Marcella Bella ha ripercorso il suo passato musicale in compagnia di suo fratello Gianni, anche lui ospite di Domenica In. La cantante ha ricordato il passato da cantautore di suo fratello, rivelando di aver sperato, il più delle volte invano, di essere la destinataria di tutti i suoi brani: “sono sempre stata un po’ gelosa (…) non è che potevo fare tutte le sue canzoni, non era giusto. Però gli dicevo ‘non darle alle donne’. Ma una volta l’ha fatto, senza dirmi niente”. Marcella Bell, ricorda nel salotto di Mara Venier, diverse volte ha ribadito di aver “bisogno di avere delle belle canzoni”, ma lui continuava imperterrito a fare di testa propria e, quando veniva messo alle strette, “lui dava sempre la colpa a Bigazzi”. Il tradimento più grande, però, è quello con Adriano Celentano, perché per lui “ha scritto una canzone meravigliosa”. “Senza Gianni mi sentivo persa- conferma Marcella Bella -ma questa cosa l’abbiamo superata. Non voglio parlare di questa tristezza”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



IL REMIX DI “NELL’ARIA”

Marcella Bella

presenta a Domenica In “nell’Aria”, il remake del suo celebre singolo, rivisitato in chiave latina. Ospite di Fausto Pellegrini su Rai News24, la cantante ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a riproporre il suo vecchio successo, rivelando di essere pronta a tornare in scena e far breccia soprattutto nel pubblico più giovane: “è una canzone che c’è già stata, è conosciuta, è stata un grande successo e che dopo questi anni ho rispolverato; l’ho tirata fuori per farla conoscere soprattutto ai ragazzi, che magari non tutti la conoscono anche se è stato un grandissimo successo”. La canzone, però oggi appare un po’ diversa dal successo degli anni ’80: “È diventata un po’ latina, perché abbiamo creato un arrangiamento nuovo: c’è stato un produttore, un mio amico che si chiama Jacopo Tonelli, che l’ha voluta rifare, ed è nato un nuovo pezzo, che si chiama Aria Latina”.



IL NUOVO ARRANGIAMENTO

Marcella Bella

è pronta a tornare in scena con il nuovo arrangiamento dii Aria, un singolo che negli anni ’80 ha spopolato e che oggi è pronto a dominare ancora una volta tutte le classifiche. “Fu proprio un successo anche legato a un film (…) è stata legata al Festivalbar: è una canzone che quasi tutti conoscono, tranne i giovanissimi – ricorda la cantante – e quindi perché non rifare un arrangiamento, aggiungendo un cantante con una voce un po’ speciale, un po’ di cuba? Ed è rinata a nuova vita: Aria Latina”. Un brano, conferma l’artista ai microfoni di Fausto Pellegrini su Rai News 24, destinato non solo all’ascolto: “è una canzone che vuole ricordarci ancora l’estate che è appena passata, vuole che si prolunghi l’estate, che rimanga piena di sole e di ritmo. E con questa canzone rientriamo nelle discoteche e la balliamo, perché è anche un reggaeton”.



“MIO FRATELLO GIANNI BELLA HA RICOMINCIATO A SCRIVERE CANZONI”

Protagonista del panorama musicale, Marcella Bella ha parlato dello straordinario rapporto che oggi la lega a suo fratello Gianni annunciando una grande novità in arrivo: dopo anni di inattività, Gianni Bella ha ricominciato a scrivere canzoni e molto presto potrebbe tornare sulla scena musicale con una serie di nuovi successi. Ecco le sue parole ai microfoni di Rai News 24: “Ho cercato di dare positività a mio fratello, che ne ha bisogno – ha rivelato la cantante – potrebbe uscire uno dei suoi brani e sto cercando di farlo scrivere, di fargli scrivere altre canzoni. Presto ci sarà una novità perché Gianni, finalmente, ha ricominciato a scrivere”. Marcella Bella conferma inoltre che Gianni Bella fa molta fatica a comporre e spesso si fa aiutare dal fratello Rosario, che lo accompagna al pianoforte: “Lui riesce a canticchiare e siccome mi fa sempre segno che ha tutto in testa, nel cervello, per tirare fuori queste nuove musiche che sta scrivendo devo farlo canticchiare, perché lui non riesce a parlare, ma riesce a cantare”.