Beppe Vessicchio ospite a “Vieni da me” con Caterina Balivo, si è raccontato a 360°, in diretta su Rai1. Il maestro farà parte di Prodigi ed ha parlato dell’Unicef e della realizzazione dei sogni dei bambini che ne hanno bisogno. Si parla poi di musica, tra Mia Martini e Gino Paoli che è come un familiare per lui. “Da lui ho imparato tantissime cose, soprattutto in un tour con Ornella Vanoni, che si chiamava “Insieme”… Gino decise di scrivere una canzone con lei e la cosa mi colpì molto. A Firenze una sera mi disse “Ho trovato come concludere il brano”. Paoli è una persona insopportabile perchè ha anche contraddistizioni. Io non lo sento da tempo al telefono ma se lo chiamo e dico “Ciao Gino, come stai”” e lui mi risponde senza enfasi ma appena si scalda non vuole più mettere giù”. Vessicchio ha arrangiato oltre che lo spettacolo con la Vanoni proprio il brano descritto prima: “Ti lascio una canzone”.



Beppe Vessicchio a Vieni da me

Successivamente Beppe Vessicchio ha parlato anche di Luciana Littizzetto e Sanremo. Il maestro poi, è stato qualche volta ospite anche di Che tempo che fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio con la presenza stabile della comica torinese. Parlando della vita privata, spazio anche per la moglie: “Mi cura la barba…” racconta. Tornando alla mitica “Lucianina” conclude: “Luciana Littizzetto è capace di farti ridere anche quando dice le cattiverie”. Spazio poi per un dolce pensiero su Valerio Scanu: “Ha vinto Sanremo, ha vinto Bravo Bravissimo quando aveva meno di 13 anni, ha vinto anche Tale e Quale, è un numero uno…”. L’intervista si è conclusa con il maestro ballare sulle note di “Vola”, brano di Lorella Cuccarini. “Ci vediamo im TV venerdì sera”, afferma Caterina Balivo, ricordando l’appuntamento con Prodigi nel corso della prima serata sulla rete ammiraglia di Casa Rai con Flavio Insinna.

Leggi anche

Beppe Vessicchio, chi è? Successo e malattia: "Ho i polmoni compromessi"/ "Papà vittima dell'amianto"Enrica Mormile e Alessia, chi sono moglie e figlia di Beppe Vessicchio?/ "Ci manchiamo anche se..."