Leonardo Pieraccioni è di nuovo al cinema con Se son rose. Prima di parlare del film, a Che tempo che fa, Pieraccioni va in scena con un breve siparietto. Prima parla dei pesci (“ah, ma allora l’acquario è vero!”), poi ci aggiorna sulla dieta. “Mi hanno detto di togliere pane, pasta e dolci. Sta andando bene”. Il tono è funereo. Meglio passare al suo nuovo lavoro. La trama è intrigante: “C’è mia figlia [nella finzione] che invia un sms a tutte le mie ex”. Quattro su dieci rispondono, e quattro su dieci ci riprovano. E nella realtà? Quante fidanzate ha avuto? “Sette”, risponde. Segue clip registrata a Firenze: qualunque passante giura di averlo conosciuto. Di più: di essere stata con lui. Ma chi è stato, davvero, il suo primo amore? È il momento di scoprirlo: “Lo abbiamo al telefono”, annuncia Fazio. Dall’altra parte della cornetta c’è Francesco Guccini. Ma così non vale! D’altra parte, è stato davvero il suo primo amore. Lui e le sue canzoni. [agg. di Rossella Pastore]



Pieraccioni come Benigni

Leonardo Pieraccioni è uno degli ospiti più attesi della nuovissima puntata di Che tempo che fa, il programma di successo della domenica condotto da Fabio Fazio su Rai1. Questa settimana il regista ed attore sarà ospite in studio per presentare il nuovo film “Se son rose” in uscita in tutte le sale dal 29 novembre. Ad annunciarne titolo e data d’uscita è stato lo stesso Pieraccioni premiato in occasione del Premio San Michele d’Oro svoltosi a Castiglion Fiorentino. L’attore e regista, una volta ricevuto il premio, ha scherzato con il sindaco Mario Agnelli dicendo: “Da queste parti è nato Roberto Benigni e gli avete fatto una statua in bronzo. Prometto che se mi fate una statua anche a me, giro il prossimo film proprio qui”. Del resto proprio la scena finale del nuovo film è stata girata nell’aeroporto di Arezzo, vicinissimo a Castiglion Fiorentino.



Nuovo amore per Leonardo Pieraccioni?

Oltre al lavoro, Leonardo Pieraccioni recentemente è stato protagonista anche del mondo del gossip per via di un nuovo presunto amore. Questa volta i pettegolezzi parlavano di un presento flirt tra il simpaticissimo regista toscano e la modella Ariadna Romero, che ha lavorato proprio con Pieraccioni nel 2011 nel film “Finalmente la felicità“. Tutto è successo per via di alcune foto pubblicate sul settimanale “Diva e Donne“, che ha pizzicato il regista e la modella felici durante una passeggiata. In realtà tra i due solo qualche sorriso e qualche sguardo complice che onestamente non lasciava presagire alcuna scintilla d’amore. A chiarire la situazione è arrivato poco dopo lo stesso regista che su Instagram ha scritto un lungo post smentendo la sua presunta storia d’amore con Ariadna Romero. Tra i due, infatti, c’è solo una bella e semplice amicizia!



L’unica donna della sua vita è…

Ecco il post pubblicato da Leonardo Pieraccioni per smentire la presunta relazione con la modella Ariadna Romero: Mi ha appena chiamato la mi’ mamma per dirmi: “ti sei fidanzato! L’ha detto la televisioneha scritto Pieraccioni in un post di Instagram – Le ho chiesto: “con chi?” Non me l’ha saputo dire. Poi un’amica mi ha mandato questa foto! È falso pure il nome!!! ??? Un pranzo dopo tre anni che non ci si vedeva e siamo fidanzati, se ora si tornasse anche a cena direbbero che siam sposati, si va a vivere insieme e s’è adottato Ceccherini! Evviva i’ gossippe fantasy che almeno ci tiene allegri”. Per l’attore e regista toscano, infatti, l’unica donna della sua vita è la piccola Martina, la figlia nata dalla storia d’amore con Laura Torrisi, ex concorrente del Grande Fratello che ha recitato proprio con Pieraccioni nel film “Una moglie bellissima“.