A Domenica in spazio alla cronaca con Giannino Gottardi, padre del giovane Marco, morto con la sua fidanzata Gloria Trevisan nell’incendio a Londra della Grenfell tower: “Mio figlio era molto amante della compagnia”, ha ricordato l’ospite, mentre di Gloria ricorda: “Era bellissima, sembrava esile però era determinata, sembrava timida e introversa però era espansiva”. Nelle sue parole anche il ricordo della tragica chiamata, quando suo figlio si trovava nella sua casa di Londra intrappolato nell’incendio: “lui non sembrava che stesse vivendo quella situazione, Gloria invece sembrava preoccupata. Lui, per non fare preoccupare noi, ha seguito le norme, ma non è servito a nulla”. Poi, ha ricordato l’ospite, “pochi minuti dopo aver messo giù il telefono ho capito che non c’era niente da fare”. Nelle sue parole un messaggio di speranza, affinché ciò che è accaduto ai suoi ragazzi non accada mai più: “io e mia moglie vorremmo che la tragedia venga ricordata solo come un monito per chi ha determinate responsabilità e cercare di far sì che queste cose non accadano”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Gabriel Garko, Enrico Brignano
Prosegue anche questo pomeriggio, a partire dalle 14, il nuovo appuntamento con la Domenica In di Mara Venier, come sempre in diretta sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Quali saranno gli ospiti ed i dibattiti della puntata? Scopriamolo a seguire grazie alle anticipazioni. Dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, la “Zia” d’Italia riapre le porte del suo valido programma che, nonostante la competizione con Barbara d’Urso, attualmente vince la gara degli ascolti TV. Tra gli ospiti della bionda conduttrice, anche Enrico Brignano, che interverrà in studio per presentare il suo nuovo spettacolo teatrale dal titolo “Innamorato perso”, in tour da fine dicembre nei principali palazzetti e teatri italiani. E ancora: Gabriel Garko si racconterà a Mara in una lunga intervista molto intima e personale, ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera tra cinema, teatro, fiction e tv. Proprio di recente l’attore torinese, è stato nuovamente al centro del gossip sulla sua presunta omosessualità ma lui, ha risposto con classe che ormai non gli interessa nemmeno smentire pettegolezzi di questo tipo.
Domenica In, anticipazioni e ospiti
Tra gli ospiti della Domenica In di Mara Venier, anche l’ex campione mondiale di motociclismo Max Biaggi che parlerà della sua nuova vita dopo il terribile incidente nel circuito di Latina dello scorso anno e del nuovo impegno con il suo team per sostenere e lanciare giovani piloti. Ci sarà anche spazio anche per ricordare il grande amico Fabrizio Frizzi al quale era legato da un profondo rapporto di amicizia, rispetto e stima. Patty Pravo, oltre a ripercorrere insieme a Mara Venier le tappe più importanti della sua lunga carriera artistica, si esibirà in una versione remix del suo indimenticabile successo degli anni ’70 “La bambola”. Successivamente sarà tempo di ospitare anche Miriam Leone e Riccardo Scamarcio che saranno presenti in studio per parlare del film che li vede protagonisti dal titolo “Il testimone invisibile”. L’attrice Ottavia Fusco racconterà gli ultimi anni passati al fianco del regista Pasquale Squitieri, scomparso nel febbraio del 2017. Non mancherà lo spazio di cronaca dedicato alle storie. La puntata di Domenica In si concluderà ricordando la Campagna a sostegno dell’A.I.L., l’Associazione Italiana contro le Leucemie.