A Che tempo che fa, Luciana Littizzetto parla della nuova moda che arriva da Londra: lo scaldanaso. Poi lo fa indossare a Fabio Fazio, e lei stessa lo prova: “Vuoi toglierti quella cosa?”, invita Fazio. “Sembra una museruola”. In effetti non ha tutti i torti. Piccolo inconveniente in diretta: “Mi sta uscendo una lente a contatto dall’occhio”. Sensazione orribile: sarà per questo che è un po’ sottotono. Il capitolo cetrioli di mare non fa ridere più di tanto. “Ci sono pesci che cantano meravigliosamente. Ce n’è una – la pescia – che si chiama Orata Berti”. Il punto è una scoperta sensazionale: “Il pollo senza testa, che vive nelle profondità degli abissi”. E non solo quello: “C’è anche il polpo con le orecchie. Ma a cosa serve?”. Alla fine se ne rende conto: non è bene polemizzare col Creatore. Infatti vira sulla politica: “Ma cosa me ne faccio, di un pezzo di terra? Dateci – chessò io – i pannolini!”. Applausi scroscianti. [agg. di Rossella Pastore]
Il monologo comico
L’ironia e la simpatia pungente di Luciana Littizzetto sono uno degli ingredienti di successo del programma “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio su Rai1. L’attrice e comica ogni settimana delizia i telespettatori con un simpatico siparietto in cui con la sua verve ed ironia parla delle notizie più importanti ed eclatanti della settimana. Recentemente la Littizzetto ha parlato anche di Chiara Ferragni per via della collaborazione tra la fashion blogger e una nota azienda di acque. La Ferragni, infatti, ha griffato con il suo nome la bottiglietta d’acqua naturale di questa casa francese venduta a ben 8 euro a mezzo litro. Una notizia che ha fatto indignare non poco il popolo dei social e non solo! Ecco che anche la mitica Lucianina ha voluto dire la sua sulla notizia: “Chiara Ferragni sarebbe anche capace di imbottigliare l’aria”. A cui è seguita: “La sua acqua è perfino un peccato pisciarla” ha detto la Littizzetto tra le risate del pubblico in sala.
Luciana Littizzetto e l‘ironia su Salvini e Di Maio
Oltre a Chiara Ferragni, nelle ultime settimane Luciana Littizzetto ha ironizzato anche su Matteo Salvini e Luigi di Maio su quanto accaduto nelle ultime settimane per via del decreto fiscale. Poi nel mirino della comica è finito anche lo scrittore Alessandro Baricco su cui ha ironizzato sulla scelta dell’outfit da vedo non vedo copiato da Orietta Berti ospite a Domenica In. Ma non finisce qui, la Littizzetto durante il suo momento a Che tempo che fa ha colto anche l’occasione per lanciare un inedito contest. Commentando la notizia del matrimonio di Gigi Marzullo, la comica ha detto: “Si sposano tutti, e io niente. Sono la figlia della serva. Ma vi sembra possibile? Eppure sono ancora una gnocca da paura. Se a casa c’è qualcuno che volesse sposarmi, sono disponibile. Mandatemi una vostra foto a #chetempochefa e decido“.
L’identikit del suo uomo perfetto
Un annuncio, quello di Luciana Littizzetto che ha fatto letteralmente impazzire il mondo dei social. In tantissimi, infatti, hanno inviato la propria fotografia pronti a sposare la simpaticissima Lucianina. Non solo, durante la puntata la Littizzetto ha voluto anche condividere con i telespettatori una serie di dettagli che il suo uomo ideale dovrebbe avere. Ecco l’identikit: “Per essere il mio compagno un uomo: deve essere di prostata forte, non deve russare e deve saper usare il trapano…ma quello elettrico“. Doppi sensi a gogo per la comica torinese capace come sempre di tirare una risata a tutti i telespettatori di Rai1. Clicca qui per rivedere il momento dell’annuncio di Luciana Littizzetto al pubblico di Rai1!