Momenti di storie importanti ma anche di bella musica nella nuova puntata di Portobello. Antonella Clerici ospita Pupo e dopo la gaffe (vedi sotto), la conduttrice gli lascia il palco per un’esibizione. Pupo svela di esserte in trasmissione perché sarà un inserzionista. Il cantante ha cominciato come rockettaro – suonava le canzoni dei Deep Purple – e vuole vederla. Poi si sposta su “Su di noi” e ancora su un altro suo grande successo ” Gelato al cioccolato”, canzone il cui testo è di Cristiano Malgioglio. Ma è proprio sui testi delle canzoni che ci si sofferma. Pupo, infatti, fa un’importante confessione: Sarà perchè ti amo l’ha scritta lui per i Ricchi e Poveri. Poi però, senza peli sulla lingua, ammette: “Col cavolo che gliela davo se sapevo che avrebbe avuto successo!”.(Aggiornamento di Anna Montesano)
Gaffe di Antonella Clerici con Pupo
È iniziata da circa un’ora la seconda puntata di Portobello ed ecco fare il suo ingresso in studio, presentato da Antonella Clerici, un ospite d’eccezione: Pupo. Il cantante è accolto da applausi e da una vera e propria ovazione in studio per il momento dei fiori d’arancio. Ma ecco che la Clerici commette una piccola gaffe. Rivolgendosi a Pupo, chiede “Tu hai due mogli, vero?”. Il cantante, che tutti sanno non essere monogamo, però subito chiarisce: “No, altrimenti sarei contro la legge. Ho una moglie da 40 anni e una compagna da 30”. La Clerici cerca di stemperare e passa così al presentare una nuova storia ambientata in Molise. Protagonista è la signora Virginia alla quale era stato detto dai tempi della trisnonna che le donne della sua famiglia sarebbero rimaste da sole… (Aggiornamento di Anna Montesano)
Antonella Clerici pronta a… migliorare!
La settimana scorsa Portobello ha esordito con la prima puntata conquistando l’attenzione di 4.150.000 telespettatori, pari al 20,17%. Prima sfida persa nei confronti di Tu sì que vales, su Canale 5, che ha conquistato 5.200.000 telespettatori, pari a 28.85% di share. Una nota della Rai ha però ricordato il grande successo attraverso i social della trasmissione che infatti è stata la più commentata dell’intera giornata su Twitter, con oltre 15 mila interazioni, primo nei trend topic per tutta la durata del programma. Antonella Cerici, attraverso un post su Twitter, ha voluto ricordare come i commenti dei telespettatori possano aiutare a fare crescere e migliorare il programma: “Grazie, possiamo e dobbiamo migliorare, faro’ tesoro dei vostri consigli e critiche ma oggi sono felice”. Vedremo stasera chi vincerà la grande sfida degli ascolti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Susanna Bergo, chi è la bella Centralinista
Susanna Bergo, mamma spagnola e papà italiano, è una delle sei centraliniste di Portobello. Il portale la provinciadicomo ha raccolto alcune dichiarazioni della ragazza che ha raccontato come è arrivata al programma che stasera andrà in onda con la seconda puntata: “Mi segue un’agenzia ma non vado mai ai provini perché sono timida, quando mi dicono “sei bella” mi imbarazzo. Quando è capitato il casting con Magnolia per Portobello ho pensato vado almeno come segno di rispetto per l’agenzia”. Stasera a seguirla e fare il tifo per lei ci sarà anche il fidanzato Luigi Clemeno. Susanna di lui dice: “Fosse per lui verrebbe sempre. È molto geloso ma fa il tifo per me e vuol sapere tutto”. Susanna Bergo ha 20 anni ed è studentessa all’Insubria di Como. Logicamente all’università è già diventata una piccola star. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Le dichiarazioni di Paolo Conticini
Stasera dalle ore 20.35 andrà in onda, in prime time, la seconda puntata di Portobello, il celebre show targato Rai1, dove la vera star è la gente. Antonella Clerici, affiancata da Carlotta Mantovan, responsabile delle sei centraliniste, e da Paolo Conticini, torna in onda per un’altra emozionante e divertente puntata. Un felicissimo Paolo Conticini, ha rilasciato un’intervista a Tvblog, dove tra le tante cose ha anche espresso la sua emozione per Portobello. “è stata una delle primissime trasmissioni che mi tenevano incollato alla televisione insieme alla mia famiglia quando avevo 8 anni. – racconta il noto attore nel corso dell’intervista – Far parte del cast di questa pietra miliare della tv è stata una emozione unica, quando è partita la sigla avevo il cuore in gola. La soddisfazione è grande, la prima puntata è andata bene.” ha aggiunto Conticini. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Carlotta Mantovan: “Un programma speciale”
Un programma speciale, un’amicizia speciale, tutto questo ha permesso a Carlotta Mantovan di fare il suo esordio in Portobello con una grande riscontro di pubblico. Lei stessa si è detta felice di quello che è successo sabato scorso tant’è che ospite a Domenica In ha detto la sua sull’idea di Antonella Clerici. Lei la guarda quasi come una madre sua figlia, la loro amicizia è speciale e la stessa Mara Venier glielo ha ricordato e il pubblico non ha potuto fare a meno di prenderne atto. Questa sera la coppia tornerà in onda nella nuova puntata di Portobello sperando di portare a casa i milioni di spettatori che si sono posizionati davanti alla tv proprio sabato scorso. Carlotta Mantovan ha deciso di andare avanti con la sua vita per l’amata figlia Stella e grazie all’aiuto dell’amica conduttrice che ha voluto dedicarsi al progetto in prime time lasciando da parte tutto il resto, La Prova del Cuoco compresa. Cosa vedremo questa sera e cosa succederà quando toccherà a Carlotta Mantovan di intervenire? (Hedda Hopper)
OTTIMI ASCOLTI PER LA PRIMA PUNTATA
Secondo appuntamento con Portobello, il programma ideato da Enzo Tortora che, dopo il grande successo ottenuto anni fa, è tornato in onda la settimana scorsa con una nuova edizione. A condurre la nuova versione di Portobello è Antonella Clerici che, dopo aver lasciato La prova del cuoco, è tornata in tv con la prima serata del sabato. Il ritorno di Portobello è stato accolto con entusiasmo dal pubblico. La prima puntata, infatti, ha incollato davanti ai teleschermi 4.150.000 spettatori pari al 20.17% di share. Ascolti importanti che, però, non sono bastati a Raiuno per battere la concorrenza di Tu sì que vales 2018 che continua a vincere la gara degli ascolti. Per lo show di Antonella Clerici andrà meglio questa sera?
ANTONELLA CLERICI RIAPRE IL MERCATO DI PORTOBELLO
La padrona del mercato di Portobello è Antonella Clerici che, al suo fianco, ha due collaboratori importanti. Il ruolo di inviato è affidato all’attore Paolo Conticini mentre Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi, è la responsabile delle sei centraliniste che ricevono telefonate da tutta Italia. L’inviato Conticini, invece, gira l’Italia per raccogliere le richieste della gente comune che chiede l’intervento di Portobello per soddisfare una specifica richiesta e raggiungere un obiettivo. Questa sera, Conticini, con le telecamere dello show di Raiuno, sarà a Barletta per raccontare la richiesta di un giovane gruppo orchestrale.
GLI OSPITI
Dopo Carlo Verdone e Arisa, ospiti della prima puntata, nel mercato di Portobello, nel corso del secondo appuntamento, arriveranno altri due personaggi importanti del mondo dello spettacolo italiano. Il primo ospite della serata sarà Pupo che, dopo aver affiancato Antonella Clerici nel programma “Ti lascio una canzone”, tornerà a farle da spalla. Il cantante chiederà aiuto al grande pubblico per trovare uno strumento musicale perduto. Dopo Pupo, nel mercato di Portobello arriverà Orietta Berti, che con la sua dolcezza allieta il tavolo di “Che tempo che fa” ogni domenica per regalare un momento simpatico al pubblico con la sua ironia.
GLI INSERZIONISTI
I protagonisti di Portobello sono gli inserzionisti. Antonella Clerici darà voce alle persone comuni: in studio ci sarà chi presenterà un modo innovativo di sostituire la gomma di una macchina in pochi secondi e chi la coperta dell’amore. Nel mercato più originale della televisione italiana, ci sarà anche chi proverà semplicemente cimentarsi nella sfida con il pappagallo dal becco giallo. Per proporsi come inserzionisti, basta chiamare lo 0221079070, raccontare la propria storia o chiedere di intervenire durante la diretta. La colonna sonora è eseguita da Portobello Jazz Band, diretta dal maestro Umberto Iervolino.