Lino Banfi è uno degli ospiti del salotto di “Che fuori tempo che fa“, lo spin-off di “Che tempo che fa”, il programma di successo condotto da Fabio Fazio in seconda serata su Raiuno. Una presenza davvero speciale per il celebre attore pugliese che torna in tv a raccontare i suoi progetti futuri. Banfi recentemente ha confermato che al momento non dovrebbe esserci alcun ritorno di “Un medico in famiglia“, la fiction cult di Raiuno. Nonostante l’interesse da parte di Banfi e dell’intero cast, al momento la Rai sembrerebbe non essere interessata a proporre ancora una volta le avventure della famiglia Martini. Chissà che in futuro però le cose non possano cambiare, visto che Nonno Libero è uno dei personaggi più amati e seguiti del piccolo schermo.



Lino Banfi, “Un medico in famiglia” si farà?

Avrei voluto tanto un’undicesima stagione di “Un medico in famiglia”, ma dalla Rai non ho avuto alcun segnale. È un vero peccato“. Con queste parole Lino Banfi ha confermato le voci che circolavano negli ultimi mesi circa un possibile ritorno della serie cult di Raiuno. “Vorrà dire che mi dedicherò con ancora più vigore alla fiction che girerò il prossimo anno” ha precisato l’attore pugliese che nella città di Roma ha aperto il ristorante l’Orecchietteria Banfi dove ha incontrato la famiglia Rustico di Milano vincitrice dell’asta CharityStars organizzata da Sorrisi. Durante la cena l’attore ha ricordato una parte della sua carriera: quando ha fatto una tour in America lavorando accanto a Franco Franchi per rimpiazzare Ciccio Ingrassia. Dal punto di vista lavorativo poi importantissimo è stato l’incontro con Dino Risi con cui ha lavorato nel film “Il commissario Lo Gatto”.



Fiction con Al Bano

Tra i progetti futuri di Lino Banfi c’è una nuova fiction televisiva con Al Bano. “Con il mio amico Al Bano saremo due proprietari terrieri confinanti e litigiosi che si danno battaglia in nome dei prodotti pugliesi. Credo che una parte verrà girata addirittura in Russia, visti i buoni rapporti del mio futuro partner lavorativo con Putin” ha raccontato a Sorrisi l’attore pugliese. Un progetto importante che Lino Banfi ha raccontato con grande entusiasmo a Sorrisi; una serie che vedrà il celebre attore, amatissimo da grandi e piccini, recitare accanto al celebre cantante Al Bano. Nella nuova serie, di cui al momento è dato sapere davvero poco, Lino Banfi ha raccontato che interpreterà un proprietario terriero.

Leggi anche

Chi è Lino Banfi/ L'attore pronto per "Un medico in famiglia": "non servirebbe realizzare tredici puntate"