Oltre all’appello rivolto a Barbara D’Urso, nel corso dell’intervista e Un Giorno da Pecora Mara Venier ha parlato anche di politica. Tiene banco negli ultimi giorni il capitolo migranti, con il caso della Sea Watch 3 che ha sollevato l’ennesimo polverone tra partiti. E la conduttrice di Domenica In ha le idee chiare, appoggiando la linea del ministro dell’Interno Matteo Salvini: «Non vorrei entrare in qualcosa più grande di me: penso che bisogna mettere anche dei paletti. I migranti vanno accolti ma è necessaria la collaborazione di tutta l’Europa. Non può esserci soltanto l’Italia. A mio avviso ha perfettamente ragione Salvini». Parole che non sono passate inosservate al capo del Viminale, che su Twitter ha scritto alla presentatrice: «Parole di buonsenso da Mara Venier, grazie!».



MARA VENIER TRA POLITICA E MIGRANTI

Migranti, politica ma anche il lato estetico dei principali leader. A partire dal premier Giuseppe Conte, «un signore elegante» secondo la Venier, ma è ancora Salvini il suo preferito: «E’ più sanguigno, è uno che fa sangue: parla con la pancia e arriva alla pancia delle persone. Alle donne piace perché è godereccio: pubblica foto sui social mentre fa l’amatriciana o mentre mangia la nutella». Un commento anche su Silvio Berlusconi, con il leader di Forza Italia che in passato ha proposto alla conduttrice di candidarsi a sindaco di Vicenza: «È giusto, perché non dargli un’altra possibilità? Ad uno con la personalità ed il carattere di Berlusconi fa male non fare nulla, lui deve fare qualcosa».

Leggi anche

Nicola Carraro, marito di Mara Venier/ La conduttrice rivela: "Abbiamo rischiato di separarci"Elisabetta Ferracini e Paolo Capponi, figli Mara Venier/ "Spendo per loro e i nipoti, per me no perché..."