Finale a sorpresa a Bake Off Italia con l’eliminazione di una concorrente data tra i favoriti per la vittoria finale. È Jolanta, infatti, ad aver lasciato il programma, non riuscendo a sfruttare il vantaggio da lei ottenuto la scorsa settimana. Proprio lei partiva con il grembiule blu, decisione che lo scorso venerdì aveva scatenato le polemiche da parte dei social network. L’aspirante pasticcera non è certo mai stata tra le più amate da parte del popolo del web che nella notte si è scatenato tirando un respiro di sollievo in merito alla sua eliminazione. La gran parte dei commenti del profilo Twitter dedicato al cooking show di RealTime concordano con la decisione dei giudici: “Che vi piaccia o meno i giudici considerano la puntata e non il percorso! Concordo con l’eliminazione” , “E finalmente è uscita Jolanta, ora però è arrivato il momento di far uscire Alfredo, sempre tra i peggiori della puntata. Non se ne può più”. (Agg. di Dorigo Annalisa)



L’ELIMINAZIONE DI JOLANTA

La puntata di oggi di Bake Off Italia 2018 ci regala una grande sorpresa, l’eliminata infatti è Jolanta. La donna era reduce dalla prova di migliore la settimana scorsa, che l’aveva portata al grembiule blu. Nonostante i vantaggi è stata lei la peggiore della serata, senza riuscire a raggiungere la fase successiva del programma di Real Time. Di sicuro la donna però si può dire felice di una crescita molto importante all’interno della pasticceria più famosa della televisione italiana. A Elisa è andata decisamente meglio, visto che ha vinto lei il grembiule blu, dimostrando di essere ancora una volta in grado di raggiungere ottimi risultati. La ragazza punta ora alla vittoria finale, cercando di ottenere verdetti importanti per poter strappare applausi. Elisa è stata davvero brava, ma da qui alla finale del programma manca ancora molto tempo e ci sarà da divertirsi. L’appuntamento è per venerdì prossimo ancora su Real Time. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL RITORNO DI CARLO

Dopo la prova creativa in cui a Bake Off Italia 2018 i pasticceri amatoriali hanno agito in coppia è il momento della prova tecnica. Torna in studio Carlo il vincitore dell’edizione 2017 del programma di Real Time. I concorrenti dovranno riproporre un suo dolce senza glutine, davvero molto complesso. Visto che questa sera è la puntata dei ricordi la prova vivrà anche di alcuni handicap. Infatti la ricetta sarà consegnata tramite dei foglietti che dovranno a tempo essere distrutti senza poter tornare indietro. Jolanta avrà un grande vantaggio, visto che è stato il grembiule blu della scorsa puntata. La donna potrà chiamare a lui Carlo, con la possibilità di chiedergli un aiuto per dieci minuti, cercando magari di chiedergli delle cose che ha dimenticato. Staremo a vedere chi sarà il migliore di oggi, ma anche quello che sarà costretto ad abbandonare il programma da eliminato. (agg. di Matteo Fantozzi)



“A PRANZO DA ME”

La puntata di Bake Off Italia 2018 mette in evidenza anche il grande momento della sua conduttrice Benedetta Parodi. Questa infatti è in tour in Piemonte nelle librerie con il suo ultimo lavoro “A pranzo da me”. Oggi l’abbiamo vista a Borgomanero a “Libri e Cose” dove ha riscosso grandissimo successo. Domani invece la vedremo a Cuneo alle ore 18.30 al Cinema Monviso. Un tour che non si fermerà alla regione con capoluogo Torino, ma si muoverà per tutta l’Italia. Ci troviamo di fronte a una donna con sempre maggior voglia di rituffarsi nel mondo che l’ha resa famosa, quella della cucina in tv. L’anno passato infatti le cose non sono andate bene a Domenica In dove l’esperimento con sua sorella Cristina Parodi si può considerare praticamente fallito, tanto che Mamma Rai ha deciso di richiamare Mara Venier. Ora però è il momento di collegarsi con Real Time, torna in onda “Bake Off Italia 2018” e vedremo chi sarà l’eliminato di stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALFREDO E STEFANO ALLEATI PER GIOCO

Mentre la prova creatività vedrà i concorrenti esibirsi in coppia e la prova tecnica realizzare una torta portata in scena da una vecchia conoscenza di Bake Off Italia 2018, per la prova sorpresa non ci sono ancora notizie certe. Tuttavia, prima di arrivare al nuovo ostacolo previsto per la serata, tutti gli chef amatoriali verranno messi alla prova in una sfida che inevitabilmente li metterà gli uni contro gli altri. Fra le coppie più agguerrite, e sull’orlo di una crisi di nervi, ci sarà quella formata da Alfredo e Stefano, che avranno da battibeccare per la preparazione malriuscita di una ricetta e se ne diranno di tutti i colori. E se Alfredo Andrà su tutte le furie, la stessa cosa non può dirsi per Stefano, che cercherà di mantenere la calma e riportare l’ordine nella sua squadra. L’ultima parola sarà però quella dei tre giudici, che dovranno sentenziare sulla loro collaborazione. Riusciranno a salvarsi? (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’EX CAMPIONE CARLO BELTRAMI ALLA GUIDA DELLA PROVA TECNICA

A Bake Off Italia 2018 spazio alla prova tecnica, che vedrà i sei scorrenti ancora in gara destreggiarsi in una sfida molto complicata. Per l’occasione Villa Bagatti Valsecchi aprirà le sue porte a Carlo Beltrami, vincitore dell’edizione 2017, determinato a mettere alla prova tutti gli aspiranti pasticceri. Per la manche, il noto ex concorrente chiederà a tutti di realizzare una Torta Freschezza, una preparazione elaborata, che metterà a dura prova anche i protagonisti più abili. Chi riuscirà ad avere la meglio nel corso della nuova sfida? In attesa di scoprirlo, l’ex campione ha condiviso un’immagine sui social che lo ritrae sul set di Bake Off, da dove ha dato appuntamento a tutti i suoi fan: “Ci vediamo stasera a #bakeoffitalia, mi raccomando non mancate!!!”, si legge su Instagram a pochi minuti dal nuovo appuntamento. Ne vedremo delle belle? A questo link è possibile visualizzare il suo scatto. (Agg. di Fabiola Iuliano)

TUTTI IN COPPIA PER LA PROVA CREATIVITÀ

A un passo dalla undicesima puntata di Bake Off Italia 2018, ripercorriamo gli eventi più importanti dell’ultima sfida e le anticipazioni per l’appuntamento in onda questa sera. I concorrenti ancora in gara sono in tutto sei, dopo la doppia eliminazione di Jacopo e Samantha; a detenere il prestigioso grembiule blu è invece Jolanta, che questa sera, nonostante il grande impegno richiesto dai giudici, dovrà dimostrare di essere tra i protagonisti più talentuosi. Le sorprese, però, non tarderanno ad arrivare, dal momento che, per tutti gli aspiranti pasticceri amatoriali, sono previste numerose novità: per la prova creativa i concorrenti dovranno infatti formare delle coppie, lavorando fianco a fianco per realizzare un carrello di pasticceria. Chi fra gli aspiranti pasticceri ancora in gioco, riuscirà a ottenere il meglio dal lavoro di squadra e accedere alla fase successiva? (Agg. di Fabiola Iuliano)

GIUDICI SEMPRE PIÙ ESIGENTI

Oggi, venerdì 16 novembre, in prima serata su Real Time, torna l’appuntamento con la sesta edizione di Bake Off Italia. Benedetta Parodi, amante della cucina e dei dolci, racconta le nuove sfide che dovranno affrontare i concorrenti ancora in gara per poter continuare il percorso verso la finale e cercare di vincere il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Giunto alla sesta edizione, il talent show più dolce della televisione, appassiona sempre di più il pubblico che, oltre a tifare per uno dei concorrenti in gara, cerca di ricreare le ricette a casa. Ogni settimana, sotto l’occhio vigile dei giudici, i concorrenti realizzano ricette tradizionali e innovative dando vita a dolci buoni e belli da vedere.

LE NUOVE SFIDE

Sono sempre più difficile le sfide che i pasticceri amatoriali devono affrontare per conquistare il palato dei giudici e continuare la corsa verso il titolo di Miglior pasticcere. In ogni puntata, i concorrenti sono chiamati ad affrontare tre differenti sfide ovvero la prova creativa con cui danno sfogo al proprio talento artistico che, nella pasticceria, non deve mai mancare; la prova tecnica che mette seriamente in difficoltà i pasticceri con tecniche particolari da seguire e la prova a sorpresa che cambia ogni settimana. La settimana scorsa, i concorrenti, con le tre prove, hanno fatto un salto nel passato. Quali saranno, invece, i temi del nuovo appuntamento? Lo scopriremo questa sera.

I CONCORRENTI

Nella puntata della settimana scorsa, a dover abbandonare il grembiule, scatenando la rabbia del web, sono stati Samanta e Jacopo. In particolare, il pubblico non ha accettato l’eliminazione di Samantha che, in molti, consideravano una probabile vincitrice. A sfidarsi, questa sera, saranno in sei. Ad affrontare le tre prove della serata saranno il ferroviere Alfredo, la studentessa Iolanda, lo studente Federico, la dottoressa Elisa, la casalinga Jolanta e la neo-laureata Irene. Tra i pasticceri ancora in gara, dunque, chi sarà eliminato?

LA GIURIA

A giudicare i dolce che i concorrenti di Bake Off Italia 2018 preparanno nel corso dell’appuntamento odierno saranno l’integerrrimo Ernst Knam, la dolce Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Se nelle precedenti puntate, i giudici hanno anche perdonato qualche errore, da questa sera,tutto dovrà essere perfetto. I giudici, infatti, premieranno chi riuscirà a realizzare dei dolci assolutamente perfetti sia nella preparazione che nella presentazione. Oltre ad essere buoni, infatti, i dolci dovranno anche conquistare lo sguardo della giuria.