L’appuntamento con L’Isola di Pietro 2 è rinviata a tra una settimana quando il calendario ci dirà 11 novembre 2018. Tra i punti interrogativi ancora aperti c’è quello legato alla morte di Vanessa, ma chi l’ha uccisa? Dopo il ritrovamento del suo cadavere c’è ancora molto da capire. Sarà utile la collaborazione di Silas, pronto ad andare contro anche alcuni dei suoi principi pur di raggiungere la verità. Matteo sarà interrogato dopo che gli è stato trasmesso il virus dell’HIV. Una festa sconcertante ha lasciato molti dubbi e proprio al ragazzo sarà chiesto qualcos’altro. Diego proverà a riavvicinarsi a Caterina dopo che nell’episodio di oggi aveva fatto perdere le sue tracce per cercare la sua famiglia originaria. Tra i personaggi piu’ particolari c’è quella di Patrizia, la barista potrebbe nascondere qualche segreto e si proverà a capire cosa è accaduto in una notte dove era presente anche lei. Le anticipazioni della serie con Gianni Morandi terminano qui, per tutto il resto dovremo aspettare la prossima settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)

CATERINA RECUPERERÀ LA VISTA?

Caterina recupererà la vista? Questo è uno dei quesiti che ci porta la nuova puntata de L’Isola di Pietro 2 in onda stasera su Canale 5. Il personaggio interpretato da Alma Noce incontrerà un noto oculista che le dà la speranza di poter recuperare la vista. Non sarà però questa l’unica emozione della serata con Elisa e Alessandro che andranno avanti nelle ricerche sulla morte di Vanessa. I due infatti fermeranno un extracomunitario nigeriano di nome Samir. All’interno del rifugio dove questo vive emergerà una sciarpa che apparteneva proprio alla donna deceduta e questo complica le indagini, facendo mettere l’uomo sotto torchio per vedere se possa essere utile in qualche modo nel cercare di capire cosa è successo. Pietro intanto è davvero molto preoccupato per Diego che ha lasciato tutti alla ricerca della sua famiglia naturale, il ragazzo fa temere per la sua incolumità e per eventuali problemi legati alla sua salute. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIEGO HA FATTO PREOCCUPARE TUTTI

Diego metterà grande paura a tutti nelle battute iniziali della puntata di stasera de L’Isola di Pietro 2. Questi ha deciso di lasciare per il momento Caterina in cerca della verità sulla sua vera famiglia. Una situazione che ha messo in allarme tutti, prima di un evento traumatico che sconvolgerà la comunità. Infatti la sparizione e successiva morte di Vanessa metterà in allarme la comunità di Carloforte, facendo per il momento dimenticare quanto accaduto a Diego e Caterina. Pietro sarà coinvolto da Fabrizio nel suo complicato momento familiare, cercherà come sempre di mettere una parola buona con personalità e intelligenza, provando a gestire una situazione di emergenza. L’uomo gli ha chiesto una mano e la sensazione è che possa essere coinvolto nella scomparsa di Vanessa che poi appunto sarà ritrovato senza vita. Le anticipazioni ci raccontano questo, presto vedremo cosa accadrà durante la messa in onda della serie tv che andrà in scena in prima tv su Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)

ELENA E QUEI MALORI CHE FANNO TREMARE PAOLO

La seconda stagione dell’Isola di Pietro entra nel vivo con la terza puntata di questa sera. Pietro, rispettabile pediatra di Carloforte, verrà messo ancora una volta alla prova con una serie di vicende che si intrecceranno con i suoi più stretti legami familiari, e dovrà fare i conti con lo strano malessere che rende Elena sempre più debole. Intanto, la nuova puntata si concentrerà sulla misteriosa scomparsa di Vanessa Silas, la diciottenne che ha fatto perdere le proprio tracce in piena notte in circostanze ancora da chiarire. Per Pietro non può che trattarsi di un rapimento, ma sulla vicenda continuerà a indagare la polizia, con la collaborazione di Isabella Sulci, che in maniera del tutto casuale, ritroverà una collanina appartenuta alla ragazza scomparsa. Elena, intanto, continua a nascondere un segreto che non vuole condividere con Alessandro: riuscirà suo padre Pietro a farle cambiare idea? (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA MORTE DI VANESSA SCONVOLGE TUTTI

Nell’episodio di stasera de L’Isola di Pietro 2, in onda alle 21.20 su Canale 5, Pietro viene coinvolto da Fabrizio nel “caso” della sua famiglia. Suo padre sembra nascondere un segreto inconfessabile. E a quanto pare, tale segreto è legato alla sparizione di Vanessa Silas. La donna si scopre essere morta: Carloforte è sconvolta, e tutti si domandano il “perché”. Nel frattempo, Diego è ancora in cerca della verità. La sua famiglia lo tiene indirettamente lontano da Caterina, ancora alle prese con le conseguenze dell’incidente. Elena non se la passa meglio: continua ad accusare strani malesseri fisici. Nonostante ciò non si abbatte, e insieme ad Alessandro si dà da fare a lavoro. I due fermano Samir, un immigrato nigeriano che sconvolge i piani di tutti. Nel suo rifugio viene rinvenuta una sciarpa di Vanessa. Pietro si preoccupa per Diego, e un altro medico subentra nella storia. Si tratta di un oculista, che Caterina incontra in un ultimo disperato tentativo di riacquistare la vista. [agg. di Rossella Pastore]

ARIA DI CRISI TRA ELENA E ALESSANDRO

Ne L’Isola di Pietro 2, Elena e Alessandro sono destinati a lasciarsi. Forse: per loro è un periodo di profonda crisi, e qualche sconvolgimento di troppo metterà a dura prova la resistenza della coppia. Elena proprio non accetta il tradimento (solo presunto) con Giulia Canale (Elisabetta Canalis), la donna che ha perso la vita nella prima puntata. Non riesce più a guardarlo con gli stessi occhi, e ogni volta che incrocia il suo sguardo si lascia andare allo scoraggiamento. Insieme, comunque, continueranno a indagare su svariati casi. Lei, per ora, preferisce mantenere le distanze, e Alessandro ne soffre non poco. Ad aggravare lo scenario c’è l’incidente che ha messo in serio pericolo la vita di Caterina. La giovane ha addirittura perso la vista: solo in questa puntata scopriremo se e quando potrà riacquistarla. [agg. di Rossella Pastore]

I NUOVI EPISODI

L’Isola di Pietro 2 dopo il grande successo della prima stagione, è tornata in onda con nuovi episodi che stanno appassionando sempre di più il pubblico di canale 5. La fiction interpretata da Gianni Morandi torna in onda oggi, domenica 4 novembre, in prima serata su canale 5 con la terza puntata della nuova stagione che regalerà nuovi colpi di scena ai telespettatori che stanno premiando Mediaset con gli ascolti. Pur non avendo vinto la sfida con che tempo che fa, la scorsa puntata de L’Isola di Pietro 2 ha incollato davanti ai teleschermi 3.130.000 telespettatori con uno share del 14.9%. La puntata di questa sera, con un ritrovamento importante, potrebbe regalare ascolti ancora più importanti.

L’ISOLA DI PIETRO 2, IL RITROVAMENTO DI VANESSA SILAS

Nella terza puntata de L’Isola di Pietro 2, Fabrizio coinvolgerà Pietro nella sua crisi familiare. Il padre, infatti, potrebbe concretamente essere coinvolto nella sparizione di Vanessa Silas di cui si sono perse ormai le tracce. Diego, nel frattempo, si allontanerà da Caterina per cercare di scoprire la verità sulla sua famiglia. Anche per Elena non sarà un bel momento. Oltre a dover affrontare la crisi con Alessandro, sempre più profonda, sarà alle prese con dei malesseri fisici che la preoccuperanno molto. La comunità di Carloforte, inoltre, sarà sconvolta dal ritrovamento di Vanessa Silas. La tragica morte della ragazza sconvolgerà tutti gli abitanti del paese. Elena e Alessandro arresteranno un immigrato clandestino. All’interno del suo alloggio, infatti, saranno ritrovati alcuni oggetti di Vanessa. Caterina, infine, incontrerà un famoso oculista che potrebbe restituirle la vista.

ELENA E ALESSANDRO SI LASCIANO?

Non solo indagini per Elena e Alessandro, ma anche vita privata. La figlia di Pietro e il compagno, dopo essersi ritrovati e aver formato con Caterina la famiglia che hanno sempre sognato, sono profondamente in crisi dopo i presunti tradimenti di lui con Giulia Canale, ma cosa accadrà nel corso della fiction? I due riusciranno a superare tutti i problemi tornando felicemente insieme o si lasceranno definitivamente? Dalle anticipazioni possiamo dirvi che i fans della coppia dovranno rassegnarsi ad assistere ad un ulteriore distacco della coppia. Nel corso delle puntate, infatti, verranno scoperti nuovi dettagli sulla vita di Giulia Canale. Le indagini daranno così una svolta alla coppia che potrebbe tornare ufficialmente insieme o dirsi addio per sempre.

CATERINA E DIEGO FORMANO UNA COPPIA?

Anche Caterina, la figlia di Elena e Alessandro, avrà i suoi problemi di cuore. Il suo rapporto con Diego sta diventando sempre più importante e profondo. I due ragazzi si stanno aiutando insieme a superare le prove della vita, ma per loro non ci saranno sempre brutte sorprese. Caterina, infatti, scoprirà che potrà riacquistare la vista, ma il rapporto con Diego rischierà di essere compromesso a causa dello stesso ragazzo. Diego, infatti, sarà totalmente concentrato sulla sua famiglia: al primo posto, infatti, ci sarà la ricerca della verità. Quella che è considerata da tanti una vera ossessione, comprometterà il suo rapporto con Caterina?