Lino Banfi e Nino Frassica sono gli ospiti della puntata odierna di Portobello. Dopo il crollo degli ascolti delle scorse settimane, Antonella Clerici, per cercare di rubare ascoltatori a Tu sì que vales, punta sul nonno più amato d’Italia e sul maresciallo più simpatico dei carabinieri. Nella piazza del mercato più famosa d’Italia, Lino Banfi e Nino Frassica strapperanno sorrisi ai telespettatori e al pubblico in studio che si emozioneranno anche con una proposta di matrimonio in diretta. Come nei precedenti appuntamenti, dunque, ci sarà il momento della commozione e quello del divertimento. Finora, però, la nuova edizione di Portobello non ha entusiasmato il pubblico a casa. Questa sera cambierà il registro? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



PAOLO CONTICINI IN TRENTINO PER I MERCATI NATALIZI

Paolo Conticini, l’inviato in esterna di Portobello, regalerà un’atmosfera meravigliosa al pubblico di Raiuno portandolo nei mercati natalizi del Trentino. Come ha annunciato con una serie di storie pubblicate su Instagram, l’inviato di Portobello mostrerà la bellezza del Trentino durante il periodo natalizio. La permanenza, però, sta mettendo a dura prova l’attore toscano che, oltre a godersi il panorama, sta anche gustando tutte le specialità del posto mettendo a dura prova il suo fisico. Nonostante il freddo, Conticini è già entrato nel mood natalizio e, questa sera, cercherà di fare lo stesso con i telespettatori di Raiuno, pronti ad immergersi già nel Natale ad un mese dal 25 dicembre (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



UNA SERATA MAGICA CON ANTONELLA CLERICI

Quella di questa sera, nella piazza del mercato di Portobello, sarà una serata magica. Antonella Clerici, su Instagram Stories, ha pubblicato alcuni post per ricordare l’appuntamento ai followers e svelando qualche dettaglio su quello che accadrà. Oltre a ballare sotto la pioggia, ci sarà anche un momento magico che stupirà adulti e bambini. Con le prime puntate, Portobello non è riuscito a conquistare il pubblico e questa sera Antonella Clerici, con la presenza di Lino Banfi e Nino Frassica, amatissimi dal pubblico, cercherà di recuperare terreno rispetto alla concorrenza. Cosa accadrà, dunque, di magico nel mercato di Portobello? Lo scopriremo questa sera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ANTONELLA CLERICI RISPONDERA’ ALLE FRECCIATINE DI ELISA ISOARDI?

La scorsa settimana Portobello non è andato in onda per lasciare spazio alla Nazionale italiana di calcio ma i  fan di Antonella Clerici hanno avuto modo di seguirla e vederla in tv ospite di Mara Venier a Domenica In. Proprio in quella puntata la conduttrice ha avuto modo di parlare del bellissimo esperimento che è stato Portobello e di come si trovi bene adesso in prima serata ritagliandosi più tempo per lei e per la sua vita privata. Sempre a Domenica In, la Clerici ha avuto modo di mettersi ai fornelli con buona pace di Elisa Isoardi che, il giorno dopo, ha lanciato la sua frecciatina alla collega etichettando la sua cucina “come l’unica vera” e invitando il pubblico a diffidare dalle imitazioni. Antonella Clerici si lascerà sfuggire di rispondere in diretta alla frecciatina della collega oppure sarà troppo impegnata con le sue storie e gli ospiti che oggi si alterneranno sul palco del programma? Lo scopriremo dalle 20.30 questa sera. (Hedda Hopper)

ASCOLTI SEMPRE TIEPIDI MA…

Dopo la pausa della scorsa settimana per lasciare spazio alla Nazionale di Roberto Mancini che ha affrontato il Portogallo in Nations League, oggi, sabato 24 novembre, alle 20.35 su Raiuno, torna in onda Antonella Clerici con una nuova puntata di Portobello. La storica trasmissione, portata al successo da Enzo Tortora, è tornata con un’edizione tutta nuova mantenendo, però, gli elementi tipici del programma come il famoso pappagallo giallo. Dopo un buon debutto, però, gli ascolti stanno calando. La scorsa puntata, infatti, ha incollato davanti ai teleschermi 3.219.000 spettatori pari al 15.52% di share perdendo ancora terreno rispetto a Tu sì que vales che, invece, è stato seguito da 5.530.000 spettatori pari al 31.35% di share.

PORTOBELLO: GLI OSPITI

Antonella Clerici non sarà sola nel mercato di Portobello. Anche questa settimana, la padrona di casa accoglierà non solo la gente comunque, ma anche alcuni dei personaggi più amati dal pubblico. Quelli di questa sera, in particolare, sono davvero speciali. Nella piazza del mercato più famoso d’Italia, infatti, arriveranno il nonno più amato ovvero Lino Banfi e il maresciallo dei carabinieri più simpatico ovvero Nino Frassica. Entrambi si metteranno a disposizione della conduttrice per regalare un momento indimenticabile a tutti e divertente.

UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO

Nuove inserzioni animeranno lo studio di Portobello. Nella puntata odierna si partlerà di cucina. In particolare ci sarà un dibattito tra chi è convinto che il ragù italiano per eccellenza sia quello bolognese e chi, invece, punta tutto su quello napoletano. Si tornerà, poi, a parlare d’amore con una proposta di matrimonio che emozionerà il pubblico di Raiuno: ancora una volta chiunque vorrà, potrà provare a pronunciare la parola magica, Portobello.

IL RITORNO DELLE CENTRALINSTE STORICHE

Un momento importante del nuovo appuntamento con Portobello sarà quello dedicato alle centraliste storiche della trasmissione di Raiuno che saranno le protagoniste della rubrica “Dove sei”: una di loro si metterà alla ricerca delle altre. riuscirà a trovarle? Accanto ad Antonella Clerici, come in ogni puntata, ci saranno Paolo Conticini nel ruolo di inviato esterno e Carlotta Mantovan che guida la squadra delle centraliniste.