PIÙ”
Ornella Vanoni è la guida di Paolo Vallesi, che si è aggiudicato la vittoria nella prima puntata. Orietta Berti invece sostiene Barbara Cola nel suo restyling artistico. E poi c’è Fausto Leali, a cui è affidata la rinascita musicale di Davide De Marinis. A Toto Cutugno il compito di rilasciare Annalisa Minetti. Jessica Morlacchi è affiancata da Red Canzian, mentre Marcella Bella consiglia Silvia Salemi. Michele Pecora invece può contare su ben due “maestri”, I Ricchi e Poveri, invece Donatella Milani, che l’anno scorso aveva dovuto rinunciare al programma a causa di un grave problema familiare, può contare sul supporto di Donatella Rettore. Entrambe con un carattere molto esuberante, hanno già avuto modo di lanciarsi qualche frecciatina. Chissà allora cosa accadrà stasera… Aspettiamoci qualche sorpresa anche da questo punto di vista, anche perché il programma va avanti e la sfida si fa sempre più agguerrita per i concorrenti. La posta in palio del resto è molto importante e infatti “Ora o mai più 2019” rappresenta una grande occasione per loro.
“ORA O MAI PIÙ 2019”, PARLA AMADEUS
Abituato alle sfide è Amadeus, che ha perso la settimana scorsa quella con “C’è posta per te” di Maria De Filippi. Eppure con “Ora o mai più 2019” ha strappato 2,5 punti di share alla rivale, e non è poco. Ora o mai più comunque per il conduttore sono due parole che non esistono: «Sul lavoro, come nella vita, non si può mai dire quello che può succedere», ha spiegato a Il Messaggero. Di sicuro Amadeus fa quello che ha sempre sognato di fare. Tutto è cominciato con Vittorio Salvetti, il patron di Festivalbar, che gli presentò Cecchetto. «All’epoca avevo esperienza solo di sagre e feste paesane, niente di più. Claudio mi disse che cercava gente di Milano per Radio Deejay». Lui gli disse che abitava a Milano, quindi fu chiamato per lavorare, ma in realtà viveva a Verona, quindi fece il pendolare per tre mesi, fino a quando non ebbe un monolocale. Ai concorrenti di “Ora o mai più” non ha detto nulla: «Ho cercato di capire perché era andata a finire così». E le risposte sono state sempre le stesse: «Scelte sbagliate».