Ancora un messaggio, da parte di Emma Marrone, a colei che ha fatto da madrina al suo ingresso nel mondo della musica italiana, Maria De Filippi. “Mi ascolta, mi vuole bene davvero, supporta le mie scelte”, ricorda la cantante a Domenica In, dove rivela: “Sono contenta di essermi messa in coda, di aver fatto tanti provini. Auguro ai ragazzi di crederci fino in fondo. Quello che non succede in una vita succede in un giorno”. Ripercorrendo il suo passato, la cantante ricorda i suoi primi passi nel mondo della musica, quando, ancora giovanissima, non riusciva ad abbattere il muro della timidezza: “All’inizio era un gioco, mi chiudevo in cameretta senza farmi vedere da nessuno perché ero molto chiusa, molto timida – conferma la Marrone – sono sempre stata una bambina molto insicura, molto discreta”. Oggi, però, è una persona totalmente diversa da quella ragazza che non amava esibirsi in pubblico e nel suo lavoro non ama scendere a compromessi: “Sono indipendente nelle mie scelte, sono una persona che sceglie con la pancia. E si rischia di non accontentare tutti e di non essere ben percepita. C’è sempre un prezzo da pagare però quando torno a casa mi guardo allo specchio e mi riconosco”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
“Il principe azzurro? Va bene anche senza cavallo”
Ospite di Domenica In, Emma Marrone ripercorre il suo ultimo progetto dal titolo “Essere Qui – Boom Edition”, nato perché “avevo voglia di ampliare determinati concerti e secondo me farlo nero su bianco conta ancora qualcosa”. Inoltre, conferma la cantante, “mi piaceva l’idea di fare qualcosa che resti nel tempo”, al contrario di ciò che accade sui social dove una Storia scompare dopo sole 24 ore. A proposito della sua vita sul web, la salentina rivela di avere con i social un rapporto “indipendente”, dal momento che, conferma, “seguo i miei social personalmente, non ho un social media manager che mi segue”. La Marrone ribadisce infatti di essere al comando del suo profilo ufficiale, dove ogni aggiornamento è frutto della sua quotidianità: “Mi faccio le foto da sola, scrivo i miei pensieri, ho un rapporto diretto con il pubblico”. E sull’amore rivela: “Il principe azzurro? Va bene anche senza cavallo, però meglio essere discreta”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
“Essere Qui – Boom Edition” è il suo nuovo progetto
Emma Marrone è tornata con un nuovo singolo e un nuovo progetto discografico. Per promuoverlo la cantante è ospite di diversi salotti televisivi: da “Verissimo” su Canale 5 a “Domenica In” su Raiuno. Mentre in radio impazza “Mondiale“, la cantante ha pubblicato in questi giorni il nuovo disco “Essere Qui – Boom Edition“, la riedizione speciale del disco uscito lo scorso anno con l’aggiunta di quattro brani inediti. Un disco maturo ed importante in cui la cantautrice salentina ha raccontato molto di sé e delle ferite subite in tutti questi anni di carriera. “Quelle che fanno più male, sono quelle che non si vedono. Gli insulti sui social…i miei genitori hanno paura per ciò che mi scrivono. Bisogna prendere dei provvedimenti, perché finché non verrà punito qualcuno, tutti continueranno a farlo” ha raccontato Emma nel salotto televisivo di “Verissimo” di Silvia Toffanin.
Il rapporto con i genitori
Durante l’intervista di “Verissimo“, Emma Marrone ha raccontato anche del bellissimo rapporto con i genitori. Una famiglia “perfetta” visto che la cantante ha detto: “tutti i bambini meriterebbero dei genitori come i miei. Mi considero veramente fortunata ad avere una famiglia così, mi rendo conto che non per tutti è possibile”. Nonostante tutto però la cantante è costretta per motivi di lavoro a stare spesso lontana da casa e dagli affetti sinceri: “sono molti mesi che non vedo i miei genitori e questo un po’ mi fa soffrire, mi sono buttata sul lavoro, ma loro mi mancano”. Non solo momenti belli nella vita della cantante di “Amami”, che a “Verissimo” si è sbottonata raccontato anche i momenti più difficili della sua vita: “sono i periodi in cui fai fatica, in cui devi reagire, in cui devi dimostrare qualcosa a farti crescere, sia come artista sia come persona”.
“Vorrei essere amata per quella che sono”
E l’amore? Emma Marrone a Verissimo di Silvia Toffanin ha precisato: “per avere a fianco un ‘chiunque’, preferisco stare da sola”. Non è facile del resto trovare del tempo da dedicare all’amore visti i tantissimi impegni di lavoro che vedranno l’artista prossimamente protagonista anche dal vivo con l’Essere Qui Tour. In realtà la cantante non nasconde di essere pronta ad amare e lasciarsi amare: “Se dovesse arrivare un uomo meraviglioso sono qui che lo aspetto, ma preferirei stare da sola che stare con chiunque. Non ho bisogno di un uomo che mi completi o sostenga, vorrei semplicemente essere amata per quella che sono“. Sul desiderio di maternità, la cantante non ha alcun dubbio: “se mi capitasse non mi tirerei indietro, ma avrei un po’ paura oggi a mettere al mondo un figlio per l’ignoranza dei sentimenti e questa cattiveria senza fondo che vedo in giro”.