Ornella Muti e Naike Rivelli sono state le protagoniste di una divertente intervista rilasciata ai microfoni di Domenica In. Nel corso della chiacchierata con Mara Venier, non è mancato il fuori programma. Di fronte all’outfit di Naike Rivelli che si è presentata con una camicia trasparente, la padrona di casa, rivolgendosi alla Muti, ha detto: “Ma tu la mandi in giro così” scherza la Venier e la Muti serafica: “E’ grande”, “Lei dice sempre che è innamoratissima della mamma, che ti ama alla follia. Capito amore?? Lo sto dicendo a mia figlia che è lì dietro. Capitooo???”. Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier, accoglie l’invito della madre e si palesa davanti alle telecamere per dichiarare il suo amore alla Venier: “Sta rosicando perché non glielo dico mai, ma ti amooo, mamma ti amo alla follia te lo dico in tv. E’ fighissimo stare qui”. Dopo l’intervista, le quattro donne si sono concesse un selfie, promettendosi di vedersi presto in compagnia dei figli per trascorrere una giornata spensierata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LE PAROLE SU YARI CARRISI

Dopo la clip-collage della sua carriera, Ornella Muti arriva a Domenica In. “Che ansia!”, esordisce, “adesso non riesco a parlare, perché l’ansia mi toglie la saliva”. Gassman, la volta scorsa, ammise di prendere ansiolitici prima di andare in onda. Ornella arriva da Genova: “Vivo lì vicino”, rivela. Poi parla delle sue origini russe: “Mi dici una frase in lingua?”, chiede Mara Venier. E lei gliela dice, con qualche piccola incertezza. D’altra parte, sua madre era russa. “Sono venuta solo per te, Mara”. Non è vero: “Anche per il tuo pubblico, dai”. Ornella Muti racconta l’amore per la figlia Naike: lei entra in studio, e sono veramente uguali. Nel piglio, nella voce, nel look. La Venier un po’ rosica: “Sai che in studio c’è anche Elisabetta?”. Anche la figlia di Mara viene a salutarla (tanto per non essere da meno). [agg. di Rossella Pastore]



LA PIU’ BELLA DEL MONDO

Ornella Muti è universalmente riconosciuta come “l’attrice più bella del mondo”. Ma lei si è sempre sottovalutata, sin dalla giovinezza: “Non ho mai creduto, neanche vent’anni fa, di essere la più bella”, racconta in un’intervista al Corriere. “Forse è stata la mia fortuna, altrimenti avrei basato tutto solo sull’aspetto fisico, ed è un guaio, perché la bellezza, ammesso che ci sia, va via con la giovinezza. Ed è vero: per una donna, in Italia, l’età indica se sei papabile oppure no. Se vivessi in Francia, forse avrei anche un fidanzato”. Ornella esordì a soli 14 anni, e tanto basta a descrivere il suo talento. Che a quanto pare è innato: certo, coltivarlo fa sempre bene, ma la dote per la recitazione è davvero spiccata. Il primo regista fu Damiano Damiani, ne La moglie più bella, la prima donna siciliana a rifiutare un matrimonio combinato. “Oddio! È trascorso quasi mezzo secolo! Ma la condizione femminile non è migliorata: viene uccisa o sfregiata quasi una donna al giorno. Il problema è a monte: le madri devono educare i figli maschi al rispetto dell’altro sesso”. [agg. di Rossella Pastore]



OSPITE A DOMENICA IN

Ornella Muti, diva fra le più amate del cinema italiano e protagonista indiscussa del mondo dello spettacolo, fra poche ore sarà al centro della prima intervista di Domenica In. Nel salotto di Mara Venier l’attrice ripercorrerà il suo successo sul piccolo e sul grande schermo, raccontando dettagli ancora inediti sulla sua straordinaria carriera e svelando il rapporto che attualmente la lega ai suoi figli. Al centro dell’intervista ci sarà però il legame con la primogenita Naike Rivelli, nata nel 1975 dalla sua relazione con il produttore cinematografico spagnolo José Luis Bermúdez de Castro e oggi protagonista del mondo dei social. Ornella Muti avrà inoltre la possibilità di parlare dei suoi amori passati, svelando alcuni dettagli sulle sue storie più importanti della sua vita e ripercorrendo le immagini che hanno segnato il suo successo.

ORNELLA MUTI E LA CITTADINANZA RUSSA

In una recente intervista rilasciata alla governativa Russiskaya Gazetta, così come riporta l’agenzia Ansa, Ornella Muti ha chiesto di avere la cittadinanza russa. L’attrice ha rivelato che la sua richiesta non fa parte di un capriccio come tanti, ma è dettata dalla necessità di sentirsi parte di un paese a cui è particolarmente legata. Ecco le sue parole: “Io capisco la Russia, le sono grata e sono fiera di stare qui”. Per supportare la sua richiesta, Ornella Muti ha tirato fuori dall’albero genealogico alcuni avi originari da San Pietroburgo, ma ha inoltre commentato le vicende politiche dichiarando che “i tg italiani raccontano una Russia diversa da quella che vedo con i miei occhi”. Quella che l’attrice italiana nutre per la Russia è una vera e propria passione: pare infatti che abbia acquistato una casa nel centro di Mosca e sia attualmente impegnata in una serie di eventi culturali.

PROTAGONISTA SUI SOCIAL

Dal mondo del cinema alle condivisioni social il passo è breve: lo sa bene Ornella Muti, che non perde occasione di sorprendere i suoi numerosissimi follower condividendo immagini piccanti che la ritraggono in compagnia della sua primogenita, Naike Rivelli. L’ultimo scatto che ha fatto il giro del web risale a circa due mesi fa, quando l’attrice, in splendida forma nonostante abbia già superato i sessant’anni, ha condiviso un’immagine che la ritrae quasi completamente senza veli, coperta soltanto da un perizoma nero. Ma quello dello scorso settembre non è l’unico scatto degno di nota: nelle ultime settimane Ornella Muti è stata diverse volte protagonista delle immagini condivise da sua figlia Naike Rivelli, tra applicazioni divertenti, scatti in giro per il mondo e foto cariche di ricordi di famiglia.