Fra i tanti ospiti che oggi pomeriggio si sono alternati nel salotto di Domenica In, anche Renato Zero, che ha ripercorso gli anni settanta e quel periodo di grandi libertà che troppo spesso conduceva i ragazzi a fare uso di droghe. “Questa voglia smodata di libertà, che si traduceva in libertinaggio, a me non l’avevano insegnata così – ha ricordato il cantante nello studio di Rai 1 – avere intorno una famiglia così ricca, così meravigliosamente presente, era un parafulmine meraviglioso”. Fra le altre cose, nel corso del suo intervento, l’ospite ha lasciato dei messaggi contro il femminicidio e il bullismo, mentre per la pagina dedicata alla musica, si è lasciato affiancare da Vincenzo Incenzo, un artista che “in silenzio ha sempre realizzato delle grandi opere, ha scritto delle grandi canzoni”. Incenzo, ha ricordato il cantautore, “ha lavorato con molti artisti italiani, ha fatto sfoggio di un gran talento nelle opere di Giulietta e romeo che sono state prodotte in Italia negli ultimi anni”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Mara Venier, risate e doppi sensi con Leonardo Pieraccioni

Un mare di risate, siparietti ironici e doppi sensi per la nuova puntata di Domenica In. La padrona di casa, dopo aver realizzato un’intervista tutta da ridere con Vanessa Incontrada, ha aperto le porte del suo salotto a Leonardo Piertaccioni, con il quale ha dato vita a uno dei momenti più divertenti della stagione. Nel capitolo dedicato agli oggetti più preziosi della sua vita, il regista ha infatti tirato fuori dallo zainetto del cioccolato porgendone un pezzo a Mara Venier; Ma Pieraccioni, in vista dell’eccessiva durezza del boccone, ha messo immediatamente in allarme la conduttrice, chiedendole di fare “attenzione perché qui parte il ponte”. Lei, però, ha preferito continuare ad assaporare il dolce gusto del suo pezzo di cioccolato, scatenando, con la sua successiva dichiarazione, l’ilarità dell’ospite e dell’intero parterre: “Va be ma io la ciuccio”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Alessandra Martines tra gli ospiti

Domenica In apre i battenti con la sua undicesima puntata a partire dalle 14 sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Mara Venier aprirà la sua puntata con un talk show. L’argomento di apertura del programma domenicale è “Il calo delle nascite in Italia e le gravidanze in tarda età”: un tema di fortissima attualità che sarà alla base dello spazio iniziale dedicato alle opinioni. Dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma la bionda conduttrice avrà modo di parlarne In studio grazie agli interventi sapienti di giornalisti e opinionisti. Per l’angolo delle interviste, la conduttrice avrà modo di parlare in maniera approfondita con la ballerina e attrice Alessandra Martines. La romana parlerà soprattutto della sua nuova vita al fianco del compagno Cyril Descours, attore francese, e della gravidanza avuta all’ età di 49 anni dalla quale, nel 2012, è nato il secondogenito Hugo. L’attrice ha anche un’altra figlia più grande di nome Stella nata il 10 ottobre 1998, durante il matrimonio con il regista francese Claude Lelouched, con il quale è stata sposata dal 1995 al 2008.



Domenica In, anticipazioni e ospiti

Tra gli altri ospiti di Domenica In, fortissima attesa per la presenza in studio di Renato Zero che presenterà alla sua maniera il cantautore e regista di musical Vincenzo Incenzo, autore di moltissimi successi dello stesso artista romano. Incenzo si esibirà nel suo ultimo singolo ‘Je suis’, tratto dall’ album ‘Credo’, prodotto proprio dal grande cantautore che ha fatto impazzire con la sua musica, intere generazioni. Leonardo Pieraccioni si racconterà a Mara Venier tra divertentissimi aneddoti e curiosità sulla propria vita e sulla propria carriera. Successivamente il regista e attore toscano, avrà modo di presentare al pubblico il suo nuovo film in uscita nelle sale cinematografiche dal titolo “Se son rose”. Vanessa Incontrada, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, arriverà in studio per raccontare la fiction dal titolo “I nostri figli”, che la vedrà protagonista al fianco di Giorgio Pasotti prossimamente su Rai1. Per la commovente storia in chiusura, la conduttrice avrà modo di parlare con la signora Concetta Raccuia, mamma di Sara Di Pietrantonio, la ragazza uccisa e bruciata nella sua automobile dall’ex fidanzato nel maggio 2016.