Sabato prossimo, Antonella Clerici sarà al timone di Portobello. Il 6 novembre, poi, esce Pane, amore e felicità, il libro che racconta il periodo de La prova del cuoco. “Anche tu prima di fare Rischiatutto avevi paura”. Ma alla fine è andata bene. Portobello, invece, è una partita tutta da giocare: sono 41 anni che non va in onda. “Io me lo ricordo bene, sono programmi che ci hanno formati. Siamo cresciuti con loro”. È vero: Fabio e Antonella sono coetanei, e insieme si lasciano andare ai racconti. Così Fabio Fazio: Enzo Tortora mi telefonò una sera, e tutte le volte ripenso a quante cose avrei potuto dirgli e non gli ho detto: avevo vent’anni. “Sei già stato molto fortunato”, dice Antonella. Lacrime a parte, è interessante l’aneddoto sul pappagallo: “Abbiamo fatto decine di provini. Il pappagallo non deve parlare alla prima puntata”. [agg. di Rossella Pastore]



ARRIVA PORTOBELLO

Antonella Clerici, a meno di una settimana dal debutto della nuova edizione di Portobello, sarà ospite nel salotto di Che tempo che fa per presentare tutte le novità che a partire da sabato 27 ottobre – e per altri sei settimane – accompagneranno il pubblico di Rai 1. A oltre trent’anni di distanza, il noto contenitore del sabato sera torna in tv con una serie di novità tutte da scoprire, ma manterrà inalterata la formula iniziale che in passato ha conquistato milioni di italiani. L’ex conduttrice de La prova del cuoco prenderà infatti in mano le redini del programma condotto da Enzo Tortora portando in scena il centraline, le chiamate degli inserzionisti e l’immancabile pappagallo, icona del format da oltre quarant’anni; ma nel salotto di Fabio Fazio, Antonella Clerici avrà inoltre la possibilità di presentare le quattro rubriche del passato “fiori d’Arancio”, “Dove sei?”, “Offresi talenti” e “AAA Vendesi-Cercasi”, che arricchiranno lo show del sabato sera con sorprese tutte da non perdere.



I DUBBI DEI FOLLOWER, LA RISPOSTA DI ANTONELLA CLERICI

Anche se è tutto pronto per il suo ritorno in scena con il remake di Portobello, il pubblico di Rai 1 continua ad associare il volto di Antonella Clerici allo show mattutino che per tanti anni l’ha vista tra i fornelli: La prova del cuoco. Il cambio di conduzione, affidato a Elisa Isoardi, ha infatti fatto storcere il naso a una grossa fetta di pubblico, che nelle ultime settimane ha bocciato il format determinando un grosso calo degli ascolti. Oggi sono in molti a chiedere il ritorno di Antonella Clerici a gran voce, ma a chi le fa notare sui social che può sempre tornare indietro, lei conferma di essere “felice e serena”. La scorsa settimana, inoltre, alcuni follower hanno notato che la conduttrice, ospite di Carlo Conti a Tale e Quale Show, non era quella che tutti sono abituati a vedere sul piccolo schermo; la Clerici, però, ha chiarito di essere quella di sempre e in un post su Instagram ha rivelato: “Quando sono ospite in altre trasmissioni non mi piace prevaricare. Soprattutto quando sono in casa di un amico fraterno bravissimo nel fare il suo lavoro”. Il suo debutto a Portobello metterà fine alle tante polemiche?

Leggi anche

Antonella Clerici e la malattia, torna a È sempre mezzogiorno/ "Ho sentito affetto, mi ha aiutato tantissimo"