Maria Teresa Ruta non rinnega il matrimonio con Amedeo Goria con cui ha messo al mondo due figli meravigliosi. “Io mi affacciavo al mondo della televisione. I miei genitori stavano insieme da tutta la vita e io cercavo quello. Pensavo che con una persona semplice come Amedeo sarebbe stato più facile” – racconta Maria Teresa Ruta – “non rinnego nulla, abbiamo due figli fantastici, non litighiamo mai. Ieri sera, Guenda è stata premiata come miglior attrice dell’anno e lui era lì con me e il mio compagno”. Con la figlia Guenda, Maria Teresa Ruta vive il tipico rapporto di madre e figlia e, approfittando delle telecamere, la conduttrice fa gli auguri di compleanno in diretta a Guenda che, poi, a sorpresa, entra in studio apparendo alle spalle della madre che non trattiene l’emozione. “L’ho chiamata prima e le ho detto che sarei venuta qui” – spiega Maria Teresa che non si aspettava di trovare la figlia in trasmissione – “mia madre non si aspetta mai le sorprese da me perché è sempre lei che le fa”, aggiunge poi Guenda (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Maria Teresa Ruta a Vieni da me

Fresca di vittoria a Pechino Express 2018 dove ha trionfato in Africa insieme a Patrizia Rossetti con cui ha formato la coppia delle Signore della tv, Maria Teresa Ruta si racconta ai microfoni di Vieni da me. Sorridente e disponibile come sempre, la conduttrice che è rimasta lontana dalla televisione per diverso tempo, apre il suo cuore a Caterina Balivo svelando dettagli della sua vita privata e della sua carriera. Mamma di Guenda e  Gianamedeo, nati dal matrimonio con Amedeo Goria dal quale ha divorziato ne 2004 dopo essersi separati nel 1999, Maria Teresa Ruta parla anche del rapporto con i figli, in particolare con la primogenita Guenda.



Maria Teresa Ruta: “sono stata una mamma assente”

Il rapporto tra Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda non è stato sempre idilliaco. La conduttrice, infatti, non ha mai nascosto di aver messo spesso il lavoro davanti alle altre cose. «Sì, me ne sono andata di casa volontariamente quando Guenda aveva 17 anni e suo fratello era ancora più piccolo. Io li supervisionavo a distanza, ma volevo che diventassero autonomi e indipendenti» – ha raccontato qualche tempo fa la Ruta a Domenica In – «Con Gian Amedeo sono stata una madre ancora più assente, non l’ho mai negato e gli ho sempre chiesto scusa. Il fatto è che ho dato più spazio a Guenda perché, prima che nascesse, avevo perso un bambino durante la gravidanza». Oggi, però, anche grazie al lavoro che le ha permesso di lavorare insieme, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda hanno recuperato il loro rapporto.



Maria Teresa Ruta e le molestie

Stare lontana dalla televisione non è stata una scelta totalmente volontaria. La conduttrice, infatti, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Spy, ha raccontato di aver subito delle molestie da un dirigente Rai. “Nel 2004 un dirigente Rai mi ha convocata nel suo ufficio per discutere del rinnovo del contratto, ma è successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona, che conoscevo da una vita, si è approcciato a me in una maniera assolutamente poco professionale e sbagliata. Non si è trattato solo di parole, ma anche di un approccio fisico pesante”, ha raccontato la Ruta.