In occasione dei 90 anni di Piero Angela, i riflettori si accendono anche su tutta la famiglia del divulgatore e conduttore scientifico. Tra questi anche su Riccardo Angela, secondogenito di Alberto Angela, che sta seguendo le orme del padre. Alberto Angela, reduce dal grandissimo successo di “Ulisse – Il Piacere della scoperta” è felicemente sposato con Monica Angela ed è padre di tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. Negli ultimi tempi i figli di Alberto Angela sono stati spesso protagonisti sui social dove alcune foto hanno cominciato a circolare. In realtà i profili Instagram dei ragazzi sono privati, ma alcune foto sono state pubblicate nel web incontrando il favore del pubblico, in particolare quello femminile. Riccardo è il secondogenito e dalla foto assomiglia davvero tanto a papà Alberto.



I figli di Alberto Angela

A riscuotere un grandissimo successo sui social è stato Edoardo Angela. Alcune sue foto, infatti, hanno fatto letteralmente impazzire il pubblico femminile dei social che in massa hanno commentato: “chi sei? cosa fai? cosa ti piace?“. La bellezza di Edoardo non è passata inosservata al popolo dei social; anzi in tantissimi hanno notato la somiglianza con papà Alberto. Anche Riccardo non è passato inosservato in alcuni scatti in cui appare al fianco dei fratelli stretti in un tenero abbraccio oppure quando fa le smorfie alla camera durante una gita alla Monument Valley in Arizona. Intanto papa Alberto, dopo il grandissimo successo degli speciali dedicati a Pompei, Cleopatra e la città di Roma, proprio parlando della Regina che sedusse Roma ha rivelato: “È stata una grande statista, non era egoista, ha agito per il regno, si è unita all’uomo più forte del momento, ma sia con Cesare che con Antonio è stato anche amore“. Non solo, il divulgatore e conduttore ha raccontato di essere stato bocciato in quinta elementare: “Attenzione. Era una scuola molto rigida, non è che sono stato bocciato perché non studiavo. Era stato molto complicato, avevo fatto un esame e sono stato bocciato per un punto“.

I 90 anni di Piero Angela

Intanto la famiglia Angela è pronta a festeggiare il 90esimo compleanno di Piero Angela. Un’occasione davvero speciale, che anche la Rai ha voluto festeggiare con una programmazione speciale dedicata ad hoc al conduttore e divulgatore scientifico. Sabato 22 dicembre 2018 Piero Angela compie 90 anni. A pochi giorni dall’ospitata speciale a “Che tempo che fa”, la Rai torna a parlare del grandissimo divulgatore, scrittore e giornalista pronto a partecipare a diverse trasmissioni di successo: da “UnoMattina” a “Detto Fatto” fino a “La vita in diretta”. Spazio poi allo speciale in prima serata dal titolo “Speciale Piero Angela” in onda su Rai 3.

Leggi anche